SEGRETISSIMO - QUANDO LA DISCUSSA SHOWGIRL FRANCESE È IN ITALIA PASSA SEMPRE PER CARPI A TROVARE IL SUO AITANTE MECCANICO DI FIDUCIA - UNA CANTANTE CON UNA FAMIGLIA ALLARGATA, INVITATA DA UNA GRIFFE A SCEGLIERE UN CADEAU, HA SACCHEGGIATO LA BOUTIQUE DI UN ALBERGO TERMALE PORTANDO A CASA CAPI PER 27 MILA EURO - LE PAPI GIRLS SI LITIGANO IL PALO E LE SCARPE - BELÉN FA LA DOPPIATRICE - BRIATORE MOLLA SKY? - PARODI VS D’URSO E VENIER - MINOLI O GILETTI? - GUARDÌ A MAGALLI: MO’ SO “FATTI TUOI”…

Da "Oggi"

1- LELE NON SALDA, MELANIA NON RENDE
D'accordo, ha guai peggiori e ha appena passato la boa del primo anno di reclusione nel carcere di Opera per bancarotta. Ma raccontano nell'entourage di Lele Mora che l'ex agente delle star avrebbe lasciato un cospicuo debito a una nota pellicceria della bergamasca. Poco prima di finire in carcere aveva acquistato lì, per conto di Moira Orfei, sei pellicce. Che non sarebbero mai state saldate. E a proposito di debiti e sospesi, la Papi Girl Marysthelle Garcia Polanco fa sapere che una delle testimoni del processo sul Bunga Bunga, Melania Tumini, non le ha ancora restituito un paio di tronchetti di Jimmy Choo che la Polanco le aveva prestato per partecipare al dopocena elegante nella villa di Silvio Berlusconi ad Arcore.

2- ROSALINDA E SIMONA INSEPARABILI
Rosalinda Celentano, 43 e Simona Borioni non si nascondono più. È frequente vederle insieme, anche con Samuele, figlio di Simona. Insieme, hanno anche girato un film, Il ragioniere della mafia, in cui Simona è una suora e Rosalinda il capo dei narcos. Si sono riviste sul set a Brindisi, e spesso, tra Roma, dove abita la Borioni, e Milano, dove ha casa Rosalinda. E non concedono interviste, per tutelare la loro affettuosa amicizia.

3- VINICIO E CARLO DI NUOVO PAPÀ
Vinicio Marchioni, il Freddo di Romanzo Criminale, sta per diventare papà per la seconda volta. È al terzo bebè, invece, il super-chef Carlo Cracco: la compagna Rosa Fanti è in attesa.

4- INDOVINA CHI
LA CADUTA DI STILE

Una cantante con una famiglia allargata, invitata da una griffe a scegliere un cadeau, ha saccheggiato la boutique di un albergo termale portando a casa capi per 27 mila euro.

LA CADUTA DELLA DEA
Solo un anno fa tutti la rincorrevano. L'altro giorno, invece, è caduta per strada a Milano davanti alla sua pasticceria americana preferita, con un muffin in mano. Due passanti l'hanno aiutata a rialzarsi senza riconoscerla.

HA SCOPERTO LA MAMMA
Da sempre alternativa e allergica alla famiglia, la cantante cult ha deciso di rimediare ad anni di incomprensioni e ha preso l'anziana mamma a vivere con sé. La tratta come una bimba.

A CARPI PER IL TAGLIANDO
Quando la discussa showgirl francese è in Italia passa sempre per Carpi. Pare lì ci sia un meccanico aitante cui è molto molto affezionata.

5- SU TWITTER
MIMUN E LE CRITICHE

Il direttore del Tg5 Clemente Mimun sa come volgere in bene le critiche che gli vengono rivolte. L'altro giorno twittava: «Il Fatto mi prende in giro per TgBau&Miao, ma lo fa con un pezzo di Nanni Delbecchi talmente carino che mi fa pensare che "perfino" a loro piace».

I CONSIGLI DI LUCA
Sembra voler invitare i cervelli a fuggire all'estero, il tweet di Luca Bizzarri nei giorni degli esami di maturità: «Mi raccomando ragazzi, veloci a fare l'esame di maturità e poi, velocissimi, dimostrate di essere davvero maturi. Portate via i coglioni».

LA INNOCENZI CONFUSA
La giornalista di Servizio Pubblico Giulia Innocenzi viene confusa con un'altra e twitta: «Ricevo questo messaggio: "Ciao Giulia ti ho visto ad Amici di Maria De Filippi!! complimenti sei bravissima". Ho paura».

