ursula von der leyen giorgia meloni corte penale internazionale donald trump

NUOVO GIORNO, NUOVO “SGARBO” DI URSULA VON DER LEYEN A GIORGIA MELONI – LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA DIFENDE LA CORTE PENALE INTERNAZIONALE, CHE IN QUESTI GIORNI È FINITA NEL MIRINO DEL GOVERNO ITALIANO PER IL CASO ALMASRI, E DI TRUM, CHE L’HA SANZIONATA: “DÀ VOCE ALLE VITTIME IN TUTTO IL MONDO. DEVE POTER PORTARE AVANTI LIBERAMENTE LA LOTTA CONTRO L'IMPUNITÀ GLOBALE” – URSULA IN POLONIA SI BECCA IL CEFFONE DEL PREMIER DONALD TUSK: “NON ATTUEREMO IL PATTO SULLA MIGRAZIONE…” (ALTRO SCHIAFFO ALLA DUCETTA)

URSULA VON DER LEYEN DONALD TUSK -

USA: VON DER LEYEN DIFENDE CPI, 'LOTTA CONTRO IMPUNITA''

(Adnkronos) - La Corte Penale Internazionale "garantisce che i colpevoli rispondano" dei crimini commessi e "dà voce alle vittime in tutto il mondo. Deve poter portare avanti liberamente la lotta contro l'impunità globale. L'Europa difenderà sempre la giustizia e il rispetto del diritto internazionale". Lo afferma via social la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

 

VON DER LEYEN, 'IL CORAGGIO DI SOLIDARNOSC CONTRO L'OPPRESSIONE'

(ANSA) - - "I coraggiosi uomini e donne di Solidarnosc, guidati da Lech Walesa, si sono opposti all'oppressione imposta da Mosca. Grazie al loro coraggio, la Polonia ha recuperato il posto che le spetta in Europa. Questa è l'eredità di Danzica".

 

GIORGIA MELONI DONALD TRUMP - MEME BY EDOARDO BARALDI

Lo scrive sui suoi canali social la presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen, in visita con il premier polacco Donald Tusk al Centro Europeo della Solidarietà e al cosiddetto Muro della Libertà. Von der Leyen, nell'occasione ha incontrato assieme a Tusk l'ex leader di Solidarnosc, Lech Walesa.

 

VON DER LEYEN A VILNIUS, BALTICI SINCRONIZZATI CON LA RETE UE

(ANSA) - La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, il Commissario per l'Energia Dan J›rgensen e il Commissario per la difesa e lo spazio Andrius Kubilius saranno in Lituania durante il fine settimana in vista della prevista sincronizzazione dei Paesi baltici con la rete continentale europea.

 

giorgia meloni e donald trump meme by edoardo baraldi

Si tratta di un progetto infrastrutturale di punta sostenuto dall'Ue che consentirà ai tre Stati membri dell'Ue di abbandonare la dipendenza energetica dalla Russia e di beneficiare pienamente del sistema energetico comune europeo.

 

Lo rende noto la Commissione europea. Von der Leyen terrà un punto stampa nella giornata di domenica, prima di un bilaterale con il presidente lituano Gitanas Nauseda e con il premier Gintautas Paluckas. Jorgensen, invece, prima della Lituania, nella giornata di sabato, farà tappa a Tallin, per incontrare il primo ministro dell'Estonia, Kristen Michal, e visitare insieme a lui e al Ceo dell'operatore del sistema di trasmissione estone (Elering) un centro di controllo della trasmissione.

 

DONALD TUSK - URSULA VON DER LEYEN

VON DER LEYEN, 'PRESENTIAMO CLEAN INDUSTRIAL DEAL A FINE MESE'

(ANSA) - "Presenteremo il Claen Industrial Deal alla fine di questo mese. Ridurre i costi dell'energia è una delle nostre priorità, così come aumentare l'uso di fonti non fossili, come il gas e il nucleare, e delle rinnovabili. Queste ultime ci danno una sicurezza energetica, sono indipendenti dalla Russia, e hanno costi bassi".

 

Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa congiunta con Donald Tusk da Danzica. "Noi abbiamo bisogno della transizione, ma dobbiamo essere flessibili e pragmatici" e coniugare tutto ciò "con la competitività", ha spiegato von der Leyen ricordando il Dialogo Strategico lanciato con il settore auto. "E presto accadrà lo stesso per l'industria dell'acciaio", ha aggiunto.

corte penale internazionale

 

VON DER LEYEN, 'CI IMPEGNEREMO CON USA TUTELANDO INTERESSI UE'

(ANSA) - "Vogliamo mantenere le nostre relazioni con gli Usa forti. Noi ci siamo impegnati, stiamo proponendo un'agenda pragmatica, e allo stesso tempo siamo certi che tuteleremo i nostri interessi". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa congiunta con Donald Tusk da Danzica.

 

VON DER LEYEN, 'ENTRO UN MESE IL PIANO DI AZIONE UE SU ENERGIA'

GIORGIA MELONI ALL INAUGURATION DAY DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP

(ANSA) - "Il mix energetico è competenza dei Paesi membri. Cosa manca è trasportare l'energia da dove vienbe prodotta ai destinatari. Mancano le interconnessioni e qui l'Ue può offrire il suo sostegno, innanzitutto finanziario. Entro quattro settimane circa la Commissione presenterà il suo Piano d'Azione per un'energia a costi accessibili". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa congiunta con Donald Tusk da Danzica. "Abbassare i costi dell'energia è una priorità assoluta della Commissione"; ha aggiunto.

 

VON DER LEYEN, 'SU DAZI FORTE RISPOSTA UE A MISURE ARBITRARIE'

DONALD TRUMP GIORGIA MELONI

(ANSA) - "Vogliamo studiare le questioni sul tavolo e assicurarci di trovare una soluzione comune. Ma devo dire che siamo anche preparati. Quando si tratta di colpirla in modo ingiusto o di dare risposte arbitrarie, l'Ue risponde con fermezza. Siamo sempre aperti agli affari, pensiamo che dovremmo intensificare la cooperazione che abbiamo tra l'Unione europea e gli Stati Uniti, ma saremo anche molto fermi sui nostri principi". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa congiunta con Donald Tusk da Danzica.

 

donald tusk ursula von der leyen

TUSK, 'POLONIA NON ATTUERÀ IL PATTO UE SULLA MIGRAZIONE'

(ANSA) - "La Polonia non attuerà il Patto sulla migrazione in modo tale da determinare quote aggiuntive di migranti in Polonia. Siamo pronti a collaborare con chiunque per proteggere l'Europa dall'immigrazione illegale e irregolare. La Polonia, d'altra parte, non si assumerà ulteriori oneri".

 

Lo ha detto il primo ministro della Polonia, Donald Tusk, in conferenza stampa da Danzica in occasione della visita del Collegio dei Commissari europei organizzata dalla presidenza di turno polacca del Consiglio Ue. "La Polonia, che ospita quasi due milioni di rifugiati dall'Ucraina, è un Paese in una situazione speciale", ha spiegato il premier dicendosi "lieto" del fatto che la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, abbia compreso tali argomentazioni nel corso del loro colloquio oggi a Danzica.

trump melonicorte penale internazionale

 

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…