CAFONALINO - PIÙ ARTE, MENO SARTE! L’AZIENDA DI BORSE, LA MENEGHINA SISSIROSSI, LANCIA SUL WEB 127 OPERE MESSE ONLINE DAGLI ARTISTI E VOTATE DA 12.435 PERSONE - AL VERNISSAGE CON PREMIAZIONE UN SACCO DI FANCIULLE DI IERI E DI OGGI: LE SORELLE SIMONA E FIAMMA IZZO, LISA VANZINA, FEDERICA MARCHINI, ALLEGRA GIULIANI, MARIA LUISA SQUILLACI, TERESA AZZALINI, GIORGIA CHERSONI, VALENTINA DE PAOLIS…

Mario Pizzi per Dagospia
Gabriella Sassone per Dagospia


L'arte si adegua ai tempi e sbarca prima sul Web e poi in boutique, grazie all'azienda meneghina Sissirossi, nota per le borse made in Italy al 100%, che da tempo sostiene i giovani artisti dando loro occasioni per esprimersi e farsi conoscere. L'altro pomeriggio, nella boutique di Via Vittoria,Sissirossi ha festeggiato l'ultima tappa del concorso "Sissirossi per l'arte", premiando l'artista primo classificato dell'edizione 2011/2012 del contest, lanciato sul Web. Le 127 opere messe online dagli artisti sono state votate da 12.435 persone.

Elena Adamou, nata a Cipro nel 1991, iscritta all'Accademia di Belle Arti di Brera, dove frequenta il corso di pittura, si è aggiudicata il primo premio con l'opera "Fluidità" del 2011, grafite e matite colorate su carta. Sissirossi ha acquistato l'opera e ha riconosciuto all'artista un premio in denaro a sostegno del proprio percorso artistico. Accolti da Diletta Rossi e Antonella Memo della Alviero Martini 1°Classe S.p.A., gli artisti finalisti, autori delle opere più votate dalla Rete, e diventate protagoniste di una mostra-evento allestita nello store romano.

Eccoli gli artisti presenti, rigorosamente in ordine alfabetico: Elena Adamou (prima classificata), Giulia Alvaro, Michele Bolognese, Mimma Cucurachi, Ziqi Feng, Valentina Formisano, Emanuele Maria Gerbino, Desiree Kauman, Michela Romano, Michele Sorbello. A festeggiarli, attrici e attricette chiamate a raccolta dall'infaticabile Laura Melidoni con Chiara Chersoni. Timbrano il cartellino Claudia Potenza, Anna Ferzetti (compagna di Pierfrancesco Favino e in attesa del loro secondo bebè), Dèsire Nòferini, Sveva Alviti, Elda Alvigini accompagnate da Giada Albanese.

E ancora, le sorelle Simona e Fiamma Izzo, Lisa Vanzina, Federica Marchini, Allegra Giuliani, Maria Luisa Squillaci, Giorgio Melidoni, Teresa Azzalini, Giorgia Chersoni, Ludovica Lirosi, Valentina De Paolis e Stella Giorlandino, Veronica Cursi . Oltre all'esposizione delle opere finaliste, si proietta in anteprima il corto "Sissirossi per l'arte", visibile sulla pagina facebook e sul canale youtube Sissirossi. Al centro del cortometraggio che mescola arte e moda, ci sono le cinque opere più meritevoli, scelte da una giuria aziendale, ovvero quelle di Elena Adamou, Michele Bolognese, Ziqi Feng, Valentina Formisano e Michele Sorbello.

 

VALENTINA DE PAOLIS E CHIARA TERESA AZZALINI LAURA MELIDONI E GIULIA CERASOLI SIMONA IZZO TEAM SISSIROSSI CON LA VINCITRICE ELENA ADAMOU SIMONA IZZO E MARIA STELLA GIORLANDINO SIMONA IZZO LILIAN CAPUTO E FIAMMA IZZO

Ultimi Dagoreport

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…