1. IL FESTIVAL SI È SCOSSO PER DUE EVENTI, ENTRAMBI NON CINEMATOGRAFICI: L’ALLARME BOMBA E BELEN, SOMMERSA DA UNA FOLLA DI FAN CHE CLOONEY SI SOGNA (DAGO-VIDEO) 2. L’ARGENTINA ERA IN LAGUNA SOLO PER PROMUOVERE UN MARCHIO DI PRODOTTI PER CAPELLI, E DOPO AVER ATTRATTO I FOTOGRAFI SUL RED CARPET DI “PASOLINI” È DIVENTATA “PERSONA NON GRATA” PER I DISTRIBUTORI DEL FILM ALLA CENA CHE SEGUIVA 3. LEI SE N’È FREGATA, È RIMASTA FINO A TARDI MENTRE WILLEM DAFOE SI CHIEDEVA CHI FOSSE 4. “PASOLINI”, DOPO LE CRITICHE DELLA STAMPA, È STATO ACCOLTO MOLTO BENE DAL PUBBLICO 5. INDOVINELLI: CHI È L’ATTRICE CHE METTE CORNA PLATEALI AL BEL MARITO? E CHI È L'ATTORE ITALIANO, CON UN FILM IN UNA SEZIONE COLLATERALE, CHE IN DUE SERE È RIUSCITO A CONQUISTARE UN GIOVANE ATTORE CHE HA DEBUTTATO CON UN GRANDE MAESTRO?

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

belen stefano venezia 71

 

 

 

Ivan Rota per Dagospia

 

willem defoewillem defoegiulia elettra goriettigiulia elettra gorietti

Dopo giornate di una noia mortale, la Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia ha avuto, nel bene e nel male, un botto con il "Pasolini" di Abel Ferrara che, alla proiezione per la stampa è stato snobbato, ma che si è rifatto a quella per il pubblico con una decina di minuti di applausi. La giuria pare ancora disorientata, in primis Phillip Croning premiato l'anno scorso dalla giuria per il controverso e durissimo "La Moglie del Poliziotto".

 

Il red carpet più triste della kermesse veneziana è stato quello per "A Pigeon sat on a Brunch reflecting on Existance" di Roy Andersson, regista svedese che sembra un macellaio: pochissima gente e pochi fotografi sotto un cielo plumbeo. Quel giorno, in molti si sono consolati con le (poche) feste e con l'Harry's Bar e la Palazzina G., ormai luoghi di culto per incontrare le star.

riccardo scamarcioriccardo scamarcio

 

Ancora in molti stanno a chiedersi se Jude Law fosse presente alla cena di Alberta Ferretti: noi che eravamo nel locale non lo abbiamo visto. E chi è l'attrice che fa dei "cornoni" così plateali al bellissimo marito, ma che appare felice vicino a lui in tante bellissime fotografie? Lui non ne può più da un bel pò e si è anche fatto un'amante dai capelli rossi.

 

riccardo scamarcio riccardo scamarcio

E chi è l'attore italiano, presente con un film in una sezione collaterale, che in due sere è riuscito a conquistare un giovane attore che ha debuttato nel film di un grande maestro? Alcuni indovinelli che hanno portato un pò di pepe nella mesta messa delle proiezioni. Due donne hanno però scaldato i cuori dei presenti: Maria Grazia Cucinotta, con la sua simpatia, ha conquistato tutti gli addetti del settore: dopo aver l'onore di essere fotografata da Douglas Kirkland, l'attrice , al party di Vanity Fair, parlava del suo amico Cristiano Malgioglio dicendone ogni bene. A tutti gli effetti, la diva più trasversale che ci sia.

red carpet del film pasolini 9red carpet del film pasolini 9

 

Simpaticissima Isabella Ferrari, solitamente chiusa e altera. E che dire di Maria de Medeiros, grande attrice riconosciuta da pochissimi? Certo, farle interpretare il ruolo di Laura Betti in "Pasolini" non è stata una scelta del tutto azzeccata. Spazio ai giovani, anche se si confondono uno con l'atro, paiono fatti con lo stampino e ripetono le stesse cose. Vedi Paul Wesley, Rosabell Laurenti Sellers e Anton Yelchin.

red carpet del film pasolini 8red carpet del film pasolini 8

 

Non poteva mancare l'allarme bomba e non poteva mancare Belen Rodriguez il cui trono potrebbe essere preso da una nuova Rodriguez, la venezuelana Mariana, alta e bellissima che sarà tra i concorrenti di "Pechino Express".

 

red carpet del film pasolini 7red carpet del film pasolini 7

Arrivata al Lido con il (veramente simpatico) marito Stefano di Martino, la showgirl è stata inseguita da fan e paparazzi. Ha fatto il red carpet e poi si è recata alla Palazzina G. per la cena in onore di Abel Ferrara: "Cotril", linea di prodotti per capelli sponsorizzava le serate nel locale e Belen è socia del marchio.

 

red carpet del film pasolini 6red carpet del film pasolini 6

Come anticipato da "Novella 2000", pare che la sua presenza non fosse gradita dallo staff del regista e del locale, ma hanno dovuto fare buon viso a cattivo gioco. In effetti Ferrara, Scamarcio, Defoe e il cast del film (distribuito da Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini) erano a un tavolo (e se ne sono andati prestissimo), la Rodriguez a un altro (ed è rimasta a far festa sino a tardi) e non sono nemmeno stati presentati.

red carpet del film pasolini 5red carpet del film pasolini 5

 

Belen ha fatto spallucce e si è divertita alla grande. In effetti i flash erano tutti per lei e Willem Dafoe si chiedeva chi fosse. E da Varese, è arrivata in tutto il suo (s)glamour Marina Castelnuovo, la sosia storica storica di Liz Taylor che ha completato il parterre di "star"..

 

red carpet del film pasolini 4red carpet del film pasolini 4red carpet del film pasolini 17red carpet del film pasolini 17

Per il nostro consueto "ridateci", ci mancano Patrizia De Blank, il Mago Otelma e Solange (il sensitivo). Stasera si chiude in bellezza (per quanto riguara le feste) con Tiffany's , in attesa (ma gliene importa a qualcuno?) dei premi che saranno consegnati domani sera. Un consiglio? Stasera, dopo il party di Tiffany's, andate all'Harry's Dolci alla Giudecca: potreste avere gradevoli sorprese...

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...