renzi mimetizzato

RAI CONTRO LA 'NOTIZIA': "I NOSTRI CANALI SONO VISIBILI IN TUTTO IL NORD AMERICA" - QUESTIONE MORALE: BLATTER SI DIMETTE, DE LUCA DENUNCIA LA BINDI - COMMOVENTE L'IMMAGINE DI RENZI FIERO SULL’ATTENTI A HERAT. IN QUALE ARMA HA FATTO IL MILITARE?

Riceviamo e pubblichiamo:

BLATTERBLATTER

 

RAICOM: CANALI VISIBILI IN TUTTO IL NORD AMERICA

Non corrisponde al vero il fatto che dal 1 giugno non si veda più la Rai in tutta l’America del Nord, come riportato oggi da alcuni organi di stampa. Dopo circa 18 anni di contratto con la società saudita Dallah Albaraka, Rai - anche nell'interesse dei propri utenti - ha scelto di distribuire direttamente i propri canali per garantire un maggiore controllo del processo distributivo e commerciale ed una migliore qualità del segnale. Questa scelta ha comportato l’esigenza di un aggiornamento delle soluzioni tecniche di distribuzione che sono state avviate nel Nord America nella notte del 31 maggio scorso. I canali Rai trasmessi in America del Nord sono attualmente visibili in tutti i territori e tutto ciò è facilmente riscontrabile.

Fabrizio Casinelli

RESPONSABILE RELAZIONI CON I MEDIA RAI

 

Lettera 1

Caro Dago, questione morale: Blatter si dimette, De Luca denuncia la Presidente dell'Antimafia Bindi (sic!).?Theo

 

Lettera 2

Caro Dago, mentre Renzi giocava alla playstation, a Berlino la Merkel, Hollande, Bce, Fmi e Ue cercavano una soluzione per la Grecia.

T.R.

 

Lettera 3

Blatter? Un dilettante. Si dimette perché sotto inchiesta. Non come De Luca, che condannato e sotto Severino, denuncia la Bindi presidente della commissione parlamentare antimafia.

MATTEO RENZI E VINCENZO DE LUCA MATTEO RENZI E VINCENZO DE LUCA

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Caro Dago, Cantone più che il presidente dell'Anticorruzione sembra un concorrente di "Masterchef" che rigira la frittata: un concorrente che ha già fatto il cuoco professionista alla Leopolda...

Matteo Dg.

 

Lettera 5

Caro Dago, due milioni di voti in meno: in un anno Renzi è passato dal ceto medio al dito medio.

Lino

 

Lettera 6

Caro Dago, ma se De Luca deve essere sospeso un minuto dopo la proclamazione, Renzi non potrebbe con un decreto (Consulta!!!) far fermare gli orologi per qualche mese?

S.Liubich

 

Lettera 7

raffaele cantoneraffaele cantone

Caro Dago, se solo uno su due degli elettori si è recato a votare e il Pd è sceso dal 40 al 25%, vuol dire che il Paese è governato da un non eletto che raccoglie 12,5% dei consensi degli aventi diritto al voto: siamo messi peggio di una repubblica delle bucce delle banane.

Pavel Righi

 

Lettera 8

Caro Dago, la via giudiziaria è l'unico modo di far politica conosciuto dalla sinistra italiana, anche quando deve regolare conti interni.

A.Parenzan

rosy bindirosy bindi

 

Lettera 9

Caro Dago, cose sinistre: non sarà la Severino a sospendere De Luca ma De Luca a sospendere la Severino.

Tas

 

Lettera 10

Commovente, quella immagine di Renzi fiero sull' "attenti" a Herat. In quale Arma ha fatto il militare?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

Caro Dago, ieri Renzi ha reso omaggio al Milite Ignoto: poveretto, un senza nome omaggiato da un non eletto.

Fritz

Quagliariello e Pomicino Quagliariello e Pomicino

 

Lettera 12

Caro Dago, in Europa Renzi conta meno della Paita, i "big" riunitisi a Berlino per discutere di Grecia, come al solito, non lo hanno invitato.

