nanni moretti haber

“NANNI CIAO, STO SCOPANDO, MI PUOI CHIAMARE PIÙ TARDI?”; “NON SONO TUO FRATELLO, COME TI PERMETTI?” - HABER RACCONTA LA TELEFONATA STRACULT CON NANNI MORETTI AI TEMPI DI "SOGNI D’ORO" CON IL REGISTA CHE SI INCAZZO’ E MISE GIU’ IL TELEFONO. “ME LO AVEVA ANCHE DETTO CHE NON DOVEVO PARLARE DI FIGA E DI CALCIO. A QUEL PUNTO MI ACCORSI CHE ERO ANCORA DENTRO DI LEI E ALLORA MI INCAZZAI ANCORA DI PIÙ: “CHI SEI? COME TI CHIAMI? NON DOVEVO DIRGLI CHE STAVO SCOPANDO. VAI VIA. NON FACCIO PIÙ IL FILM” – LIBRO+VIDEO

 

Estratto del libro di Alessandro Haber, “Volevo essere Marlon Brando” (Ma soprattutto Gigi Baggini)

 

 

alessandro haber

(…) Vi ho già parlato di Nanni Moretti, ma c’è una cosa che ho dimenticato di raccontarvi che riguarda proprio il telefono e che accadde ai tempi di “Sogni d’oro”. Con Nanni ci eravamo già incontrati, da lì a un mese avremmo cominciato il film e piano piano stavamo entrando in confidenza. Un pomeriggio mi chiamò mentre stavo facendo l’amore. Ero sopra di lei. Tu.tum, tu-tum. Squillò il telefono. “Pronto, chi parla?”, risposi con l’affanno

 

“Sono Nanni”

nanni moretti

“Nanni ciao, sto scopando”, mi puoi chiamare più tardi?”

“Come ti permetti?” Se lo avessi detto a un altro, mi avrebbe chiesto scusa, Nanni no. “Non sono tuo fratello, come ti permetti?”

“Nanni scusa, sto facendo l’amore, è una cosa normale, lo fanno tutti”

 

S’incazzò e mise giù il telefono

 

Cosa ho fatto? Cosa ho fatto? Me lo aveva anche detto che non dovevo parlare di figa e di calcio. A quel punto mi accorsi che ero ancora dentro di lei, mi guardava e non capiva e allora mi incazzai ancora di più: “Chi sei? Come ti chiami? Non dovevo dirgli che stavo scopando. Vai via. Non faccio più il film, non faccio più il film”. Rimasi solo come un cretino.

HABERnanni morettihaber libronanni moretti

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…