TRE AGENTI DI SCORTA ALL’EX MINISTRO VIESPOLI SOSPESI DAL SERVIZIO E INDAGATI PER FALSI RIMBORSI: AVREBBERO OTTENUTO DAL GESTORE DI UN CHIACCHIERATISSIMO HOTEL DELLA CAPITALE FALSE FATTURE PER OTTENERE RIMBORSI NON DOVUTI – ECCO COM’E’ FALLITO IL TENTATIVO DI GOLPE IN REGIONE CAMPANIA: ALFANO E BERSANI HANNO STOPPATO IL TENTATIVO DI IMPORTARE SOTTO ‘O VESUVIO IL “MODELLO LOMBARDO” – NAPOLI ALLAGATA! ALTRO CHE CATAMARANI, STAMATTINA IN CITTA’ PER MUOVERSI SERVIVANO I CANOTTI…
Carlo Tarallo per Dagospia
1- Un dispiacere per il Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri: tre agenti della Polizia di Stato, di scorta al capogruppo al senato di Coesione Nazionale Pasquale Viespoli, ex finiano poi passato ai Responsabili, sono stati raggiunti da altrettante ordinanze cautelari (obbligo di dimora nel comune di residenza) firmate dal Tribunale di Benevento. Altri cinque agenti risultano indagati.
Secondo l'accusa della Procura i poliziotti, accusati di truffa e falso in atto pubblico, avrebbero presentato per ottenere il rimborso fatture e ricevute fiscali per spese di pernottamento, pranzi e cene a Roma in realtà mai effettuati. A fronte di queste fatture gli agenti avrebbero ottenuto rimborsi non dovuti per migliaia di euro. Tra gli indagati anche il proprietario di un hotel della Capitale, accusato di aver "prodotto" i documenti falsi.
L'albergo, tra l'altro, sarebbe già finito al centro più volte in passato di indagini delle forze dell'ordine per favoreggiamento della prostituzione. I tre agenti sono stati sospesi dal servizio dal Viminale. Immediati i livori degli avversari di Viespoli: "Non si è mai accorto di niente? Possibile?".
2-"Mandami subito le carte!": ecco cosa ha risposto Angelino Jolie Alfano al coordinatore regionale del Pdl Nitto Palma che gli annunciava di voler deferire ai probiviri del Pdl il braccio destro di Stefano Caldoro, Gennaro Salvatore, capogruppo della Lista del Presidente in Consiglio Regionale, che sostiene a Pozzuoli un candidato a sindaco diverso da quello scelto dai Patonza's.
Intanto, tra un livore e un altro, ecco che spunta fuori la storia del "golpe" mancato, quello che avrebbe dovuto importare anche in Campania il "modello Lombardo", vale a dire la creazione di una maggioranza diversa da quella uscita dalle urne. Partito Democratico in maggioranza e Pdl all'opposizione: il sogno dei "pontieri", (Caldoro, l'asssessore Udc ex Pd Pasquale Sommese, il capogruppo Pd in consiglio regionale Peppe Russo, il segretario regionale sinistrato Enzo Amendola), si sarebbe infranto però contro il "fermi tutti" di Sfanculatello Bersani e di Angelino Alfano. In questa fase, con la maggioranza che sostiene il Governo dei Morti Viventi che traballa, una megatarantella sotto âo Vesuvio sarebbe stata indigeribile. Meglio rimandare dunque: se ne riparla il prossimo anno? Why not?
3- Napoli allagata! Sarà la nostalgia della Coppa America, fatto sta che sono bastate (come al solito) due ore di pioggia intensa per mandare in tilt stamattina tutta la città . Traffico in tilt, sprofondamenti, allagamenti, insomma tutto il campionario del "chiuso per pioggia" sotto âo Vesuvio. E la stazione centrale? Trasformata in una piscina ! Venghino turisti, venghino....
Pasquale ViespoliANGELINO ALFANO CON PUGNO VOLITIVOnitto palmaSTEFANO CALDORO E LUIGI DE MAGISTRIS PIERLUIGI BERSANI