veronica gentili

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - VERONICA GENTILI DÀ I VOTI SUL "FATTO QUOTIDIANO". ECCONE UNO: «MA LA VERA STAR DELLA SETTIMANA È INDUBBIAMENTE ANGELA MERKEL, DALLE CAPACITÀ DI MEDIAZIONE DELLA QUALE DIPENDERÀ L’INTERA PARTITA SUL NEXT GENERATION EU». VOTO 4–. ALLA GENTILI. IN GRAMMATICA...

“Pulci di notte” di Stefano Lorenzetto da “Anteprima. La spremuta dei giornali di Giorgio Dell’Arti” e pubblicato da “Italia Oggi”

(http://www.stefanolorenzetto.it/telex.htm)

 

 

alain elkann (2)

Alain Elkann intervista sulla Stampa lo stilista Christian Louboutin, famoso per le sue calzature con la suola rossa.

 

christian louboutin 5

Il testo gronda di riferimenti alle «scarpe da collezione», alle scarpe «oggetti del desiderio», a «Roger Vivier, il più grande stilista di calzature», agli acquisti di scarpe dopo la pandemia. A un certo punto gli domanda: «È diverso progettare calzature per uomo o per donna?». Risponde Louboutin: «Se parliamo di scarpe sì». Chissà di che altro avranno parlato.

 

***

marco travaglio e veronica gentili

 

Veronica Gentili dà i voti sul Fatto Quotidiano. Eccone uno: «Ma la vera star della settimana è indubbiamente Angela Merkel, dalle capacità di mediazione della quale dipenderà l’intera partita sul Next Generation Eu». 4–. A Gentili. In grammatica.

 

***

veronica gentili

 

Didascalia da Repubblica: «Carmine Mario Paciolla (secondo da destra verso sinistra)». In quel giornale vanno a sinistra anche quando non serve. (Senza contare che l’indicazione pleonastica è resa ancora più surreale dal fatto che solo una delle sei persone ritratte nella foto, cioè il Paciolla, è riconoscibile: tutti gli altri hanno i volti pixellati. Impossibile non distinguerlo).

 

***

 

Stefano Lorenzetto intervista sull’Arena l’ex agente dei divi Lele Mora e scrive che egli possedeva «un Falcon 5 da 10 posti». Impossibile: la Dassault aviation ha prodotto soltanto un Falcon 5X, subito abortito per problemi al motore Safran. In realtà si trattava di un Cessna.

 

Stefano Lorenzetto

Chi lo dice? Lorenzetto in un’intervista con lo stesso Mora, apparsa su Panorama nel 2012. Sull’Arena il manager delle star racconta che oggi si occupa dei Gente de Zona, i quali «hanno raggiunto 25 miliardi di visualizzazioni su Youtube».

 

Premesso che l’intervistatore confessa di non sapere chi siano, le visualizzazioni del loro brano “Bailando” risultano in realtà 2,8 miliardi. Credere ciecamente agli intervistati, mettendo fra virgolette anche le loro esagerazioni, oppure correggerli? Vasto problema.

 

***

 

Dal sito del Corriere della Sera: «Buckingham Palace lancia un distillato realizzato utilizzando 12 botaniche che crescono nei giardini del Palazzo». Chi avrà piantato i semi per far nascere le studiose nelle aiuole? E le poverette saranno messe a macerare in un infuso oppure portate a 100 gradi in un alambicco?

lele mora - foto di massimo sestini

 

***

 

Dalla prima pagina del Tempo: «Euro-schiaffoni per Conte. Era meglio se stava a casa». Capisco che messe così le due righe del titolo pareggiavano alla perfezione, tuttavia, per rispetto del congiuntivo, era meglio se fosse stato a casa.

 

***

             

conte casalino

Incipit dell’editoriale sulla prima pagina di Avvenire, a firma di Maurizio Patriciello: «Può accadere che arrivi anche per te un momento in cui hai l’impressione di zappare l’acqua, dipingere il vento, faticare invano». È il momento di darsi all’ippica.

veronica gentili foto di baccomarco travaglio veronica gentili claudio santamaria francesco montanariveronica gentili e lucia annunziata foto di baccoveronica gentili 2lele moraGINO MESSINA LELE MORAveronica gentiliveronica gentiliveronica gentili 17VERONICA GENTILIfrancesco montanari veronica gentili claudio santamaria e marco travaglioveronica gentili 12veronica gentili 13veronica gentili 21veronica gentiliveronica gentili (2)veronica gentiliveronica gentili 23veronica gentili 22veronica gentili 24veronica gentili 25veronica gentili 11veronica gentili 10veronica gentili 15veronica gentili 14veronica gentili 4veronica gentiliveronica gentili VERONICA GENTILIveronica gentili tommaso labate dino giarrussoVERONICA GENTILIVERONICA GENTILIVERONICA GENTILIveronica gentili (2)veronica gentili veronica gentili giuseppe brindisiVERONICA GENTILI SU CONFIDENZEveronica gentiliMARCO TRAVAGLIO E IL KARAOKE - VERONICA GENTILI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri gaetano caltagirone philippe donnet andrea orcel unicredit generali

