hunter biden

BIDEN HA UN GROSSO PROBLEMA: IL FIGLIO HUNTER – IL SECONDOGENITO DEL PRESIDENTE AMERICANO ORA RISCHIA DI ANDARE A PROCESSO! SECONDO L’FBI CI SONO ABBASTANZA PROVE PER INCRIMINARLO PER FALSE DICHIARAZIONI E CRIMINI FISCALI. A DECIDERE SARÀ IL PROCURATORE GENERALE DEL DELAWARE, DAVID WEISS, CHE È STATO NOMINATO DA TRUMP ALLA FINE DEL 2017 – GLI INTRECCI CON L’UCRAINA, I DEBITI, LA CONTROVERSIA SUL LAPTOP E LA SUA PASSIONE PER PORNHUB…

Alberto Simoni per “La Stampa”

le feste di hunter biden 9

 

Per l'Fbi ci sono abbastanza prove per incriminare Hunter Biden, figlio del presidente Joe, per crimini fiscali e falsa dichiarazione riguardo l'acquisto di una pistola. Ma siccome non tocca agli agenti federali compiere questo passo, gli occhi sono tutti puntati sul Procuratore generale del Delaware, David Weiss, che il caso vuole sia stato nominato da Trump alla fine del 2017.

 

Deciderà lui se l'intuizione degli agenti poggia su basi solide o meno. Dal suo ufficio non sono arrivati commenti alla notizia rilevata ieri dal Washington Post che ha sottolineato come già mesi fa gli agenti avevano assemblato indizi e prove contro il figlio del presidente.

 

L'inchiesta è scattata nel 2018 e l'allora presidente Trump aveva cercato di sfruttarla a proprio vantaggio nelle elezioni del 2020 poi perse.

 

joe e hunter biden

All'inizio gli investigatori si erano concentrati sulle finanze di Hunter e i suoi debiti con il fisco Usa. Per anni, il figlio dell'attuale presidente è stato un consigliere di amministrazione di Burisma, società energetica di Kiev dalla quale percepiva un «gettone di presenza» da 50mila dollari.

 

Questi intrecci con Kiev avevano portato Trump a chiedere all'appena eletto presidente Zelensky di fare luce sul ruolo di Biden in Ucraina in cambio di aiuti.

 

Hunter aveva accumulato un debito di quasi 500mila dollari fra il 2018 e il 2019, la maggior parte con l'Irs (il fisco Usa) e circa 120mila dollari con le banche che gli avevano bloccato linee di credito e l'uso del bancomat.

 

Le foto sul laptop di Hunter Biden

Legati ai compensi dall'Ucraina vi sono anche diverse incognite.

 

Ci sono ricevute ritenute «sospette» che ammontano a 550mila dollari, hanno il timbro della Burisma ma non è chiaro se siano frutto di compensi previsti o siano piuttosto un prestito che il figlio del presidente aveva pattuito.

 

Per andare a fondo alla vicenda gli inquirenti hanno analizzato il computer di Hunter scovando migliaia di email criptate. In dicembre l'Fbi aveva cercato di interrogare Hunter notificandogli così il fatto che c'era un'indagine aperta sul suo conto.

 

 

 

La vicenda è politicamente sensibile. Il ministro della Giustizia Merrick Garland ha promesso che non ci saranno interferenze improprie e non ha messo pressione a Weiss affinché prenda una decisione sull'incriminazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

AL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA C\'E UN FALDONE SU HUNTER BIDEN, IL FIGLIO DEL PRESIDENTE JOE...

LA GUERRA IN UCRAINA? MACCHE: IL PROBLEMA PIU GROSSO PER JOE BIDEN E\' IL FIGLIO HUNTER

IL \'DAILY MAIL\' SCODELLA FOTO E VIDEO DEI FESTINI SFRENATI CHE IL FIGLIO DI \'SLEEPY JOE\' ORGANIZZAVA

UN ALTRO VIDEO METTE IN IMBARAZZO LA FAMIGLIA PRESIDENZIALE AMERICANA: IL PROTAGONISTA E SEMPRE IL..

ARRIVA IN LIBRERIA NEGLI USA L\'IMPERDIBILE LIBRO DI MEMORIE DELL\'EX MOGLIE DI HUNTER BIDEN...

MENTRE JOE BIDEN CHIEDE AL CONGRESSO DI LIMITARE L\'USO DELLE ARMI, IL \'NEW YORK POST\' PUBBLICA...

COME SONO GENEROSI I DEMOCRATICI QUANDO C'E DA SALVARE IL FIGLIO DI BIDEN- L\'ACCUSA DI...

IL SENATORE REPUBBLICANO LINDSEY GRAHAM: SE TRUMP VERRA\' PERSEGUITO, CI SARANNO RIVOLTE

MAIL NASCOSTE NEL COMPUTER DI HUNTER BIDEN ACCENDONO LA FAIDA TRA I GIORNALI AMERICANI

CLAMOROSO! FACEBOOK, SU ORDINE DELL'FBI, HA CENSURATO LE NOTIZIE COMPROMETTENTI SU HUNTER BIDEN!

I SERVIZI SEGRETI AMERICANI STANNO SPENDENDO 30MILA DOLLARI AL MESE PER LA SICUREZZA DI HUNTER BIDEN

PERCHE\' LE AUTORITA\' CI METTONO TANTO AD APRIRE UN\'INCHIESTA SUL COMPUTER DI HUNTER BIDEN RUBATO?...

DA MOSCA ARRIVA L\'ENNESIMA ACCUSA CONTRO HUNTER BIDEN: \'HA AVUTO UN RUOLO CRUCIALE NEI...

COME FUNZIONA L'INFORMAZIONE \'LIBERAL\' USA: QUANDO LE NOTIZIE RIGUARDANO I TUOI AMICI VANNO NASCOSTE

QUASI MILLE AMERICANI NON POTRANNO VIAGGIARE IN RUSSIA (COME SE CI VOLESSERO ANDARE) - LA

 

le feste di hunter biden 6Le foto sul laptop di Hunter Biden 2le feste di hunter biden 4hunter biden 4hunter e joe bidenHUNTER BIDENINTERVISTA HUNTER BIDEN 2HUNTER BIDEN IN MUTANDEIL LIBRO DI HUNTER BIDENDENTI HUNTER BIDEN ROVINATI DALLA DROGAFOTO PC PORTATILE HUNTER BIDEN 4hunter biden Hunter Biden con la moglie e il figliolettoTony Bobulinski e le mail di Hunter e Joe Bidenhunter biden 1hunter biden 3tweet di chuck grassley sulle mail di hunter biden hunter biden 2i video amatoriali di hunter biden registrazione di hunter biden sui siti di camgirl il profilo di hunter biden su pornhub hunter biden 12Hunter Biden nudo con la pistolahunter biden 5le feste di hunter biden 10le feste di hunter biden 12le feste di hunter biden 11le feste di hunter biden 14le feste di hunter biden 13le feste di hunter biden 15le feste di hunter biden 7le feste di hunter biden 2le feste di hunter biden 3le feste di hunter biden 5le feste di hunter biden 8

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…