anna kanakis

POSTA! MASSIMILIANO PARENTE E LA NUOVA “REGOLA” SULLE “FIDANZATE DI’” - TRA LE CHICCHE DI CHICCO TESTA C’ERA ANCHE ANNA KANAKIS - L’IMPRESA DI RANIERI: FAR PRONUNCIARE CORRETTAMENTE IL NOME DELLA CITTÀ DI LEICESTER

Riceviamo e pubblichiamo:

 

massimiliano parente 9massimiliano parente 9

Lettera 1

Caro Dago, volevo togliermi un sassolino, un piccolo chicco dalla scarpa, senza fare nomi; insomma in linea generale c'è una novità e una regola di galateo per le nuove femmine presenzialiste antifemministe: non si dica mai "la fidanzata di", soprattutto se lei è sempre con lui, e lui ha un qualche potere nell'area socio-politico-cultural salottiera dove bazzica lei, seduta sempre al di lui fianco. Tuttavia, dal canto mio, se uno mi dice, per fare un esempio a caso, che siamo tutti puttane, e ci scrive perfino un pamphlet, rispondo: parla per te. Oppure stai a vedere che bisogna dire "zoccola di"?

Baci

annalisa chirico e chicco testaannalisa chirico e chicco testa

Massimiliano Parente

 

Lettera 2

Caro Dago, se fossi a capo del Team Ferrari, per migliorare i risultati chiederei due "500" in prestito a Marchionne.

Alan Gigante

 

Lettera 3

Caro Dago, se Ranieri ha fatto così bene in Premier League, chissà cosa potrebbe fare Renzi a Buckingham Palace.

Arty

 

Lettera 4

annalisa chirico (2)annalisa chirico (2)

Caro Dago, in Cina un bambino è nato con 15 dita alle mani e sedici ai piedi. Per i piedi non so, ma per le mani già me lo immagino al pianoforte...

Eli Crunch

 

Lettera 5

Caro Dago, dopo la svolta moderata di Berlusconi, a Roma probabile ballottaggio di Marchini (22,5%) coi 5Stelle. Giachetti (21,5) e Meloni (20%) nei pa-Raggi (27,6%).

Jonas Pardi

 

Lettera 6

Caro Dago, accordo tra Google e Fiat Chrysler per realizzare un auto che si guida da sola. Finalmente, così non dovrò più accompagnarla a fare il pieno!

Soset

 

Lettera 7

Caro Dago, la vittoria in Premier League di Ranieri è un  riicatto per tutte le figuracce rimediate da Renzi ogni volta che va all'estero.

L.Abrami

 

Lettera 8

Caro Dago, "Girone in Italia sotto tutela della Corte Suprema indiana". Nemmeno il Tribunale dell'Aja si fida di Renzi!

Riccardo Porfiri

MARCHIONNE BORSA FCAMARCHIONNE BORSA FCA

 

Lettera 9

Caro Dago, Lodi, turbativa d'asta: in manette il sindaco Pd Simone Uggetti. Chissà Renzi quanto sarà "indignato"!!!

Sandro Celi

 

Lettera 10

Caro Dago, estate 2016. Renzi teme di più il referendum o le inchieste della magistratura?

Maxi

 

maro girone e latorremaro girone e latorre

Lettera 11

Dago dragoi,

L'auto senza pilota verra' costruita da FCA, leader dell'auto senza acquirente.

Aigor

 

Lettera 12

Caro Dago,

nell'elencare le superfighe di Chicco, il manager che non è bello ma piace al gentil sesso, ti sei scordata la meglio (almeno per me)...Anna Kanakis

Alessandro

 

Lettera 13

Caro Dago, Fca-Google avrebbero trovato un'intesa per realizzare un'auto senza  guidatore. E se poi qualcuno li frega con le gambe elettriche prêt-à-porter?

anna kanakis (2)anna kanakis (2)

Jantra

 

Lettera 14

Caro Dago, non è ancora sicuro che Obama vada in visita a Hiroshima. Paura delle radiazioni residue?

E.Banchi

 

Lettera 15

Caro Dago, la Cassazione ha sentenziato che chi ruba per fame non è punibile. Vabbè ma col salva banche Renzi non ha mica "rubato" ai risparmiatori per fame!

Furio Panetta

 

chicco testachicco testa

Lettera 16

Caro Dago, chi l'avrebbe mai detto che sul referendum di ottobre Napolitano si sarebbe schierato con Renzi.

T.Go.

 

Lettera 17

Caro Dago, "Il mondo è ancora pericoloso dopo la  morte di Osama Bin Laden" dice Obama. Pericolosissimo! Finché c'è lui alla Casa Bianca.

