pompoir sesso porno

PASSIONE ALLA FRUTTA? - COME RINVERDIRE IL SESSO NEI LUNGHI RAPPORTI? I CONSIGLI DEGLI ESPERTI DAL METODO “KAREZZA” AL KOSHER TANTRICO, DAL FINTO TRADIMENTO AL SADISMO CONIUGALE, PASSANDO PER L’ORGASMO AD OCCHI APERTI

Jill Hamilton per “AlterNet”

 

cucchiaiocucchiaio

“A questo mondo vi sono solo due tragedie: una è non ottenere ciò che si vuole, l'altra è ottenerlo“ disse Oscar Wilde.

 

La passione è una cosa complicata ed elusiva. Una volta catturata, si consuma. Ma perché appassisce quando si addomestica? Perché gli inizi così sensualmente intensi, a metà o alla fine, si trasformano in noia? Perché non facciamo sesso con il nostro partner come sempre?

 

solosolo

«I nostri sensi bramano novità. Ogni cambiamento li mette in allerta e manda segnali al cervello. Se non c’è cambiamento o novità, sonnecchiano e registrano poco o niente. Uno stato costante - anche di eccitazione - nel tempo diventa tedioso» scrive Diane Ackerman in “A Natural History of the Senses”. O forse quando stiamo a lungo con qualcuno, diventa la nostra famiglia. E nessuno vuole fare sesso con uno di famiglia. Però si può rinverdire la passione e tornare a scopare come agli inizi. Ognuno ha una sua ricetta, come si noterà di seguito.

 

ansiaansia

Marnia Robinson e suo marito gestiscono il sito “Your Brain On Porn”. Il loro consiglio si chiama “Karezza”, rapporto gentile in cui l’orgasmo non è l’obiettivo. E’ più un’esperienza che una pratica. Si basa sul controllo, sul movimento lento e sul respiro profondo. Si rilassano gli addominali e la tensione muscolare. Il piacere non arriva dal climax ma dal tocco e dalla reciproca adorazione. Le erezioni vanno e vengono, ci si bacia parecchio. Il sollievo e la soddisfazione sono più forti dell’orgasmo, lo stress si dissolve e poi si fa meglio l’amore. E’ una specie di orgasmo dell’anima. Dopo i primi due anni insieme, non arrossiamo più come le prime volte. Ci abituiamo e, per sconfiggere la noia, inventiamo nuove posizioni e indossiamo strani costumi. Con questo metodo invece stringiamo un legame più forte.

 

50 sfumature50 sfumature

Shmuley Boteach, è il rabbino e autore di “The Kosher Sutra”, ovvero gli otto segreti per rinvigorire il desiderio. Il libro combina tantra, Cabala, moderna psicologia e buon senso.

 

Si parte dall’idea che la donna sia una infinita fonte di sensualità, e un marito può esplorare e scoprire sempre nuovi sublimi piaceri: «Una parte di noi è istintiva, animale, selvaggia. E’ incredibilmente erotico quando questo lato della personalità si manifesta. Un uomo che sa risvegliare nella donna questo livello di abbandono, sperimenta qualcosa di incredibile». Per arrivare a quel punto Boteach raccomanda il sesso “Kosher Tantrico”, che include orgasmi ritardati e prolungamento del rapporto. Ogni mese la coppia deve dedicare due settimane all’amore fisico e due settimane alla comunicazione intellettuale e all’intimità emotiva, perché l’astinenza costruisce la passione.

 

eroseros

Esther Perel si occupa di terapia di coppia. Ritiene che in una relazione abbiamo bisogno di sicurezza tanto quanto di avventura. Il problema è che soddisfare uno di questi bisogni, nega automaticamente l’altro. Il segreto è quindi oscillare costantemente fra i due, alternando il rischioso al familiare, il misterioso al comodo. Come fare? Abbracciare “l’ombra di un terzo”, cioè la minaccia di un rivale, così il vostro partner risulterà più desiderabile. E in genere, accogliete nella relazione le idee sessuali non ancora sperimentate ma che per la vostra mente sono “accettabili”.

 

nudonudo

John e Julie Gottman sono psicologi che gestiscono il “Gottman Institute” e il “Relationship Research Institute”. La loro idea è che le coppie sposate diano il meglio quando si comportano da buoni amici e affrontano i conflitti in modo gentile. Secondo i loro studi, i futuri divorziati si comportano usando “i quattro cavalieri dell’Apocalisse”, cioè si rifiutano di cooperare, si disprezzano, stanno sulla difensiva e in astinenza sessuale. Le coppie che durano sono quelle che rispondono ai reciproci inviti (anche solo un bacio corrisposto) e hanno una lista mentale dove sono appuntate le preferenze dell’altro. Per mantenere la passione devono panificare attività intime, tipo bagno e doccia. Se il sesso segue bene, altrimenti ci si gode il tempo passato insieme.

 

Sesso maturoSesso maturo

David Schnarch è lo psicologo e sessuologo direttore del “Marriage and Family Health Institute”. Per lui la passione dipende dalla “differenziazione”, cioè dalla capacità di ogni partner di coltivare un forte senso di sé, nonostante lo sforzo dell’altro di bloccare questa crescita individuale. E’ un normale sadismo coniugale che però rende il rapporto dinamico e nutre la passione. L’ansia spesso migliora il sesso perché ci crea una sensazione di pericolo e ci fa porre attenzione a ciò che succede nel rapporto. Bisogna imparare a tollerarla, non eliminarla. Un consiglio? L’orgasmo ad occhi aperti. Guardatevi nel profondo degli occhi: più a lungo lo fate, più forte sarà la connessione. 

SESSOSESSOPER LE DONNE IL SESSO A QUARANTA ANNI MIGLIORAPER LE DONNE IL SESSO A QUARANTA ANNI MIGLIORAMATRIMONIO SENZA SESSOMATRIMONIO SENZA SESSOMATRIMONIO SENZA SESSOMATRIMONIO SENZA SESSOMATRIMONIO SENZA SESSOMATRIMONIO SENZA SESSO

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO