gossip

IL GOSSIP ALLUNGA LA VITA - PER LA OXFORD UNIVERSITY IL PETTEGOLEZZO E’ UN OTTIMO TONIFICANTE PER LE NOSTRE ARTERIE “CHE CI MANTIENE GIOVANI E PUO’ FARCI VIVERE PIU’ LUNGO” - A RIVELARLO E’ “TATLER” CONSIDERATO UN PO’ LA BIBBIA DEL GOSSIP ALTO E DEL FASHON&LIFE STYLE

DAGONOTA

GossipGossip

 

Che dire? Pensavamo d’invecchiare precocemente insieme a questo disgraziato sito ma, almeno a dare ascolto alla scienza, insieme agli affezionati lettori rischiamo di sopravvivere pure a Dagospia. La notizia (gustosa) arriva dall’Inghilterra. Nel suo ultimo numero in edicola ne dà conto il glossy magazine “Tatler” oggi edito da Condé Nast Publications. Un periodico fondato nel 1709 da Richard Steele  e lungo i secoli trasformatosi un po’ nella bibbia del gossip (alto), del fashon&life style.

Copertina Gossip alta ris CMYK copia Copertina Gossip alta ris CMYK copia

 

A dare ascolto al professor Rubi Dunbar, che insegna scienza dell’evoluzionismo all’università di Oxford, il “gossip mantiene giovani ed è un ottimo tonificante grazie al suo effetto “pipe-cleanerish” sulle nostre arterie. Dunque, il pettegolezzo sarebbe un formidabile anti age per chi lo pratica nella vita.

GOSSIP GOSSIP

 

Il professor Durbar, che ha condotto la ricerca, assicura inoltre che il gossip “può aiutare a vivere più a lungo”.

“Anch’io senza dubbio sono un piccolo quidnunc (chiacchierone)”, ha confessato il professor Dunbar che cinguetta gorgogliante nel suo ateneo “perché – ha aggiunto – il pettegolezzo ci aiuta a mantenere la nostra rete sociale. Che, a sua volta, ci conserva felici”.

gossip in ufficiogossip in ufficio

 

GOSSIP GOSSIP

A dargli manforte nella sua tesi è la collega psicologa, Jeniffer Cole, che tiene cattedra alla Manchester University: “La gente che non fa gossip non ci piace e crea in noi qualche sospetto”. Per dirla con il professor Durbar invecchierebbe male.

 

“Finalmente gli scienziati hanno dimostrato quanto qui a Tatler abbiamo sempre saputo”, può affermare orgoglioso nel sottotitolo dell’articolo, il giornalista Quentin Letts, columist del “Dayly Mail”. E a pensarla così (alla leggera) c’èra già un’ampia letteratura, magari non basata sulla base scientifica del professor Durbar.

 

“Se il romanzo e il pettegolezzo sono cose durate per tutto questo tempo è perché, alla fine, soddisfano qualcosa che è dentro di noi, qualcosa di primario. Credo che alle persone piacerà sempre leggere (conoscere) i fatti degli altri. Ne saranno sempre affascinati”, ha osservato recentemente anche lo scrittore inglese, Ian McEwan.

Adesso sappiamo che questo desiderio “primario” allunga – facendo i debiti scongiuri - anche la vita.

 

 

 

 

jacqueline kennedy a ravello tra mondanita e gossip degli anni jacqueline kennedy a ravello tra mondanita e gossip degli anni jacqueline kennedy a ravello tra mondanita e gossip degli anni jacqueline kennedy a ravello tra mondanita e gossip degli anni Norman Rockwell - gossipNorman Rockwell - gossipGossipGossip

 

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…