IL CERCHIO SI STRINGE INTORNO A GASPARRI – LA GIUNTA DELLE ELEZIONI DEL SENATO APRE UN’ISTRUTTORIA SULL'INCARICO DEL SENATORE DI FORZA ITALIA IN “CYBEREALM” – LA DECISIONE ARRIVA DOPO L'INCHIESTA DI “REPORT” CHE HA SVELATO COME IL POLITICO NON ABBIA INFORMATO IL SENATO SUL SUO RUOLO DI PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ DI CYBERSICUREZZA (SOLO ORA HA SCRITTO A LA RUSSA) – IL RISCHIO DI DECADENZA PER GASPARRI E L'INCAZZATURA DELLA MELONI – IL DAGOREPORT – VIDEO
Nel 2022 la società presieduta da Maurizio #Gasparri chiude il bilancio con un guadagno record di oltre 800mila euro. Merito della trattativa conclusa con SM4, gruppo francese che nel 2022 si compra parte delle quote che Cyberealm ha in Atlantica Cyber Security, una società che… pic.twitter.com/fMbrIuOBmb
— Report (@reportrai3) November 27, 2023
L ANTICIPAZIONE DELLA SECONDA PARTE DEL SERVIZIO DI REPORT SU MAURIZIO GASPARRI
(LaPresse) - La Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari del Senato si è riunita oggi, in una seduta durata oltre un'ora e trenta, dopo il caso sollevato dalla trasmissione Report riguardo l'incarico nella società Cyberealm del senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
"Il senatore Gasparri ha scritto una lettera al presidente del Senato, che ci ha trasmesso per conoscenza, in cui di fatto riconosce l'esistenza dell'incarico nella società. Secondo le procedure, che sono standard, l'ho comunicato alla Giunta e al comitato incarichi presieduto dal senatore Potenti, che è il comitato interno alla giunta che verifica l'esistenza o meno di casi di incompatibilità, che avvierà l'istruttoria sul caso", ha spiegato Dario Franceschini, presidente della Giunta delle elezioni del Senato al termina della riunione.
il servizio di report su maurizio gasparri 2
Nella seduta è stata anche discussa la richiesta della trasmissione Report di avere la documentazione che arriva alla giunta per ogni senatore dai quali dovrebbero risultare i vari incarichi. "È un discorso molto delicato, riguarda un documento in possesso della giunta e l'interpretazione di una norma regolamentare. Abbiamo fatto una discussione approfondita, che continueremo", ha aggiunto Franceschini.
Articoli correlati
DAGOREPORT STA IMPLODENDO LA CANNIBALIZZAZIONE DEL GOVERNO DA PARTE DI GIORGIA MELONI
il servizio di report su maurizio gasparri 3CYBEREALMmaurizio gasparri foto di baccoCYBEREALM