I FRUTTI DEL BISCIONE - I FIGLI DEL BANANA E DI VERONICA LARIO INTASCANO 5 MILIONI A TESTA COME DIVIDENDO DELLA HOLDING ITALIANA QUATTORDICESIMA, SOCIA DELLA FININVEST...

Andrea Giacobino per ‘Italia Oggi'
Più di papà Silvio e del fratellastro Piersilvio, ma meno della sorellastra Marina. Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, i tre eredi che l'ex premier ha avuto da Miriam Bartolini, più nota come Veronica Lario dalla quale ha recentemente divorziato, hanno intascato nei giorni scorsi circa 5 milioni di euro a testa.
E' la cedola distribuita loro dalla Holding Quattordicesima, che controllano pariteticamente e che detiene il 21,41% di Fininvest. Dalle rispettive società che detengono quote nella holding del Biscione, invece, papà Silvio ha incassato una cedola di 3,6 milioni, Piersilvio 3,5 milioni mente Marina ha portato a casa un dividendo di 6 milioni.
La distribuzione di una cedola complessiva di 15 milioni ai tre eredi di Berlusconi avuti dalla seconda ex moglie è stata attinta dai 20,2 milioni di euro di utile segnati nel bilancio chiuso allo scorso settembre (interamente frutto del dividendo Fininvest), destinando così a riserva i restanti 5 milioni di profitto.
Per il resto fra gli attivi di Holding Quattordicesima, pari complessivamente a 240,2 milioni, figurano un'elevata liquidità salita a 77,3 milioni dai 59 milioni del precedente esercizio, mentre i titoli detenuti tramite gestioni patrimoniali sono rimasti stabili a circa 58 milioni e i crediti valgono circa 39 milioni. Tra le immobilizzazioni finanziarie oltre alla quota Fininvest, figura la Belfin Uno (che ha il 40% del sito prezzofelice.it), e la B Cinque (che detiene l'8% di Payleven, specializzata in pagamenti tramite pos), oltre al 20% di Facile.it e il 10% circa di Expobee Inc..
Per contro i figli della Lario hanno svalutato di circa 2 milioni (da 3,3 a 1,3 milioni) la quota dell'1% circa che detengono nella quotata Molmed, in procinto di varare un aumento di capitale di 5 milioni e di cui Fininvest è azionista al 24%.

SILVIO BERLUSCONI E VERONICA LARIO SIlvio Berlusconi e Veronica LarioFamiglia Berlusconi Eleonora Piersilvio MArina Silvio BArbara Luigi

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)