Mario

 

Lettera 13

Caro Dago, secondo Quagliariello l'Ncd è rimasto al governo "per fare le riforme": sbagliato, sono rimasti per votare quelle fatte da Renzi, un partito usa e getta.

U.Novecento

 

Lettera 14

A me Renzi piace. E' solo grazie a lui se tutti i miei amici e conoscenti di sinistra, che per anni mi hanno ammorbato le cene con tirate antiberlusconiane, adesso non parlano più di politica. E quando li stuzzico, tacciono imbarazzati.

Vittorio Pezzuto

 

Lettera 15

Caro Dago, l'unica certezza nel caso De Luca è che per lui la legge Severino non vale, ora bisogna trovare un perché. 

COFFERATI BURLANDOCOFFERATI BURLANDO

Cant

 

Lettera 16

Caro Dago, Renzi può considerarsi fortunato a non aver subito atti di nonnismo dai nipoti di quei pensionati a cui rubato i soldi: con quella mimetica sembrava un marmittone.

Epa

 

Lettera 17

E' evidente che Renzi vi sta sui coglioni e scrivete un sacco di idiozie. In Liguria (consensozero vedi Cofferati) fa soltanto pena. Lui è stato eletto solo grazie alla disciplina di partito che poi ha rinnegato. Piuttosto Renzi deve preoccuparsi della lega e dei piddini che non sopportano più l'invasione di Rom, degli extracomunitari, dei furti in casa, degli scippo ecc. ecc. Altro che chiacchieroni falliti come Vendola, Civati, Dattorre e simili.

Un caro saluto.

G. Carrocci

 

Lettera 18

burlando burlando

Caro Dago, invece di sparare titoli ad effetto Travaglio cominci col sospendere gli indagati che scrivono sul suo giornale, in materia di giustizia ormai ha le polveri bagnate.

Flavio

 

Lettera 19

Caro Dago, Google sta trasformando i tessuti in strumenti interattivi per far scomparire l'elettronica negli abiti. Useremo i vestiti come mouse per lo smartphone. Insomma: per sapere le ultime dichiarazioni di Renzi basterà "cliccarsi" sotto la cintura!

C.Gradi

 

Lettera 20

«Adesso vado in campagna a giocare a scopone e a raccogliere i funghi». Claudio Burlando, "IlFattoQuotidiano", 3 giugno 2015, pagina 7. Attenzione a non trovarvelo contromano in autostrada, che cerca di raggiungere 'sta campagna.

Giuseppe Tubi.

 

Lettera 21

Effettivamente Rosi Bindi, con la sua lista prima delle elezioni, ha fatto una scorrettezza verso...Caldoro ! Non puoi dichiarare impunemente uno "impresentabile" che te lo votano subito !!!

berlusconi caldoro 
berlusconi caldoro

amandolfo

 

Lettera 22

Caro Dago, il giochino che fa Cantone su quando ci siano i "presupposti" affinché la sospensione di De Luca diventi un atto vincolato privo di discrezionalità si può applicare ovunque. Ad esempio: l'obbligatorietà dell'azione penale quando diventa tale? Quando si presenta una denuncia?

 

Quando il magistrato riceve la denuncia sul tavolo? Quando il magistrato prende la deniuncia sulla scrivania in mano? O quando il magistrato comincia a leggere la denuncia, sempre ammesso che in quell'istante non si accorga che l'orario di lavoro è terminato, la riponga sul tavolo e se ne vada per i fatti suoi. Ma Cantone con chi cazzo crede di avere a che fare?

Yu.Key

 

Lettera 23

Caro Dago, consentimi di rispondere alla Serracchiani: il voto è mio e lo gestisco io.

Debora Serracchiani seduta tra i simboli del PD Debora Serracchiani seduta tra i simboli del PD

Quindi lei e le veline del ducetto che la smettano di scornacchiare a destra e a manca: se fate caxxate, il mio voto non lo vedete di sicuro, altro che pretendere il "voto utile" come in Liguria, dove per votare la Paita ci si doveva turare altro che il naso... Pensa te, le stesse argomentazioni che urlava il banana qualche anno fa...

