HANNO RAGIONE A TRANI: COME SI PERMETTONO QUESTI AMERICANI, MA CHE MOODY'SONO! - ABBIAMO DEI TECNICI "DE CLASSE", ANZI: DECLASSATI - A MONTI NON PIACE CONCERTARE COL SINDACATO, PREFERISCE SUONARLE AL CONTRIBUENTE - MARIO MOONTY'S STA PORTANDO LA NAVE ITALIA AD ARENARSI NEL PORTO DEL PIREO - POLITICI ATTENTI: L'ITALIA È COME UNA PENTOLA A PRESSIONE, CHE TIENE FINCHÈ TIENE E PRIMA O POI SBOTTA DI BRUTTO…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, l'Italia di Monti quasi come un romanzo di Dostoevskij: "Declassati e offesi".
G.Lulli

Lettera 2
Caro Dago, almeno due i miracoli compiuti di Berlusconi: ha fatto diventare Casini e Fini presidenti della Camera. Nemmeno Gesù ci sarebbe riuscito.
Tom

Lettera 3
Caro Dago, Monti porta l'Italia nel baratro, Moody's ci ha declassato di due
gradini. Via il governo spazzatura!!!
Giorgio

Lettera 4
Caro Dago, a Monti non piace concertare col sindacato, preferisce suonarle al contribuente.
R.R.

Lettera 5
Caro Dago, il governo ci ha fatto pagare l'Imu per nulla, Moody's ha declassato l'Italia di ben due gradini. Quante balle da Monti e dai giornali che lo incensano!
R.B.

Lettera 6
Caro Dago, Mario Moonty's sta portando la nave Italia ad arenarsi nel porto del Pireo.
Ca.Co.

Lettera 7
Ma il nuovo ministro per le pari opportunità dell'eventuale governo 2013 presieduto dal 76enne Berlusconi (81 a fine legislatura) sarà Ruby Rubacuori ? Basta comprarli una laurea in Albania (chiedere alla Lega per informazioni) e poi ha un curri-culum perfetto!Il Papi ,si dice, farà dimettere la Minetti,sarà perché con tutto il tempo e le energie intellettuali speso nel gravoso impegno in Regione , rimaneva poco spazio per le cene eleganti?
Sanranieri

Lettera 8
Caro Dago, Monti, un tecnico "de classe", anzi: declassato.
F.K.

Lettera 9
Dago darling, ancora a proposito del nuovo Medioevo ipertecnologico in cui siamo entrati, t'immagini le scene da "Apocalypse now" se - per una ragione o per l'altra - per un po' di giorni non funzionassero i telefonini? T'immagini gli attacchi di panico, i suicidi, gli omicidi, i TSO e quant'altro? "By the way", fino a qualche mese fa, gli "affidabilissimi" media italiani tracimavano di notizie sui suicidi a causa della crisi. Ora più nulla. Non c'é più la crisi (malgrado il bombardamento quotidiano di notizie negative) o nessuno si suicida più (giustamente) a causa della crisi? La risposta la sa solo il vento, come nella canzone.
Natalie Paav

Lettera 10
On. Prof. MONTI
per favore non ci dica che il declassamento di Moody's, di due tacche in giu' per non sbagliarsi, è colpa solo degli altri, vizietto nazionale odioso quanto diffuso: colpa di chi ci ha sgovernato negli ultimi trent'anni, di Squinzi, dei Suoi amatissimi "mercati", del destino cinico e baro ecc. A tutto cio', sacrosanto, aggiungiamo il finto taglio dela spesa pubblica, la caporetto degli esodati, il piano sviluppo di Passera (comico già nella presentazione, visto che siamo in piena recessione), le torchiate fiscali ai danni dei piu' deboli, tutte cose che fanno carico a Lei.

Lei che per di piu' è a capo di un governo non eletto da nessuno, ma imposto dal Quirinale, cosa magari costituzionalmente corretta, ma indegna da ogni altro profilo di una democrazia moderna. Stia attento che l'Italia, da sempre, è come una pentola a pressione, che tiene finchè tiene e prima o poi sbotta di brutto. E dica per favore alla Sua mentore di Berlino che si muova a creare un'agenzia di rating europea, che è ora. Che prenda almeno quella, di iniziativa. Con sconsolata osservanza BLUE NOTE

Lettera 11
ciao Dago,
sarebbe molto interessante se Dago avesse il coraggio di dire ad es. quanti dei presenti alla Allen conference, sono ebrei......giusto per far capire alla gente chi comanda veramente nel mondo....solo a vedere le foto presentate siamo intorno all'80%...

Lettera 12
Caro Dago, a Trani hanno ragione.
Come si permettono questi americani, ma che moody'sono !
Saluti, Labond

Lettera 13
Dago, la Minetti se ne deve andare. Cosi' parlo' Silvio o'sciupafiemmene detto anche Silviuzzo settebellezze. All'illusa che vede svanire il sogno di diventare first Lady (puo' sempre provarci con Bocchino), rinnovo cordiale e interessata ospitalita'.
Un abbraccio.
Lo scrondo

Lettera 14
Caro Dago,
mancano pochi giorni alle Olimpiadi. Ma si può dire che di tutta quella gente ansiosa di fare salti, mettersi a correre e sfiancarsi nelle piscine non ce ne frega proprio nulla?
ciao
marco nese

Lettera 15
Quando i "luminari "che fanno lavorare lo spocchioso e lugubre Cruciani, una macchietta parvenue che lecca il culo a chiunque, per ambizione smodata, abbia del banale potere o visibilità mediatica, si renderanno conto delle solenni idiozie che dice mascherando ignoranza sotto l'orpello della retorica, diffuse attraverso Radio 24, accorreranno al capezzale de la 'La Zanzara' per dividersi i cocci di quel che resta tout court del suo millantato giornalismo d'accatto elevato, già da un bel po' di tempo, a ridicola regola aurea.
honeybump

Lettera 16
Redazione Dago quella della casa al Colosseo è una vicenda nota su cui si è già detto molto ma inutilmente. i ricorrenti vinsero il ricorso al Consiglio di Stato perchè la verificazione disposta (dal Consiglio di Stato) per la quale furono incaricati, se non ricordo male, uno o due ingengeri del Ministero delle Infrastutture, accertò che l'intero edificio era stato costruito sopra una linea della metropolitana circostanza questa che lo renedeva vulnerabile dal punto di vista sisimico.

In realtà l'edificio è stato costruito molto tempo prima della linea del metrò. da qui la decisione di deprezzare il valore delle unità immobiliari. questo almeno è quanto risulta dagli articoli di stampa che nei giorni caldi di quella vicenda comparvero su alcuni giornali.

La cosiddetta riforma del procedimento amministrativo in sede giurisdizionale non ha voluto spezzare il cordone ombelicale che lega tra loro i vari apparati dello stato obbligando i giudici di TAR e C. di S. a commissionare ad impiegati pubblici le verificazioni cioè gli accertamenti tecnici necessari a definire le controversie. i liberi professionisti quindi non possono essere chiamati perchè essendo esterni all'apparato potrebbero sfarfallare. D'Arimatea

 

 

MOODYS DECLASSA LITALIA logo moody MARIO MONTI ARRIVA ALL ALLEN CONFERENCE IN IDAHO jpegSpreadEURO CRAC GRECIA Berlusconi E MINETTIgiuseppe cruciani

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO