rosario crocetta

CROCETTA IN CROCE: "LA MIA PIU’ GRANDE CAZZATA? AVER RESO NOTA LA MIA OMOSESSUALITA’ - L’AMICO MEDICO ARRESTATO? SONO DIABETICO. MI HA OPERATO PER TOGLIERMI LA PANCIA- VENDO FUMO? LA POLITICA E’ PAROLA. E IO MICA STO GOVERNANDO LA SVEZIA"

Antonella Caporale per il “Fatto Quotidiano”

 

CROCETTACROCETTA

“I suoi occhi non mi piacciono. Simulano sincerità ma sanno di cattiveria”.

 

Presidente Crocetta, i miei occhi la guardano senza pregiudizio e senza cattiveria. Invece no, di lei non mi fido. E devo chiederle, ora che ci siamo, il motivo per cui il vostro direttore Marco Travaglio continua a darmi del parruccone. Mi stimava qualche tempo fa, ora non più. Forse per via dei miei capelli?

 

Effettivamente sono neri come la pece.

Vuole toccarli? Vuole una ciocca? Vuole analizzarli? Non sono tinti, il mio corpo è questo, e la mia testa è questa. Sa qual è la più grande cazzata che ho fatto?

 

Un uomo di potere si trova a commettere degli errori anche a sua insaputa.

Sono uomo di governo, non di potere, prego. E mi fa specie che anche lei non lo riconosca.

 

La più memorabile cazzata che ha fatto?

crocetta e le trans crocetta e le trans

Aver reso nota la mia omosessualità. Pensavo che la verità mi ponesse al riparo dal gossip, mi evitasse di correre dietro ai pruriti, alle velate e ipocrite suggestioni con le quali voi giornalisti tracciate la realtà. Ho sbagliato e grandemente.

 

Perché ora è colto dal dubbio?

Anzitutto le ricordo la lode al dubbio di Brecht (“Tu che guidi perché hai dubbi eccetera...”). Perché? Perché l’outing non è servito a niente. Perché in un mondo di omofobi l’omosessuale è concepito come un tipino frivolo che pensa sempre al sesso. Un inconsistente.

 

È una immagine purtroppo ricorrente .

L’idea che l’omosessuale non faccia altro gesto che puntare alla cerniera dell’altro. Secondo le cronache o le voci io starei passando da un letto all’altro, sarei divenuto amante di questo e di quell’altro. Siete prevenuti e omofobi. Forse spinti da pulsioni inconfessabili.

Lei è convintamente omosessuale?

Io ho pulsioni polimorfe.

CROCETTACROCETTA

 

Vuol dire che è anche etero?

Sì, ho avuto relazioni sentimentali con donne.

 

Restando agli uomini, non la stupirà se le chiedo del rapporto con il dottor Tutino, il chirurgo estetico arrestato del quale è amico. . .

Ma certo che non mi stupisce! Ma si figuri! A gambe larghe anche con Tutino! Senta (qui Crocetta inizia a sbottonarsi la camicia), io sono diabetico e malgrado una cura dimagrante ossessiva non riuscivo a perdere peso. Tutino mi ha tolto il grasso profondo, mi ha operato per alleggerirmi di peso.

 

Ecco la mia pancia, vede come ballonzola? La chirurgia estetica elimina il brutto alla vista, taglia e ricompone, allinea, cura l’imperfezione. Io non ho richiesto quel trattamento, e – benché avessi modo di farmi pagare dalla mia assicurazione –ho sborsato di tasca mia i soldi dovuti.

ROSARIO CROCETTA ROSARIO CROCETTA

 

Poco prima mi ha detto che è un po’ taccagno.

Lo sono. Spesso mi vesto da Zara.

Zara vende anche i polsini da camicia?

Questi sono i polsini della Regione Siciliana. Oggi ero atteso dal presidente, un incontro istituzionale e mi sono vestito elegante.

Con il dottor Tutino ha mai parlato di Lucia Borsellino, l’assessore alla Sanità appena dimessasi?

Mai.

 

FRANCO BATTIATO E ROSARIO CROCETTAFRANCO BATTIATO E ROSARIO CROCETTA

Mai detto che l'avrebbe fatta fuori?

Mai.

Anche la Borsellino l’ha lasciata però...

Avrei fatto lo stesso se mi fossi trovato al suo posto. La politica insozza.

 

Perché la sua Giunta è divenuta una macedonia di sapori, un tritatutto di poltrone? Trentaquattro, trentacinque dimissioni in tre anni. Se lei è bravo, è onesto, è capace...

Ho immaginato di fare un governo al di sopra dei partiti, ho indicato persone che non avessero referenze, correlazioni (mentre parla si avvicina un signore, suo ex compagno di scuola: “Ho visto Cardinale, mi ha detto che insomma le cose si mettono un po’male per te”. Lui: “Grazie, ma dai nemici mi guardo io”).

 

Si mettono male?

Rosario CrocettaRosario Crocetta

Non posso negare che sono più fragile, non posso negare che i partiti abbiano un po’ preso il sopravvento in Sicilia.

 

Presidente Crocetta vende fumo, anzi vende l’antimafia.

Caro amico, l’antimafia è un’assicurazione sulla mia vita. Lei ricordi che appena messo piede in Regione dove, per capirci, sette presidenti sono finiti in carcere e uno ammazzato, ho revocato 38 appalti a personaggi o ditte inquinate. Quando ero sindaco di Gela ho fatto arrestare la moglie del boss, e cacciato altri 825 mafiosi. Vendo fumo?

CROCETTA LUCIA BORSELLINOCROCETTA LUCIA BORSELLINO

Lei è un eccellente affabulatore .

La politica è parola. Mica sto governando in Svezia

 

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...