Recondite Armonie

 

Lettera 24

Il ministro della giustizia, Orlando, dopo la scoppola elettorale,dice: "Puntiamo ad un grande soggetto riformista". Ma perché, prima a cosa puntavano? Ad inchiappettarsi tra di loro. Orlando, meglio non puntare a niente, che ci fate meglio figura.

La sinistra non vincerà mai! Perchè ci sarà sempre una parte consistente, che si sente la migliore, l'unta dal Signore, la perfetta, che non si sporca con le cose di questo mondo. In convento devono andare, in convento.

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 25

Caro Dago,

premetto che figurati se voto. Quando ho cominciato a votare io, vinceva sempre Berlusconi; ho capito che non votare è un discorso tutto suo, pure sacrosanto:

ZUCKERBERG DOLLARI ZUCKERBERG DOLLARI

siamo persone civili che vivono in un paese civile, democratico; nei paesi democratici la partecipazione al voto si attesta a percentuali bassissime, un po' che hai di meglio da fare, un po' che ti fidi dei gruppi di potere che fanno lobby sulla politica al posto tuo, che per fare i propri interessi fanno anche i tuoi (e tutti ne abbiamo uno, nel mio e nel tuo ci lavora Mark Zuckerberg, se fai panini hai dalla tua Del Monte o Farinetti e così via); poi che vuoi, la sfiducia, lo scazzo esistenziale, lo spleen, la malinconoia, andare al mare.... insomma: a votare non ci vai. Ma se invece ci vai, e non sei candidato (lì non vale): coma fai a non votare Matteo Renzi? Tra un Berlusconi morente, un Salvini delirante, un Grillo stupefacente (in senso lisergico)? Serio, eh.

Ciao, Antonella

 

Lettera 26

Caro Dago, cosa è cambiato dal 19 febbraio scorso ad oggi? Allora l'OCSE promuoveva il Jobs Act, i giornalini gioivano ma già allora nessun giornalista aveva davvero letto il rapporto OCSE, né si era informato sulle metodologie di calcolo dell'OCSE, figurarsi poi sottolineare che L'OCSE valutava il Jobs Act in base alle stime contenute nella legge delega (!), che era come dire che, in base al mio giudizio, io sono bravo!?

i lOCSE ndex i lOCSE ndex

 

Cosa è cambiato da allora? Nulla, neppure i titoli degli articoli. Indecente, infine, che i giornaloni della sinistra bene si sparino le stime OCSE endovena. Ma hanno mai letto quanto dice l'OCSE del mondo del lavoro? I princìpi da cui parte, le conclusioni a cui arriva? Più a destra della destra! Anzi no: più a destra di questa sinistra!

Cordialità, Millo

 

Lettera 27

Caro Dago , passata l'ondata del voto, adesso volano gli stracci. Da una parte la destra che grida vittoria (e far vincere uno come Toti è degno di essere ricordato negli annali), dall'altra il PD che dice di non aver perso, salvo la Moretti e la Paita, due renziane doc, punite soprattutto nel loro ego.

 

renzi in afghanistan con la mimeticarenzi in afghanistan con la mimetica

Nel mezzo la lega fa un exploit e il M5S, forse il vero vincitore, consolida le posizioni in maniera reale. In tutto questo, abbiamo un Matteo da Firenze che facendo passerella in Afghanistan (qualcuno avrebbe dovuto fargli notare che la mimetica non è un capo di moda e certe camminate alla Sordi, son fuori luogo) , si bea dei risultati. Adesso dovrà farci capire cosa intende fare con il caso De Luca.

