CHI SCOPA DI PIU’ E MEGLIO? ECCO I 12 PAESI PIU’ GODERECCI, DALL’ITALIA ALLA GRECIA, CON LA SORPRESA DI CINA E NIGERIA - GLI SPAGNOLI SONO I MIGLIORI AMANTI AL MONDO SEGUITI DAI BRASILIANI, GLI AMERICANI I PIU’ INSODDISFATTI

da www.salon.com

La SEXPO di Shanghai

Nonostante l'America sia un paese potente e vanti icone sessuali come George Clooney e Kate Upton, sotto le lenzuola non è soddisfatta come altri paesi. Siamo ancora una società puritana, coi conservatori che ostacolano qualsiasi riforma liberale che riguardi il sesso. Con quale risultato?

Gli stati più rilassati sulla questione, registrano meno gravidanze di adolescenti e meno aborti, e in generale più soddisfazione sessuale. E' anche vero che appartenere a una società repressiva non equivale a quanto ci dà giù un popolo, vedi la Russia, dove l'80% della popolazione fa sesso almeno una volta alla settimana. Però una cosa è certa: gli americani fanno molto meno sesso degli amici oltreoceano. Secondo le ricerche, lo facciamo 70 volte meno degli altri e solo il 48% degli americani si dice sessualmente soddisfatto.

AlterNet ha stilato la lista dei 12 paesi più goderecci al mondo, in ordine sparso.


1. SVIZZERA
Sarà per via della prostituzione legale o dei programmi di educazione sessuale che si applicano nelle scuole sin dall'asilo, di certo uno studio del 2013 rivela che il 21% degli svizzeri ha un'eccellente vita sessuale. Il 32% ha addirittura fatto sesso in luoghi pubblici Eppure riescono ad avere il minor numero di nascite al mondo. Le nascite in America sono dieci volte maggiori.

L Italia fra i paesi piu sessualmente attivi

2. SPAGNA
Ultimamente un sondaggio globale su 15.000 donne ha decretato l'uomo spagnolo "miglior amante" in assoluto. La Spagna è aperta, tollerante verso le coppie gay, pullula di spiagge nudiste. In uno studio, su 10.000 persone, il 90% è risultato soddisfatto sessualmente. La soddisfazione aumenta con rapporti stabili e non in rapporti occasionali.

adolescenti sesso amore verit

3. ITALIA
Secondo Men's Health in Italia la seduzione inizia al tavolo e, si sa, cibo e sesso sono estremamente legati. Gli uomini italiani sono considerati tra gli amanti migliori al mondo. Il 64% degli italiani è soddisfatto della propria vita sessuale, un terzo di italiani si aspetta che a letto si duri più di dieci minuti.

SESSO IN UFFICIO

4. BRASILE
I brasiliani sono considerati i secondi migliori amanti al mondo (dopo gli spagnoli). L'82% dei brasiliani fa sesso almeno una volta a settimana (ma le statistiche registrano anche una media di tre volte alla settimana). Qui la verginità si perde prestissimo.

5. GRECIA
I greci sono abituati a parlare di sesso, a casa, sul lavoro, fra amici, con il partner. La comunicazione migliora il sesso. Avviene dai tempi di Ippocrate, che spiegò esplicitamente l'orgasmo femminile. Secondo la ricerca della Durex i greci fanno più sesso di chiunque altro, con una media di 164 volte all'anno.

6. OLANDA
Paese pro-sex con quartiere a luci rosse e politiche di educazione sessuale. Il 64% degli olandesi non ha problemi a fare le sue richieste a letto, in America lo fa meno del 50% della gente.

7. MESSICO
E' uno dei paesi più bollenti al mondo, il secondo più soddisfatto sessualmente con il 63%. Nel 2008 sono stati distribuiti nelle scuole quasi un milione di libri sul sesso, i lavoratori del sesso sono regolarizzati in quasi metà degli stati. Purtroppo il paese ha anche un record sullo sfruttamento sessuale infantile.

CINA FIERA DEL SESSO DI GUAANGZHOU

8. INDIA
Gli indiani aspettano tantissimo prima di fare sesso. In genere perdono la verginità a 22 anni, poi però recuperano in fretta. Amano i preliminari e prolungare il piacere con il sesso tantrico . Il 61% di loro confessa una totale soddisfazione sessuale.

z sesso01

9. AUSTRALIA
Il 27% delle donne australiane non cambierebbe niente della propria vita sessuale. Nelle fantasie del 20% di loro c'è il triangolo (in America il 4%). Sembra una nazione abbastanza promiscua: la media per gli uomini è di 25 partner a testa, per le donne 10. Il 75% degli australiani ha fatto sesso per strada. La natura è afrodisiaca.

1rock sesso03

10. NIGERIA
Secondo la Durex, qui la gratificazione sessuale arriva al 67%, forse grazie al fatto che la durata media di un atto sessuale è di 24 minuti. Eppure è un luogo conservatore. La sorpresa è che il 62% delle donne intervistate ha ammesso di aver tradito il partner. Sarebbe quindi il paese più infedele del mondo.

11. GERMANIA
Nonostante i tedeschi siano considerati fra i peggiori amanti al mondo, il loro livello di soddisfazione sessuale è molto alto. Il 32% ha avuto rapporti occasionali di una sola notte, il 30% ha fatto sesso in luoghi pubblici. Eppure il contagio di HIV è minore rispetto all'America.

z sesso05

12. CINA
E' un paese conservatore e repressivo, ma sotto le lenzuola il 78% lo fa almeno una volta a settimana. Negli ultimi dieci anni c'è stato il boom di sex shops, il 70% dei giocattoli sessuali è prodotto in Cina, e a Shanghai si tiene anche la SEXPO

 

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…