carlo calenda

“SPERO DI PRENDERE 250MILA PREFERENZE” – CALENDA FA IL FIGO A "UN GIORNO DA PECORA": “IL RITORNO DEGLI EX MPD-ARTICOLO1? POSSIBILMENTE NO. DEVONO CONDIVIDERE IL PROGRAMMA DI ‘SIAMO EUROPEI’. IL NOSTRO LOGO È PIÙ BELLO DI QUELLO DEL PD” – “PIZZAROTTI È INSONDABILE. IL NO DEI VERDI? MENO MALE: SONO CONTRO TUTTO…”

CARLO CALENDA SCRUTATORE ALLE PRIMARIE PD

Da “Un giorno da Pecora – Radio1”

 

“Spero di prendere 250mila preferenze alle elezione europee”. A parlare è Carlo Calenda di 'Siamo Europei', oggi al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Il simbolo della sua formazione, 'Siamo Europei', nel logo per le prossime elezioni è molto più piccolo rispetto al Pd.

CALENDA IN COSTUME APPENA USCITO DAL LAGHETTO DI MONTAGNA

 

“E' quasi la metà del totale, ed è molto più bello di quello del Pd”. Cosa ne pensa del possibile ritorno con voi degli ex Mdp-Articolo1? “Possibilmente no, ma vedremo. Devono condividere il programma di 'Siamo Europei'”. La Bonino non l'ha condiviso. “L'ha condiviso ma preferisce andare da sola”. Nemmeno Pizzarotti lo ha condiviso. “Per me Pizzarotti è insondabile...” E neppure i Verdi. “E meno male: sono contro tutto...”

carlo calenda carlo calenda carlo calenda

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"