chaouqui

VATICANO, ADDIO! FRANCESCA CHAOUQUI LANCIA LA SUA AGENZIA DI COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI “VIEW POINT STRATEGY” - AVVISO AI NAVIGATI: DOPO LA CONDANNA A 10 MESI (CON PENA SOSPESA) PER CONCORSO IN DIVULGAZIONE DI DOCUMENTI RISERVATI NEL PROCESSO “VATILEAKS”, LA PR TORNA IN PISTA

chaouquichaouqui

Comunicato stampa

 

Nasce ViewPointStrategy, l’agenzia internazionale di comunicazione e PR di Francesca Immacolata Chaouqui. Comunicazione, affari istituzionali e pubbliche relazioni a livello internazionale. Sarà questo il campo di azione di ViewPointStrategy, l’agenzia che Francesca Immacolata Chaouqui ha appena creato per mettere l’esperienza maturata nelle relazioni esterne e nella consulenza strategica al servizio di gruppi privati, istituzioni e Stati.

 

francesca chaouqui  francesca chaouqui

Coadiuvare le grandi e medie aziende, le organizzazioni politiche e la Pubblica Amministrazione per tutte le esigenze di comunicazione e pubbliche relazioni: sarà questo l’obiettivo di ViewPointStrategy, l’agenzia fondata da Francesca Immacolata Chaouqui dopo gli anni di lavoro in importanti contesti pubblici e privati. Ma il ruolo di player di comunicazione è solo uno dei settori in cui conta di operare ViewPointStrategy.

 

Il nuovo progetto della Chaouqui intende, infatti, valorizzare l’expertise acquisita in realtà prestigiose come Ernst&Young Italia, lo studio legale Orrick e la commissione pontificia COSEA per fornire assistenza a Stati e leader politici a livello internazionale, offrire servizi strategici nell’ambito della sicurezza e del Protocollo, progettare interventi di formazione qualificata e addestrare il personale operante in contesti istituzionali, sviluppare piani di advocacy e di crisis communication per i gruppi industriali, fornire supporto per campagne elettorali e fundraising.

francesca chaouqui a ballaro da massimo giannini  francesca chaouqui a ballaro da massimo giannini

 

 “Sono felice di aver creato  ViewPointStrategy – afferma la Chaouqui – e ho voluto darle questo nome perché sono convinta che la risoluzione dei problemi, a volte molto delicati quando si tratta di grandi organizzazioni, organismi pubblici o addirittura Stati, è sempre legata all’angolo di osservazione in cui ci si colloca. Scegliere quello giusto accorcia la distanza tra il problema e la soluzione”.

 

E il punto di vista da centrare promette di essere l’elemento distintivo di ViewPointStrategy, che ha già all’attivo clienti privati di livello internazionale nel settore del lusso, del food, del turismo biosostenibile e del web, campo quest’ultimo in cui l’agenzia punta ad accreditarsi come leader offrendo soluzioni all'avanguardia, in linea con le nuove tendenze che privilegiano gli strumenti di interazione, cross e trans-mediali fondati sull’engagement diretto degli utenti.

 

CHAOUQUI CHAOUQUI

ViewPointStrategy, che avrà l’headquarter a Roma e una sede anche a Milano, sarà un network di esperti al servizio dei grandi progetti nazionali e mondiali: "Con questa agenzia – spiega la neoimprenditrice – realizzo quello che considero il mio talento e la mia passione: mettere in comunicazione persone e organizzazioni per trovare soluzioni e semplificare complessità”.

 

Uno dei punti di forza di ViewPointStrategy sarà costituito dai giovani: ne saranno assunti quindici all’anno, selezionati tra i migliori nel campo dell’innovazione, e tra questi almeno uno sarà scelto tra coloro che hanno vissuto l'esperienza del carcere e seguono un programma di recupero. “Collaboreremo con un’associazione che si occupa del reinserimento di questi giovani. – conclude la Chaouqui – Sarò felice di offrire ad alcuni di loro una seconda opportunità”.

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…