SU IL SIPARIO! IL BANANA ARRIVA A CESANO BOSCONE E, PER LA GIOIA DEI CENTO GIORNALISTI ACCREDITATI, UN CONTESTATORE LO ACCOGLIE COL CORETTO: “ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, BERLUSCONI A SAN VITTORE”

1 - BERLUSCONI ARRIVATO A CESANO, ALLONTANATO CONTESTATORE
(ANSA) - Silvio Berlusconi è appena arrivato alla residenza San Pietro ed è entrato nella struttura senza parlare. Immediatamente dopo si e presentato Pippo Fiorito della Cub, urlando ''Noi lavoratori italiani abbiamo un sogno nel cuore: Berlusconi a San Vittore''. L'uomo è stato allontanato.

2 - BERLUSCONI OGGI INIZIA I SERVIZI SOCIALI
Da "la Stampa"

Un esordio da «santo» che accetta con «pazienza» e disponibilità ad «arricchirsi» umanamente la «pena molto grave» cui è stato condannato. Silvio Berlusconi rispolvera con ironia la retorica della `beatitudine´ per parlare in radio dell'attività coi malati di Alzheimer che inizierà stamattina alla Fondazione Sacra Famiglia, struttura cui è affidato in prova ai servizi sociali dopo la condanna Mediaset.

L'ex Cavaliere - che dice di aver in serbo una sorpresa, un «segreto assoluto», e di aver fatto una «ricognizione di tutte le ultime cure» per l'Alzheimer - è atteso alle 9,45 nella struttura di Cesano Boscone, nell'hinterland milanese, per iniziare il suo percorso (quattro ore alla settimana per dieci mesi e mezzo) con i venti anziani ricoverati nel nucleo uno della residenza sanitaria assistenziale (Rsa) San Pietro.

Berlusconi dovrebbe arrivare accompagnato dalla sola scorta che però lo dovrà lasciare alle porte del nucleo uno della residenza. Massima attenzione alla privacy dell'ex premier e degli ospiti della struttura, i responsabili della Sacra Famiglia si sono rivolti a un servizio di sicurezza privato e tenteranno di governare con un sistema di accrediti e badge l'assalto dei circa 100 giornalisti accreditati (da Al Jazeera al New York Times).

L'accesso alla struttura sarà concesso solo agli operatori che vi lavorano. Ai parenti è stato sconsigliato di far visita ai loro familiari nelle ore in cui è presente Berlusconi. Giornalisti, fotografi e cameraman potranno vedere da lontano solo l'arrivo e l'uscita del presidente di Forza Italia.

Nell'inserimento Berlusconi sarà seguito da due donne: la responsabile della struttura Giuliana Mura e l'educatrice Maria Giovanna Sambiase (entrambe presenti all'incontro preparatorio coi vertici della Fondazione che si è svolto il 29 aprile). Le attività che dovrà svolgere, come ha spiegato nei giorni scorsi il direttore generale della Sacra Famiglia, saranno «del tutto simili a quelle dei volontari» anche nello «spirito» di dedizione che i responsabili della struttura si attendono.

Attese non proprio in linea con l'animo, combattuto, che mostra di avere l'ex Cav alla vigilia dell'importante appuntamento. «È una pena molto grave per chi, da vent'anni, sta conducendo una battaglia per la libertà nel suo Paese», ha affermato stamane, intervistato da `Radio Capital´. «È molto difficile stare bene quando viene limitata la propria libertà, non è bello ricevere alle 11 di sera la visita delle forze dell'ordine che verificano se sei a casa tua».

Ma Berlusconi liquida come «forzatura fuori dalla realtà» ogni polemica sugli `avvertimenti´ arrivati dal Tribunale di sorveglianza di Milano nei giorni scorsi. «Io stavo parlando di altro - sostiene - e parlavo di una situazione che riguarda il mio Paese e che non gli fa fare bella figura il fatto che persone come me, un uomo di Stato, di sport, un imprenditore, possa essere rieducato con i servizi sociali. Quindi criticavo la cosa in sé, ma ho sempre riconosciuto che la posizione del Tribunale di Sorveglianza è stata sempre corretta, ho trovato una grande disponibilità ad ascoltarmi e si sono stabiliti rapporti cordiali».

Poi l'affondo a Ilda Boccassini, colpevole, a suo giudizio, di avere «motivazioni molto forti dentro di sé» per «interrogare chi potesse fargli molto male» nell'ambito del processo Ruby, definito una «farsa». E infine, la battuta: «Io penso che sarò santo molto prima di una decina di anni, perché quello che capiterà circa le situazioni che mi sono state addossate mostrerà a tutti gli italiani come io sono stato paziente e in grado di sopportare delle cose ingiuste che mi sono state rivolte contro dentro una battaglia politica che non dovrebbe farsi con certi sistemi».

 

 

berlusconi arriva alla sacra famiglia di cesano bosconeSACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE jpegVIGNETTA GIANNELLI BERLUSCONI VENTI ANNI DOPO CESANO BOSCONE ilda boccassiniberlu in tribunale le troupe davanti alla casa di cura di cesano boscone

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...