“LA BANCA DELLA MAGLIANA”! SABINA GUZZANTI FA INCAZZARE TUTTI, CONSOB E BANKITALIA COMPRESI (IN COMPENSO GODE LANDE…) - DOPO I CASINI DELLA ROYAL BANK OF SCOTLAND, MARCO MAZZUCCHELLI VA A CERCARE L’AMERICA IN AMERICA - UNICREDIT A VALANGA IN VAL DI FASSA - FARFALLA? NO, CAPRA(I): BELEN TESTIMONIAL PER CRUCIANI - LINKIESTA, CHI CERCA TROVA: NEL CDA DEL GIORNALE ONLINE STA PER ENTRARE L’EX COUNTRY MANAGER DI GOOGLE STEFANO MARUZZI...
NELLE LANDE (GIANFRANCO) DELLA FINANZA...
Dopo esser finita nella truffa del Madoff dei Parioli, con «Uno due tre stella» (copyright l'amministratore delegato de La7, Giovanni?), Sabina Guzzanti si rifà mettendo alla frusta la grande finanza e i watchdog del mercato. Ma l'ultima puntata sulla «Banca della Magliana», punta di diamante del programma, è andata di traverso a Ignazio Visco e Giuseppe Vegas. La parodia del governatore di Bankitalia, «Antonio» e del funzionario Consob da «convincere» con i noti sistemi della banda che ha terrorizzato Roma negli anni Settanta, visti i tempi è stata giudicata molto poco fair in via Nazionale e in Piazza Verdi.
CERVELLI IN FUGA...
Non dall'Italia, che ha lasciato già da tempo per Londra. E non per un posto al sole. Con vent'anni di carriera nell'investment banking, Marco Mazzucchelli non ha bisogno di cercare fortuna. Ma solo di cambiare aria, dopo l'uscita da Royal Bank of Scotland. Seguendo le orme di Lorenzo Bini Smaghi anche Mazzucchelli ha eletto a buen retiro un'università americana: il prestigioso Massachusetts Institute of Technology. Dove oggi il banker inizierà una nuova esperienza al Mit Sloane School of Management.
LO SLALOM DI FEDERICO GHIZZONI...
Anche se non sono più i tempi di Alessandro Profumo, quando tutto lo stato maggiore era costretto ad impegnarsi in discese mozzafiato, lo ski meeting di Unicredit è sempre un successo. In Val di Fassa sono calati da mezza Europa 3.300 dipendenti. Nel palazzetto del ghiaccio di Alba di Canazei, il Ceo ha ringraziato l'organizzatore Cesare Somenzi e garantito che anche in futuro, tagli o non tagli, sarà ripetuto «uno degli eventi sportivi corporate più grandi in Europa».
UNA FARFALLINA PER CAPRAI...
Belen Rodriguez sarà la testimonial del ramo fashion delle attività della famiglia Caprai. Mentre Marco Caprai a Vinitaly distribuiva bracciali omaggio con i quadrifogli portafortuna color sagrantino, il fratello Luca fondatore della Cruciani lanciava i bracciali farfallina già a ruba tra le teenager (500 mila pezzi in pochi giorni). E chi mai poteva essere la testimonial se non la showgirl di Sanremo?
A FIANCO DI GUIDO ROBERTO VITALE...
Stefano Maruzzi, 50 anni, ex country manager di Google Italia, sta per entrare nel consiglio d'amministrazione de Linkiesta, il giornale online diretto da Jacopo Tondelli e presieduto da Alfredo Scotti.
SABINA GUZZANTI Gianfranco Landeignazio visco Bank Of ScotlandBELEN RODRIGUEZ