PARADI-SKI SUL FILO: L’EQUILIBRISTA MILLOT CAMMINA NEL VUOTO A 400 METRI D’ALTEZZA PER FESTEGGIARE IL COMPRENSORIO SCIISTICO FRANCESE. PER SPORT O PER SPOT?
da www.dailymail.co.uk
Il temerario equilibrista francese Julien Millot ha camminato a 400 metri d'altezza, sul cavo fra Las Arcs e La Plagne, nelle Alpi francesi, di fronte al Monte Bianco.
L'evento è stato organizzato per celebrare il decimo anniversario del comprensorio sciistico Paradiski. Insieme a Millot, che è anche paracadutista e amante degli sport estremi, c'era il compagno d'avventura Tancrede Melet.
I due funamboli hanno realizzato insieme il documentario 'I Believe I Can Fly.
Si definisce highline la fettuccia tesa tra due punti, ad un'altezza considerevole, una specialità che, oltre all'equilibrio, necessita di grande concentrazione.
Il record di lunghezza di una longline è detenuto da Jerry Miszewski .
Francese era anche l'artista-funambolo Philippe Petit, che danzò sul filo fra le Torri Gemelle, per semplice amore della sfida, dichiarando: «I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni ».
Si festeggia il decimo anniversario del comprensorio Paradiski Millot equilibrista e amante di sport estremi Il cavo lega Las Arcs e La Plagne