MOODY’S LODA L’ITALIA, LA BORSA VOLA - I POLI ACCELERANO: RIFORMA ELETTORALE E VOTO A NOVEMBRE - INTESA AI TEMPI DI PASSERA: ‘PORTATE I SOLDI ALL’ESTERO’ - LO SPONSOR DI MONTI INDAGATO PER TRUFFA - TASSE AI TERREMOTATI, POLEMICA - BOOM DELLE TASSE LOCALI: RADDOPPIATE IN 15 ANNI - GUERRA TRA CATTOLICI: ‘FAMIGLIA CRISTIANA’ VA CONTRO I CIELLINI - OBAMA-ROMNEY, SFIDA SULLA FEDE ‘DIO RE GESÙ SONO LA NOSTRA STRADA’ - SIRIA, GIORNALISTA GIAPPONESE UCCISA NEGLI SCONTRI CON I RIBELLI

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Italia, un giorno di fiducia". Sotto: "Qualcosa si muove (ma non è finita)". In un riquadro: "Tasse ai terremotati polemica in Emilia". Editoriale di Michele Ainis: "Il grande alibi del tempo scaduto". Di spalla: "Che fine ha fatto l'agenda digitale?". Al centro: "Il supereroe che conosce la paura". Accanto: "Barca: voglio vedere le gru nei cantieri". In un riquadro: "Come ridurre l'uso eccessivo di contanti". In basso: "Il presunto assassino tradito dal suo romanzo"; "Lo storico, il Nobel e la rissa su Obama".

LA REPUBBLICA -In apertura: "Moody's loda l'Italia, la Borsa vola". In un riquadro: "I sindaci Robin Hood della Spagna arrabbiata". Al centro: "I poli accelerano riforma elettorale e voto a novembre"; "Obama-Romney, sfida sulla fede ‘Dio re Gesù sono la nostra strada'"; "Ecco il piano aeroporti per lanciare la crescita". Di spalla: "Difendiamo Assange in nome della libertà". In basso: "Il campionato slavato dai ragazzini".

LA STAMPA -In alto: "Siria, giornalista giapponese uccisa negli scontri con i ribelli E il regime apre uno spiraglio". In apertura: "‘L'Italia salva entro il 2013'". In un riquadro: ‘Politici scomparsi la fiera dei fuori dal mondo". Editoriale di Irene Tinagli: "Decrescita un'illusione ottica". Di spalla: "Veleni e rancori spaccano il centrosinistra". Al centro, fotonotizia: "Liverpool canta mezzo secolo di Beatles". In basso: "Quando noi scrittori accarezziamo il male".

IL GIORNALE - In alto a sinistra: "Guerra tra cattolici: ‘Famiglia cristiana' va contro i ciellini. In apertura: "Lo sponsor di Monti indagato per truffa". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Il partito che non c'è". Al centro, con foto di Cassano: "Psicanalisi di un campione matto". Sotto: "Stuprata da un marocchino mentre getta la spazzatura" In basso: "I reduci solitari dei matrimoni finiti".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Borsa e Btp in rally: spread a 410". Sotto: "Sul rischio-default scommessa persa". Editoriale di Guido Gentili: "La pagella dei passi avanti". Di spalla: "Le bambole al museo, Canneto sull'Oglio si rilancia con i vivai". Al centro: "Spesa, altri tagli per 3,5 miliardi". In basso: "La rivoluzione energetica? Ricomincia dal petrolio".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Moody's: Italia promossa". Sotto: "Boom delle tasse locali: raddoppiate in 15 anni". In un riquadro: "Così la burocrazia brucia 86 giorni di lavoro". Editoriale di Mario Del Pero: "Promesse tradite: il nemico di Obama". Al centro, fotonotizia: "De Rossi: basta tarantelle, resto qui". Accanto: "Roma, violentata nel parco stupratore subito arrestato". In un riquadro: "Il partito dei giudici e l'alibi dell'emergenza". In basso: "Mistero nelle acque dei Bronzi di Riace spuntano una nave e una testa di leone". Accanto: "Addio Toppi artista del fumetto"; "Da Paoli a Giorgia le canzoni del mare ma in 50 anni si è perso il sapore del sale".

IL TEMPO - In alto: "Famiglia Cristiana attacca ‘Cl applaude i potenti'"; "‘Il Monti bis è inevitabile Come la concertazione". In apertura: "Milioni di rimborsi ai partiti ma non hanno speso un euro". Editoriale di Mario Sechi: "Le idrovore succhiasoldi degli italiani". Al centro, fotonotizia: "Il tesoretto riemerge dal terremoto". In basso: "Un gelatino tra amici al Bioparco".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Intesa ai tempi di Passera: ‘Portate i soldi all'estero'". Sotto: "Dracula contro i terremotati ‘Tornate a pagare le tasse'". Editoriale di Antonio Padellaro: "Dialogo sulle notizie scomode". Di spalla: "Corrado Passerella". Al centro: "E ora smantellano la Dia".

 

monti in vacanzaMonti in vacanzapassera al meeting corr_B1MEETING COMUNIONE E LIBERAZIONEmonti al meeting di comunione e liberazioneTENDOPOLI IN EMILIA PER GLI SFOLLATI DEL TERREMOTO

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…