IL MILAN DICE ADDIO ALLA CHAMPIONS LEAGUE E RETROCEDE IN EUROPA LEAGUE - PULISIC E CHUKWUEZE RIBALTANO IL NEWCASTLE MA IL PAREGGIO DEL PSG COL BORUSSIA DORTMUND NEGA GLI OTTAVI DI FINALE AI ROSSONERI (DECISIVO IL RIGORINO GENEROSO CONCESSO DAL VAR AI PARIGINI NELLA PARTITA CONTRO IL NEWCASTLE) - LA LAZIO CADE 2-0 A MADRID CONTRO L'ATLETICO E CHIUDE AL SECONDO POSTO. ORA ANCHE SARRI, COME MAZZARRI E INZAGHI, È ATTESO DA UN SORTEGGIO MOLTO COMPLICATO…
NEWCASTLE-MILAN 1-2
Il Milan dice addio alla Champions League e retrocede in Europa League. I rossoneri battono 2-1 il Newcastle in rimonta, ma il pareggio del Psg contro il Borussia Dortmund sancisce la mancata qualificazione agli ottavi.
Primo tempo di marca inglese, che sbloccano il match al 33' con un bellissimo tiro di Joelinton.
Al 59', al primo tiro in porta, il Diavolo trova il pareggio con Pulisic. Maignan si salva con l'aiuto della traversa su Bruno Guimaraes (69'), poi Leao colpisce un palo clamoroso al 79'. All'84' Chukwueze, appena entrato, trova il gol del 2-1, poi in pieno recupero altro palo di recupero in contropiede.
ATLETICO MADRID-LAZIO 2-0
La Lazio cade 2-0 a Madrid contro l'Atletico nell'ultima giornata del Gruppo E di Champions League, mancando il sorpasso agli spagnoli in vetta e centrando gli ottavi da seconda in classifica. Il match del Citivas Metropolitano è deciso da due gol nei primi minuti di ciascuna frazione: al 6' la zampata di Griezmann, al 51' la perla di Lino. I biancocelesti fanno davvero troppo poco per tentare il colpaccio e alla fine devono accontentarsi della qualificazione già ottenuta contro il Celtic. Ora anche Sarri, come Mazzarri e Inzaghi, è atteso da un sorteggio potenzialmente molto complicato.