Pat O'Brian

 

Lettera 18

Caro Dago, il commissario Ue per le migrazioni Dimitris Avramopoulos, minaccia azioni legali contro gli Stati che non accetteranno i ricollocamenti. Un bel modo per farci sentire tutti più uniti...

gianluca gallettigianluca galletti

Matt Degani

 

Lettera 19

Caro Dago, nuovo sversamento di petrolio ieri a Genova. Ma per il ministro Galletti non c'è nessuna emergenza. Tanto l'aria mica la deve respirare lui.

P.F.Veracini

 

Lettera 20

Così la RAI si è dimenticata di rinnovare i diritti di sfruttamento di tutti i film di Buster Keaton. Ieri sera come da programma mi accingevo a farmi delle belle risate con il grande comico americano e invece il Sig.Enrico Ghezzi mi informava che non era possibile mandare in onda le comiche di Keaton perchè non c'erano più i diritti. E brava matrigna Rai e poi si vantano che fra RAI5 e Rai3 sono programmi culturali.Non dico altro.

Giancarlo Pellegrini Firenze

 

buster keaton e natalie talmagebuster keaton e natalie talmage

Lettera 21

Gentil Dago,

I TG e i Gr della Rai troppo ossequiosi con il premier, Matteo Renzi? Forse. Ma chi ha buona memoria non ha dimenticato l'ex craxiana Giuliana Del Bufalo, direttrice dei servizi parlamentari della Rai, cioè del servizio pubblico. Del Bufalo, al termine di una conferenza-stampa dell'allora premier, Silvio Berlusconi, disse ai giornalisti: "Ci resta un minuto, non c'è più tempo per altre domande !". E il Cavaliere: "Posso sfruttarlo io?". E la giornalista: "Si figuri, lei è il padrone di casa...".

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 22

Caro Dago,

Ranieri è riuscito in un'impresa unica nel suo genere: far pronunciare correttamente il nome della città di Leicester - cioè "Leis-ster" - alla maggioranza degli italiani. Il nostro amato primo ministro continuerà a chiamarla "Leicèster", ma ormai siamo abbastanza abitutati alle sue deficenze linguistiche. E non solo a quelle.

Saluti, Derek W.

zonin popolare vicenzazonin popolare vicenza

 

Lettera 23

Caro Dago, il Tribunale dell'Aja ha stabilito che il marò Salvatore Girone sarà in Italia durante l'arbitrato. Se da solo non ce la fa, Renzi chieda aiuto anche per Regeni.

Theo Van Buren

 

Lettera 24

Caro Dago, dopo la mancata quotazione in Borsa per la Popolare di Vicenza, l'intero aumento di capitale dovrà essere coperto dal nuovo Fondo Atlante. Risulta chiaro, adesso, perché lo hanno chiamato come il mitico Titano che regge il mondo: tutti e due sostengono una grande palla.

BarbaPeru

 

Lettera 25

NAPOLITANO VEDE ITALIA COSTARICA SULLA BATTELLO PER CAPRI NAPOLITANO VEDE ITALIA COSTARICA SULLA BATTELLO PER CAPRI

L’unica vera riforma della prescrizione deve riguardare solo due semplici punti: 1) Decorrenza dall’inizio delle indagini e 2) Fine alla sentenza di primo grado. Null’altro. Conseguenze? Sicura velocizzazione dei processi, dato che nessuno più tirerà di lungo sperando nella prescrizione, ed anzi l’imputato, specie se innocente, avrà tutto l’interesse a giungere prima possibile alla fine dell’intero procedimento in vista di una assoluzione. Ogni altro intervento, come ad esempio l’aumento della durata, è illusorio, inutile e di facciata. I tecnici questo lo sanno e i non tecnici non debbono essere imbrogliati.

Giuseppe Alù

 

Lettera 26

Caro Dago il presidente Napolitano ci informa che il fallimento del progetto di revisione costituzionale comporterebbe la dimostrazione dell'impossibilità di questa classe politica di riformare la Costituzione. Non è affatto vero. Dimostrerebbe solo l'impossibilità di questa maggioranza di riformare la Costituzione a tuo piacimento e secondo le sue convenienze i suoi interessi.

REGINA ELISABETTA E NAPOLITANO REGINA ELISABETTA E NAPOLITANO

 

Ricordiamoci che il Parlamento attuale stato eletto in base a una legge dichiarata incostituzionale e che continua a restare in carica mentre invece dovrebbe essere sciolto e invece nuove elezioni in base all'ultima legge chiamiamola non incostituzionale. Napolitano confonde il fallimento delle sue Presidenza del Consiglio non votate da nessuno con il fallimento di un'intera nazione.

Saluti Blue note

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…