NAPOLITANO ALLA UE: BASTA AUSTERITY - CORTE DEI CONTI CHIEDE I DANNI ALL’AGENZIA S&P

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Napolitano: finisca l'austerità. Editoriale di Massimo Franco: Una tentazione pericolosa. Di spalla: L'illusione perduta delle firme per Grillo. In un richiamo: Mauro: il centro esiste ancora Alfano si allei con noi. Al centro con foto: Gli argini non reggono, il Venero sott'acqua. A destra: Patto col Kuwait Basta disfattismo. In un richiamo: Corte dei conti chiede i danni all'agenzia S&P. In basso: Gates ci riprova. Cob l'indiano Nadella.

LA REPUBBLICA - In apertura: Napolitano alla Ue: basta austerity. A sinsitra l'analisi di Andrea Bonanni: Il presidente ambasciatore. Sotto l'apertura il retroscena: Il pressing su Renzi: vai tu a Palazzo Chigi. Al centro con foto: Dall'Alitalia al Kuwait, la campagna di Letta tra gli emiri. Di spalla: Farisa la bambina che vive con due papà. In basso: Quel tesoro sequestrato alla mafia che nessuno riesce a utilizzare. In due riquadri: Picchiati dal fidanzato in coma a 19 anni "Racconta che se caduta" e Prandelli: in Brasile vado per vincere non voglio rimpianti.

LA STAMPA - In apertura: Pensioni, richieste dimezzate. Editoriale di Cesare Martinetti: I simboli del masochismo nazionale. Sotto l'apertura il sondaggio: Il M5S regge anche dopo gli insulti. Al centro con foto: Putin arriva a Sochi, ma trova pochi potenti. Di spalla: Caso-marò Il filmato che manca. In basso Il Buongiorno di Massimo Gramellini: Lo zen e il web.

IL GIORNALE - In apertura: Tentata rapina sui telefonini. Al centro con foto: Care icone rosse raccontateci il vostro passato da vergogna. Di spalla: Perché le parolacce odiano (di più) gli uomini. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Non chiudete le porte al meno peggio.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Napolitano all'Europa: basta con l'austerity. Di spalla: Letta: accordi risposta al disfattismo. Squinzi: ostaggi della burocrazia Sopra l'apertura: Sì del Senato alle delega fiscale: le novità dal catasto alle sanzioni. In taglio basso: Bce studia le mosse anti-deflazione.

IL MESSAGGERO - In apertura: Sconti fiscali, arrivano i tagli. Editoriale di Giorgio Israel: L'autocritica dell'Europa deve partire dalla cultura. In due riquadri: Esce il tailleur, entra il caffè in cialda ecco come cambia il paniere dell'Istat e Bagarre alla Camera, la Lega agita le manette sui banchi del governo. Al centro con foto: I Giochi di Putin, l'amico del leopardo. Accanto: Napolitano alla Ue: basta con l'austerity battere i populismi. In basso: Stipendi d'oro e d'argento nei teatri lirici.

IL TEMPO - In apertura: Gli sceicchi piantano le tende in Italia. Sopra l'apertura: Affittopoli romana agli amici degli amici. Editoriale Gian Marco Chiocci: Tra shopping e investimenti. Al centro con foto: Lui le canta all'India "Sarà il Festival di San Marò".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Camusso scomunica Landini. "La Cgil deve processarlo". Di spalla di Marco Travaglio: Le Invasioni Barbaria. MF - Bad bank targata Mediobanca.

 

NAPOLITANO A STRASBURGOcorte contiENRICO LETTA DOHA EMIROPUTIN SOCHI

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...