QUANTO GUADAGNERÀ DAMILANO IN RAI? – DA VIALE MAZZINI SMENTISCONO LE CIFRE RIPORTATE DA “LIBERO” (50MILA EURO AL MESE) E FANNO CAPIRE CHE IL CONTRATTO ALL’EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO PREVEDE UN COMPENSO ANNUALE INFERIORE AL TETTO DEI 240MILA EURO – LA LEGA INSORGE: “IL PAVENTATO AUMENTO DEL CANONE SERVIRÀ PER SOSTENERE IL SUO INGAGGIO?”
Dopo le proteste per il suo approdo in Rai, sono ora le cifre del suo contratto a provocare polemiche. Il caso di Marco Damilano, che dall'autunno condurrà una striscia quotidiana di 10 minuti in access pri-me time su Rai3, continua a far discutere.
Dura la reazione della Lega. «Ci poniamo una semplice domanda che sorge spontanea: il paventato aumento del canone Rai servirà per sostenere l'ingaggio spropositato di Marco Damilano?», affermano i componenti della Commissione di Vigilanza, Giorgio Maria Bergesio, Umberto Fusco e Simona Pergreffi, «non si spiega altrimenti l'incoerenza dell'ad Fuortes».
Dall'azienda, intanto, contestano le cifre (50mila euro al mese) facendo capire che il contratto sottoscritto da Damilano prevede un compenso annuale inferiore al tetto dei 240mila euro.