renzi pulcinella

POSTA! - RENZI: "SE PERDO A ROMA E MILANO NON MI DIMETTO". ASPETTA L'AIUTINO DEL REFERENDUM? - MONTEZEMOLO: "SE VINCE LA RAGGI RITIREREMO CANDIDATURA ROMA 2024". C'È IL RISCHIO DI TROVARE LA GREPPIA VUOTA?

Riceviamo e pubblichiamo:

REGENIREGENI

 

Lettera 1

Caro Dago, Giuliani (G8 a Genova), Cucchi e Regeni. Ma guarda un po'. Sono sempre i bravi ragazzi di sinistra a cacciarsi nei guai. Chissà perché ai cittadini "normali" non succede mai...

Giacomo

 

Lettera 2

Caro Dago, preso dal panico Pittibimbo ha frainteso e si è confuso: il rinvio è stato ai ballottaggi e non al solito BALLEttaggio.   

Cincinnato 1945

 

Lettera 3

CENSISCENSIS

Caro Dago, il Censis ha sclerato: "Senza gli stranieri avremmo il 20% di bambini nati in meno". E allora? Nel canile sotto casa mia senza i gatti avrebbero il 20% di cuccioli nati in meno: ma sono gatti mica cani!

Jantra

 

Lettera 4

gabanelli report vegas consob  4gabanelli report vegas consob 4

Caro Dago, "L'Italia sta gradualmente ripartendo. I segnali di riavvio dell'economia, seppur ancora contenuti, sono sostenuti dalla domanda interna". Beato Mattarella che riesce a vedere l'Italia con gli occhi di Renzi!

Bug

 

Lettera 5

Dago dragoi,

Non capisco la Gabanelli. Si sa che a (Las) Vegas vince sempre il banco/a.

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, Jihadi Renzi: "Dopo il ballottaggio nel partito c'entriamo col lanciafiamme".

gabanelli report vegas consob  3gabanelli report vegas consob 3

Pikappa

 

Lettera 7

Caro Dago, dopo la lectio magistralis su donne e femminicidio, tocca ai partiti. "I partiti sono indispensabili ma facciano pulizia", sentenzia la Boldrini. Non tutti i Paesi hanno la fortuna di avere la "morale" fattasi donna che presiede la Camera. C'è solo da imparare.

Nereo Villa

 

Lettera 8

Caro Dago,

Napoli immaginifica more solito, dai ventini distribuiti avanti ai seggi fino ai Sorci Verdini....so' ca.... per chi li vede.

Saluti - Peprig

MALAGO MONTEZEMOLOMALAGO MONTEZEMOLO

 

Lettera 9

Caro Dago, a Napoli due candidate Pd indagate per "voto di scambio". Serracchiani: "Noi (Pd) siamo parte lesa". A livello mentale?

Yu.Key

 

Lettera 10

Caro Dago, anche a Trieste il Pd ha preso una bella legnata. Il sindaco uscente Cosolini ha preso il 29% contro il 40% del centrodestra. Con lui disastro totale: la qualità della vita è passata dal 1° al 34° posto!

Egisto Slataper

 

Lettera 11

Caro Dago, più Renzi si fa vedere in giro più voti perde. Dopo due anni il suo tempo è già passato: meglio guardare avanti!

B.Tik

 

Lettera 12

MALAGO MONTEZEMOLO RENZIMALAGO MONTEZEMOLO RENZI

Caro Dago, Montezemolo: "Se vince la Raggi ritireremo candidatura  Roma 2024". C'è il rischio di trovare la greppia vuota?

Maxi

 

Lettera 13

Caro Dago, un migrante di Rosarno si lamenta in Tv: "Solo in Italia succede". Ma perché allora non se ne torna al suo paesello?

Roby Vasto

 

Lettera 14

Caro Dago, non avendo 80 euro da mettere in busta paga agli elettori, due candidate del Pd di Napoli si  sono "arrangiate" come potevano. Ora, a differenza di Renzi, sono indagate per voto di scambio...

Franz Tissot

virginia raggivirginia raggi

 

Lettera 15

Caro Dago, grosso guaio stamane alla Rai. Non sapevano come scrivere sul Televideo che la disoccupazione del primo trimestre è aumentata dello 0,1% rispetto all'ultimo trimestre 2015 (11,5%). Così hanno scritto che è "stabile" all'11,6%. A pochi giorni dai ballottaggi è severamente vietato dare i dati reali: potrebbero danneggiare Renzi.

Diego Santini

 

Lettera 16

Caro Dago, di certo Virginia Raggi è stata equivocata circa la contrarietà alla candidatura di Roma per le Olimpiadi. In realtà, lei vuole realizzare la funivia tra diversi quartieri e poi presentare la richiesta per ospitare i Giochi Olimpici Invernali.

BarbaPeru

 

Lettera 17

Caro Dago, "Nel partito c'entriamo col lanciafiamme". Davvero azzeccata la battuta di Renzi ai tempi dell'Isis!

parodia dei manifesti di giorgia meloni parodia dei manifesti di giorgia meloni

Camillo Geronimus

 

Lettera 18

Caro Dago, la Meloni (FdI) ha affrontato la campagna elettorale in gravidanza. Ma alla fine è al sindaco di Parma Pizzarotti (M5S) che si sono “rotte le acque“: avviso di garanzia per l'alluvione del 2014!

Giacò

 

Lettera 19

Gentil Dago,

La Clinton la prima donna candidata alla Presidenza degli Stati Uniti. Un fatto storico. Ti entusiasmi e ti chiedi: quando avverrà nel bel Paese? Poi il sogno è interrotto dall'immagine di donna Anna Finocchiaro, PD, che si fa spingere i carrelloni della spesa dai corazzieri del Quirinale...E allora dici : meglio, forse, schiattar democristiani, con inquilino del Colle la sfinge di Castellammare sul Golfo (Trapani)...

Ossequi.

RENZI BOSCHI fbRENZI BOSCHI fb

Pietro Mancini

 

Lettera 20

Caro Dago, Renzi: "Se perdo a Roma e Milano non mi dimetto". Aspetta l'aiutino del referendum?

Tas

 

Lettera 21

Caro Dago, gli Europei di Francia potrebbero impartire una sonora lezione al terrorismo se ogni calciatore per gli spostamenti sul campo durante la partita avesse in dotazione un'auto blindata!

Mich

 

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…