PRIMARIE PD, È SUBITO SCONTRO: ORA È VENDOLA A VOLER ROTTAMARE IL NEMICO RENZI - PDL SENZA CAPO. NÉ CODA - ULTIMATUM ALL’ILVA, ALLARME A TARANTO - IL PIANO DELLA BINDI: ARRIVARE AL QUIRINALE - NAPOLITANO: RICOSTRUIRE L’AQUILA, NO AL PROGETTO DELLE NEW TOWN - FIAT, FARO CONSOB SU LIQUIDITÀ DI 22,7 MILIARDI - TOBIN TAX, L’ITALIA FRENA LA UE - JUVENTUS E NAPOLI, LA FUGA CONTINUA…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Regioni, la fabbrica dei posti". Sopra, il calcio: "Derby all'Inter, il Milan affonda in 3 minuti". Di spalla Franco Venturini sulla situazione tra Siria e Turchia: "I colpi di mortaio che avvicinano la guerra". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "Primarie vere giochi aperti". Sotto l'apertura due titoli: "Asl, medici, dirigenti. I lottizzati di Fiorito" e "Pensioni, età e calcolo. Le novità da gennaio". A centro pagina fotonotizia: "Ma che pista ciclabile è questa?". Sulla destra: "Ilva, ultimatum dei pm. Il piano del governo per evitare la chiusura". Sotto: "Cameron, l'Europa e il populismo insulare". In basso tre titoli: "‘Basta new town. Ricostruire L'Aquila'"; "Incubo meningite sulla nave da crociera" e "Il saccheggio continuo del predatore di libri".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Passera, patto per la produttività". Sotto, un fondo di Massimo Giannini e due titoli: "L'incognita primarie per il partito liquido" e "Il ritratto del Cavaliere firmato Tarantini". Di spalla, Roberto Saviano: "Quando il camorrista uccide per nulla". A sinistra: "Clini contro i pm: l'Ilva non si può spegnere subito". Sotto, Gad Lerner: "Taranto specchio d'Italia". Due fotonotizie sullo sport a centro pagina: "Derby, all'Inter basta un gol" e "Il match dell'indipendenza". In basso, due titoli: "Tariffe, la rivincita del telefono di casa" e "Nostalgia dell'Oriente che non visiteremo più". A fondo pagina, piccolo riquadro: "Discoteche vuote? Ingressi gratis".

LA STAMPA - In apertura: "Primarie Pd, è subito scontro". Sotto, titolo su Matteo Renzi: "‘Il fuoco amico non spaventa, mi porta voti'". A sinistra editoriale di Gianni Riotta: "Voti e petrolio, la scommessa del Venezuela". Di spalla: "A Filadelfia la città fedele a Obama". In alto, tre titoli: "Il governo domani taglia altri 10 miliardi", "Ilva, braccio di ferro tra la procura e Clini" e "Juventus e Napoli, la fuga continua". A centro pagina grande fotonotizia: "L'Aquila riparte dall'auditorium di Piano". In basso: "‘Buongiorno New York, io sono Nessuno'".

IL GIORNALE - In apertura: "L'agenda Monti non esiste". A sinistra editoriale di Renato Brunetta con il titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "Il piano della Bindi: arrivare al Quirinale". Di spalla, Vittorio Feltri sul caso Sallusti: "È la diffamazione l'arma letale dei pm". Al centro, due boxini: "Ora è Vendola a voler rottamare il nemico Renzi" e "Incarichi al figlio: la supermanager di Fassino nei guai". Accanto, al centro: "Quell'assurdo no al lavoro di domenica". Sotto, due titoli: "Balduzzi, il francescano ministro in extremis" e "Rable, la città dei cristiani nel mirino di Al Qaeda". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "L'automobile resiste persino alle sirene del web".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il fisco complicato costa 5 miliardi". A sinistra, editoriale di Primo Ceppellini e Roberto Lugano: "Questo riordino parta dal basso". Di spalla: "Scudo Ue al debutto ma restano i nodi sulla piena efficacia". Al centro: "Regioni speciali nella morsa". Sotto: "Corsa alla posta certificata per 3,2 milioni di miniaziende". Più in basso, sempre al centro: "AAA mecenate cercasi per i restauri di Pompei". A destra tre titoli: "Ultima settimana per prenotare la sanatoria sugli immigrati", "In Borsa è il momento dei titoli ad alto dividendo" e "Società al bivio del regime di comodo". Altri tre titoli a fondo pagina: "Energia, per le Pmi lo sconto non arriva", "Gli strumenti Sace a misura di ‘piccoli'" e "Accertamenti a fuoco incrociato".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Regioni e sanità, nuovi tagli". Sotto, sulla destra: "Fiat, faro Consob su liquidità di 22,7 miliardi". A sinistra editoriale di Angelo Scelzo: "Quella speranza senza tempo". Fotonotizia sul calcio: "Rivoluzione Zeman e la Roma va. Lazio travolgente con la coppia-gol". A centro pagina, sulla destra: "Catricalà: ‘Un commissario per la lotta alla corruzione'". Sotto: "Napolitano: ricostruire L'Aquila, no al progetto delle new town". In basso a sinistra, boxino: "Esplode una bombola, bimbi feriti". Due titoli a fondo pagina: "Ilva, governo contro i pm" e "Animali feroci per sfuggire al fisco, la nuova frontiera degli evasori".

IL TEMPO - In apertura: "Pdl senza capo. Né coda". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "È una storia già finita, si volti pagina". Tre titoli a destra: "La rinascita possibile del partito privo di eredi", "Obama colleziona sogni, l'America si è svegliata" e "I nostalgici anti-Graziani giocano con il passato". Fotonotizia sullo sport al centro: "Effetto Klose, la Lazio vola in alto". Sotto: "Zeman vince senza Osvaldo e De Rossi". Piccola fotonotizia in basso: "Napolitano all'Aquila boccia la new town".

L'UNITÀ - In apertura: "Tobin tax, l'Italia frena la Ue". Sulla sinistra editoriale di Carlo Sini: "Sarebbe esempio di buona politica". Tre titoli in alto: "La Grande Guerra diventa un fumetto", "Le vite preziose delle donne afghane" e "Quelle foto ‘nude' di Weston". A centro pagina: "Vendola vuole ‘rottamare' Renzi". A sinistra, più in basso: "L'inflazione a due velocità". A centro pagina sulla destra, fotonotizia: "Ultimatum all'Ilva, allarme a Taranto". A destra più in basso intervento di Davide Sassoli: "Al servizio di una Roma nuova". Sotto, a sinistra: "Alonso, domenica da incubo. Juve e Lazio, punti pesanti". Accanto: "Una squadra che sa faticare". Più al centro, intervista sul dl anticorruzione: "Salvi: la legge è ok ma serve subito il falso in bilancio". Sulla destra, sempre in basso: "Napolitano: no a new town, L'Aquila va ricostruita".

 

BERSANI RENZIPIERLUIGI BERSANI E MATTEO RENZIBERSANI E RENZI Monti NapolitanoILVA DI TARANTO jpegIL MINISTRO CORRADO CLINI Rosi Bindi

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...