I FRIARIELLI DI MARRA
L'avvocato Alfonso Luigi Marra (sì, quello del signoraggio bancario e della liaison con Sara Tommasi) è entusiasta di Skype, il programma per videochiamare via computer, al punto di twittare: «Oggi scopro la potenza multimediale di Skype: ho appena visto mia figlia a New York mangiare i friarelli con zia Concettina».

FIORETTI DI PASOTTI
Durante Italia-Inghilterra Giorgio Pasotti, 39, (foto) ha twittato: «Se l'Italia vince accetto di fare un cameo Centovetrine #fioretti... Lo faccio». Le scommesse si pagano. Vedremo.

6- DOLCE VITA TV, PER RAI 2 CI SONO MINOLI E GILETTI
Come lo scorso anno siamo fermi al desiderio e a questa frase: «Il giovedì in prima serata ci sarà un programma d'informazione». Dopo l'uscita di Michele Santoro dalla Rai e la cancellazione di Annozero non si sa ancora a chi affidare la pesante eredità. In questi giorni è tornata in auge la candidatura di Giovanni Minoli (che terrebbe anche La storia siamo noi): lui ci tiene molto, e si dice che in quel ruolo lo apprezzerebbe anche il presidente Napolitano.

Sarebbe in corsa anche Massimo Giletti, che ha cominciato a fare tv proprio con Minoli a Mixer. Uno scontro padre-figlio dietro le quinte, insomma. Lo stesso meccanismo televisivamente edipico si starebbe consumando a La 7, dove era previsto l'arrivo di Santoro nella seconda parte della stagione, in staffetta con Corrado Formigli e la sua Piazzapulita. Sembra, infatti, che Michele abbia chiesto la testa del suo ex collaboratore, che starebbe già trattando con Rai 3. Giovanni Floris lo sa? M.G.B.

7- BRIATORE FURIOSO
Il set milanese di The Apprentice, il talent in cui si vince un posto da assistente di Flavio Briatore, 62, ultimamente è molto acceso. Da quando il capoprogetto della trasmissione è stato sostituito, l'atmosfera nella squadra è talmente tesa che secondo alcuni il manager della Renault potrebbe addirittura mollare tutto. Per ora, solo un rumor.

8- MAGALLI E GUARDÌ LITIGANO PER LA VOLPE
Non si sono parlati. Neppure salutati. A Roma, alla presentazione dei palinsesti autunnali della Rai, la settimana scorsa, Giancarlo Magalli e Michele Guardì si sono ignorati. Sembra che tra il conduttore e il regista dei Fatti vostri sia in corso una guerra. La "colpa" sarebbe di Adriana Volpe: Magalli non vorrebbe più condurre con lei lo storico programma di Rai 2, ma Guardì a lei terrebbe molto. Dopo un acceso confronto tra i duellanti, sembra che Guardì abbia ipotizzato di sostituire il conduttore con Michele Cucuzza o con Claudio Lippi. Magalli, da parte sua, pare sia andato a protestare da Giancarlo Leone, direttore dell'area Intrattenimento della Rai. Chi vincerà tra i due, non si sa. Certo è che la Rai non può permettersi di non far lavorare Magalli, legato all'azienda da un contratto biennale. M.G.B.

9- CORRIDOIO
MISS ITALIA VA A «X-FACTOR»

Archiviati gli esami di maturità Stefania Bivone, 18 , Miss Italia 2011, spera di superare i provini per X-Factor. Ha fatto una buona impressione, ma i candidati sono 60 mila.

BELÉN FA LA DOPPIATRICE
Belén Rodriguez, 26, è contentissima: assieme a Luca Argentero e Laura Chiatti doppierà il nuovo film di animazione in 3D diretto da Igino Straffi I gladiatori di Roma, in sala a ottobre.

PARODI VS D'URSO E VENIER
Ormai manca solo l'ufficialità: dalla prossima stagione Cristina Parodi, 47, condurrà su La7 un rotocalco pomeridiano che mira a erodere il pubblico di Barbara D'Urso (Canale 5) e Mara Venier (Rai 1). E a proposito di Venier: causa crisi, anche il suo contratto per la Vita in diretta stato rivisto al ribasso rispetto allo scorso anno.

LA PENDE E LA NAZIONALE
La sfida è seria. Confessione Reporter, il programma giornalistico di Stella Pende in onda la domenica in seconda serata su Italia 1, giovedì 28 giugno sbarca in prima serata. Forse è l'unica a non temere la concorrenza della Nazionale.

 

 

oggi - papi girls FLAVIO BRIATORE BELEN RODRIGUEZBARBARA PARODI Barbara D'UrsoMARA VENIER min03 giovanni minoliMICHELE GUARDI E SIGNORA Giancarlo Magallirosalinda celentano topless

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…