 

Vediamo se il suo antiberlusconismo a parole sia reale, e quindi applicare la legge Severino, o troverà il solito modo di non rispondere e con qualche tecnicismo, scavalcare la legge, e tenersi in qualche maniera una regione come la Campania. Conoscendo il soggetto opterei pe r la seconda ipotesi, l'onestà intellettuale non è cosa sua. Saluti

Pegaso Nero

renzi grasso mattarellarenzi grasso mattarella

 

Lettera 28

Dago dahhling, celebrare una festa della Repubblica nel paese più corrotto d'Europa non solo é assurdo ma anche offensivo per i paesi più civili del mondo che sono quasi tutti monarchie. Va beh, chez noantri ormai si può far di tutto (se si é nel mainstream pilotato dai burattinai), anche sostenere che uccidere una donna con una trentina di coltellate non é atto di crudeltà. A quando gli asini con le ali e i bisex "Made in Italy" con cazzo e figa, ovviamente ecocompatibili e rispettosi della biodiversità? Pace (si, campa cavallo!) e bene. P.S. Il dahhling è copiato dal birignao della grande Joan Crawford.  

Natalie Paav

spinoza le ruspe tricolore di salvinispinoza le ruspe tricolore di salvini

 

Lettera 29

Ma quante cazzate scrivete! Davvero pensate che la stella di Renzi sia già cadente? Se si votasse domani per le politiche vincerebbe ancora lui, come è accaduto alle Europee. Test locali che non significano un cazzo e che comunque non hanno registrato nessun vero tracollo del PD eccetto in Veneto, regione ormai sulla via della secessione, che di Renzi o chiunque altro non gliene frega una benamata cippa.

 

salvini vendittisalvini venditti

La gente lo vota perchè ha bisogno di aggrapparsi a qualcosa, a qualcuno, di nuovo e, al momento, solo Salvini è un 'nuovo' in ascesa (ma davvero imbarazzante, non vincerà mai nulla, come Lepen) e Renzi resta quello che ha iniziato una svolta, ed è al governo da troppo poco tempo perchè la maggioranza che l'ha votato alle Europee decida di cambiare. La realtà è che siete voi che non lo sopportate, e perchè avete l'assillo di tenere tesa la corda dell'attenzione e perchè siete i classici romani che amano sputare su chiunque si sieda al comando di qualcosa, specie se ostenta sicurezza e disinteresse per le critiche. Rassegnatevi. E compratevi una scorta di Maalox: Renzi resta lì fino al 2018.

AP

Ultimi Dagoreport

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – DI FRONTE ALLO PSICODRAMMA LEGHISTA SUL VENETO, CON SALVINI CHE PER SALVARE LA POLTRONA E' STATO  COSTRETTO AD APPOGGIARE LA LISTA DI ZAIA, MELONI E FAZZOLARI HANNO ORDINATO AI FRATELLINI D’ITALIA UN SECCO “NO COMMENT” - LA PREMIER E IL SUO BRACCIO DESTRO (E TESO) ASPETTANO CHE LE CONTRADDIZIONI INTERNE AL CARROCCIO ESPLODANO E POI DECIDERE IL DA FARSI - PER NON SPACCARE LA COALIZIONE, LA DUCETTA POTREBBE SCENDERE A MITI CONSIGLI, NON CANDIDARE IL “SUO” LUCA DE CARLO E MAGARI TROVARE UN NOME “CIVICO”...

giorgia meloni daniela santanche matteo salvini renzi

CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER GIORGIA MELONI UN RIMPASTO È INDIGERIBILE, E PER QUESTO, ALMENO PER ORA, LASCERÀ LA "PITONESSA" AL SUO POSTO - LA DUCETTA TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI: SE ZOMPA UN MINISTRO, LEGA E FORZA ITALIA CHIEDERANNO POLTRONE – IL DAGOREPORT DI DICEMBRE CHE RIVELAVA IL PIANO STUDIATO INSIEME A FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, COME DEL RESTO IL "CAPITONE" PER IL CASO "OPEN ARMS", PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? – IL SUSSULTO DI ELLY SCHLEIN: “MELONI PRETENDA LE DIMISSIONI DI SANTANCHÈ”

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...