IL PIANO DI GOFFRED0 BETTINI PER BLOCCARE MULLER: INTERREGNO RONDI-DETASSIS, E POI CONQUISTA DEL CAMPIDOGLIO (E DEL FESTIVAL) CON ZINGARETTI - CONFLITTO DI INTERESSI PER BARBERA - AUGURI ALL'INCANTEVOLE GIAMMANCO PER IL SUO NUOVO AMORE. A BREVE UNA COPERTINA SU UN SETTIMANALE PATINATO - AL CDM L'IMPRESSIONE ERA UNA: “MA CHE SIAMO VENUTI A FARE? TANTO DECIDONO SOLO LORO” (MONTI E PASSERA), AGLI ALTRI LE BRICIOLE - DOVA VA BARBARESCHI? NO DI FINI PER LO SBARCO IN CASA CASINI…
Bigador per Dagospia
1 - Ah, questi tecnici. In teoria dovrebbero traghettare. Guardare. In rari casi mettere mano. In realtà si stanno organizzando, piano piano piazzano un piedino. Ops, un amico. Attenzione...
2 - Attenzione a Muller al Festival del Cinema di Roma. Sono girate le palle a molti, specialmente a Goffredo Bettini che ha subito azionato Nicola Zingaretti con un'intervista a favore dello status quo con l'andreottiano novantenne Gianluigi Rondi e la dolce Piera Detassis, anzichè il fuoruscito di Venezia. Questa strenua difesa non è politicamente disinteressata. Un altro anno di Rondi-Detassis vuol dire che, con la conquista data per certa del Campidoglio da parte di Zingaretti, permetterà poi di prendere in mano con Bettini di nuovo le redini del Festival. Se metti Muller, per quattro anni chi lo smuove?
3 - Solidarietà a Buffon, Cannavaro e Gattuso. Su Twitter Capezzone offre il suo appoggio. A questo punto, per loro, è finita.
4 - Al Cdm l'impressione era una. Generale. Condivisa. "Ma che siamo venuti a fare? Tanto decidono solo loro". Per loro si intende Monti e Passera. Agli altri le briciole.
5 - Mmmmm, soldi. Sempre soldi. Va bene l'austerità , giusto metterci la faccia. Ma i privilegi piacciono, tanto, e passata l'onda emozionale c'è chi tra i "tecnici" inizia a lamentarsi.
6 - Auguri alla Giammanco per il suo nuovo amore. A breve una copertina su un settimanale patinato.
7 - L'agile Barbareschi ha nel mirino la sua prossima piroetta politica. Chiama Pierfurby per capire se c'è guazza. Lui gliela darebbe pure (la guazza) ma Fini ha già chiarito: "Quello fuori...". Quindi? Quindi è giunto (forse) il momento di corteggiare Montezemolo...
8 - E ora?! Per un errorino uno deve rinunciare alle fatiche di una vita!? Ma vi pare giusto? E' quanto accaduto a Nicoli Cristiani: per lui congelato il Tfr. Accattoni.
9 - Condanna in Cassazione per il giudice Sansa per aver dato del "gaglioffo" a Berlusconi. Giusto. Siamo d'accordo. E che cavolo, solo gaglioffo? Ma è troppo poco! Giudice, si adegui.
10 - Dopo la festa di Natale, il nostro Banana è pronto ad offrire numeri anche per Capodanno. Il problema è chi invitare come amici maschi. Fede, no. Mora è impossibilitato. Minzolini gira a largo. Tarantini non pervenuto. Lavitola è momentaneamente all'estero. Insomma, per le donne non c'è problema, per il resto sono lacrime...
11 - Altro che Vanzina! Questo Capodanno parte del Parlamento è realmente a Cortina. Alla faccia della crisi...
12 - Di Pietro insiste: "La foto di Vasto non e' sbiadita, quel centrosinistra non e' archiviato, ma e' il Pd che deve scegliere cosa fare". Ancora! A questo punto ci proviamo anche noi. Proviamo a spiegarlo bene: Tonino! Pierluigi non ti vuole!!!
13- Un futuro conflitto di interessi per Alberto Barbera: l'anno prossimo scade il direttore del Festival del cinema di Torino e chi sarà a nominare il successore? Il direttore dellla Mostra del cinema di Venezia Alberto Barbera...
MULLERCAPEZZONE NICOLA ZINGARETTI MONTI E PASSERA e c b cace b d f GABRIELLA GIAMMANCO LUCA BARBARESCHI