AHIA! I REVISORI DEL COMUNE BOCCIANO IL BILANCIO DELLA RAGGI - DE VITO (M5S): ''IL PARERE DELL'ORGANISMO NON È FAVOREVOLE''. E IL PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA CAPITOLINA SOSPENDE LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE E CANCELLA PURE LA RIUNIONE DI DOMANI: SE IL COMUNE NON RIESCE A FAR PASSARE IL BILANCIO, VIENE COMMISSARIATO
ROMA: STOP PROLUNGATO SEDUTA AULA, OPPOSIZIONE PROTESTA
(ANSA) - Proteste e ilarità in Aula Giulio Cesare, in Campidoglio, dove l'opposizione di destra e di sinistra sta protestando per il ritardo nella ripresa dei lavori in Assemblea capitolina e per l'assenza della maggioranza M5S. "I cinquestelle, vogliamo i cinquestelle!" e' il coro intonato a più riprese dai pochi eletti presenti sui due lati dell'aula.
Particolarmente attivi il consigliere Pd Orlando Corsetti e Andrea De Priamo di Fdi-An. Quest'ultimo è salito sullo scranno vuoto del presidente dell'Assemblea Marcello De Vito e ha scampanellato per richiamare i consiglieri M5S. La seduta avrebbe dovuto riprendere alle 15. Dopo la comunicazione stamani della sindaca Virginia Raggi sulla nomina del nuovo assessore all'Ambiente, nel pomeriggio e' previsto che parli l'assessore al Bilancio Andrea Mazzillo per illustrare lo schema di bilancio.
ROMA: DE VITO,PARERE OREF SU BILANCIO "NON FAVOREVOLE"
RAGGI DE VITO LOMBARDI DI MAIO FRONGIA
(ANSA) - "E' stato depositato il parere dell'Oref (l'Organismo di Revisione Economico-Finanziaria del Comune) e non è favorevole". Così il presidente dell'assemblea capitolina Marcello De Vito annunciando il parere negativo dell'Oref al bilancio 2017-19. De Vito ha quindi sospeso la seduta e convocato la capigruppo e a quanto si apprende ha già sconvocato la riunione dell'assemblea di domani che era dedicata all'esame della manovra.