![rifugiati siriani in canada](/img/patch/03-2016/rifugiati-siriani-in-canada-772678_600_q50.webp)
CANADA, TE LA DO IO L’ACCOGLIENZA - I PROFUGHI SIRIANI ALLOGGIATI IN UN HOTEL DOVE SI TENEVA LA “FUR CONVENTION”, INCONTRO DI FAN CHE AMANO TRAVESTIRSI DA ANIMALI. I BAMBINI HANNO ADORATO QUELLA SITUAZIONE. L’OBIETTIVO DEL CANADA È OSPITARE ALMENO 25.000 PROFUGHI SIRIANI
Loulla Mae Eleftheriou-Smith per “The Independent”
I profughi siriani in Canada hanno ricevuto in aeroporto il personale benvenuto del Primo Ministro Justin Trudeau. Un video ha mostrato anche il saluto dei bambini di Vancouver : «Ci vediamo a scuola» e i nuovi arrivati sono stati alloggiati in un hotel dove si teneva l’annuale “Fur Convention”, incontro di fan che amano travestirsi da animali o personaggi antromorfi. Il termine "furry" in inglese significa "peloso".
RIFUGIATI SIRIANI IN CANADA
RIFUGIATI SIRIANI IN CANADA
RIFUGIATI SIRIANI IN CANADA
RIFUGIATI SIRIANI IN CANADA
Chi lavorava alla convention era stato educato così: «Per i profughi questo potrebbe essere uno choc, potrebbero non voler interagire. Ricordate che il consenso è sempre la priorità». Invece i bambini hanno adorato quella situazione, come dimostrano le foto in cui giocano con le “fursone”. L’obiettivo del Canada è ospitare almeno 25.000 profughi siriani.