1. OGNI VOLTA LE DONNE S'INCAZZANO: MA PERCHÉ GLI UOMINI DEVO SEMPRE “RIAGGIUSTARSI” IL PACCO? O PASSARE UN’INTERA SERA SUL DIVANO TENENDOSI LE PALLE IN MANO? TOCCARSI I TESTICOLI SULLA METRO O MENTRE CAMMINANO, PARLANO, TELEFONANO, LAVORANO? 2. IL MOTIVO È BIOLOGICO: TOCCARSI I GIOIELLI, ASSICURA CHE SIANO AL CALDO. I TESTICOLI STANNO LAGGIÙ PERCHÉ LO SPERMA PREFERISCE TEMPERATURE PIÙ BASSE RISPETTO AL RESTO
Jen Mills per “Metro”
toccarsi il pacco tic evoluzionistico
Ma perché gli uomini devo sempre “riaggiustarsi” il pacco? O passare un’intera sera sul divano tenendosi le palle in mano? Toccarsi in testicoli sulla metro o mentre camminano, parlano, telefonano?
Il motivo è biologico: toccarsi i gioielli in continuazione, assicura che siano al caldo. I testicoli stanno laggiù perché lo sperma preferisce temperature più basse rispetto al resto del corpo. Nei giorni freddi, le toccatine sono istintivamente utili a mantenere calda la zona e a tutelare il liquido seminale.
toccarsi i gioielli rilasciano ossitocina
Inoltre, al tempo in cui gli uomini erano principalmente cacciatori, bisognava stare sempre in stato d’allerta, e questo spiegherebbe il motivo per cui i maschietti si proteggono maniacalmente i genitali: è per evitare di essere attaccati nel punto più vulnerabile. Infine, toccarsi in modo non sessuale rilascia ossitocina, l’ormone dell’amore legato al bacio, all’abbraccio, all’affetto, oltreché al sesso.
berlusconi protezione paccostrizzatina justin bieber
Essì, i tic evoluzionistici sono duri a morire ma non siamo più cavernicoli, quindi, uomini, potreste fare a meno di darci questo spettacolo in pubblico.