DAGOREPORT – GENERALI DELLE MIE BRAME: L’AGO DELLA CONTESA POTREBBE ESSERE ANDREA ORCEL, BANCHIERE IRRAGGIUNGIBILE NEL CAMPO DELLE ACQUISIZIONI E FUSIONI. L’AD DI UNICREDIT, CHE HA IN TASCA IL 5,2% DEL LEONE DI TRIESTE (UN ALTRO 5 SAREBBE NEL CASSETTO) ASPETTERÀ L’ULTIMO MINUTO PER DECIDERE CON CHI STARE, IN BASE A QUALI VANTAGGI OTTERREBBE UNICREDIT (BANCA GENERALI? BPM? MEDIOBANCA?) – ALTRO NODO: IL 4,82% DI BENETTON - IN CASO DI SCONFITTA DEL DUO FILOGOVERNATIVO CALTA-MILLERI SUL LEONE DI TRIESTE, DIPENDERÀ IL FUTURO DI MEDIOBANCA, SOTTO OPA DI MPS. POTREBBE ANCHE SUCCEDERE L’ARRIVO DI UN CAVALIERE BIANCO (BANCA INTESA? UNICREDIT?) CON UNA CONTRO OPA…

antonella antonia rosa costanzo - ex moglie di paolo berlusconi vittorio feltri

DAGOREPORT - ALLA VENERANDA ETÀ DI 81 ANNI, VITTORIO FELTRI ANCORA IGNORA CHE IL GALANTUOMO GODE E TACE. COME QUANDO HA SPIFFERATO IL MOTIVO DELLE SUE DIMISSIONI DALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE”: “ME LA FACEVO CON LA MOGLIE DELL’EDITORE”, ALIAS PAOLO BERLUSCONI - OVVIAMENTE LA REAZIONE DI ANTONELLA COSTANZO NON SI È FATTA ATTENDERE. E VITTORIONE HA PENOSAMENTE RINCULATO: “IL NOSTRO RAPPORTO ERA DI SIMPATIA E AMICIZIA” - DA PARTE SUA ANTONELLA COSTANZO CI TIENE A FAR SAPERE A DAGOSPIA LA SUA VERSIONE DEI FATTI… – VIDEO

milan gerry cardinale zlatan ibrahimovic marcella verini giorgio furlani pierdonato vercellone donato

DAGOREPORT – ALTA TENSIONE AL MILAN TRA IL SENIOR ADVISOR IBRAHIMOVIC E L’AD FURLANI. LA SOCIETA’ E’ SPACCATA IN DUE FAZIONI: DA UNA PARTE CARDINALE, IBRA E LA POTENTISSIMA COMUNICATRICE DI RED BIRD E ELLIOTT MARCELLA VERINI, DALL’ALTRA FURLANI E IL CAPO DELLA COMUNICAZIONE DEL CLUB PIERDONATO VERCELLONE. LE DUE ANIME SI RIMBALZANO LA RESPONSABILITA’ DEL MANCATO INGAGGIO IN ESTATE DI ANTONIO CONTE – FURLANI GODE DELLA FIDUCIA DI PAUL SINGER, CHE CON ELLIOTT È DI FATTO IL PADRONE OMBRA DEL MILAN. È PROBABILE CHE IN ESTATE QUALCUNO SALTERÀ, SE NON TUTTI…

maurizio gasparri simona agnes

FLASH! - MAI DIRE RAI: PER IL FORZISTA MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA COMMISSIONE VIGILANZA, SIMONA AGNES NON ESISTE, FDI SE NE FOTTE E SONO INIZIATE LE PRESSIONI SU GIANNI LETTA PER CONVINCERE LA SUA PROTETTA, SIMONA AGNES, PLURI BOCCIATA PER LA PRESIDENZA DEL CDA RAI, A DIMETTERSI LIBERANDO COSI' UN POSTO A UN NOME CHE POSSA OTTENERE I VOTI ANCHE DELL'OPPOSIZIONE... – LA REPLICA DI GASPARRI A DAGOSPIA: “OVVIAMENTE LA NOTIZIA CHE AVETE PUBBLICATO SU ME E SULLA AGNES È L’ESATTO CONTRARIO DELLA VERITÀ”

giorgia meloni donald trump

DAGOREPORT - LA "SPECIAL RELATIONSHIP" DI GIORGIA MELONI CON DONALD TRUMP ERA SOLO NELLA TESTOLINA BIONDA DELLA DUCETTA: QUANDO SI TRATTA DI COLPIRE L'EUROPA, IL TYCOON NON FA DISTINZIONI (LE TARIFFE AL 25% COLPIRANNO ANCHE L'ITALIA, MENTRE IL REGNO UNITO SARÀ ESENTATO) E LA PRESUNTA AMICIZIA CON LA "MERAVIGLIOSA LEADER" ITALIANA VA A RAMENGO - L'HANNO CAPITO ANCHE A DESTRA: BASTA SBIRCIARE IL TITOLONE DI PRIMA PAGINA DEL "GIORNALE" DI OGGI ("TRUMP, I PRIMI DUBBI DELLA LEGA") E ASCOLTARE LE PAROLE DEL MINISTRO URSO (FRATELLI D'ITALIA): "L'AMERICA PUNTA A DIVIDERE GLI ALLEATI EUROPEI" - LA "THATCHER DELLA GARBATELLA" E' INSOFFERENTE PER L'ATTIVISMO DI MACRON E STARMER MA I DUE SONO LEADER DI PAESI "PESANTI", CON ARMI NUCLEARI - PRIMA O POI L'UNDERDOG DOVRÀ ACCORGERSI CHE BACIARE LA PANTOFOLA DI "KING TRUMP" NON È STATA UNA BUONA IDEA...

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? ELLY, QUANDO LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTI SINISTRATI ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)