L’EX CANCELLIERE TEDESCO SCHROEDER RICOVERATO PER "UN SEVERO BURNOUT": E’ UN EFFETTO DELLO SCANDALO ESCORT CHE HA TRAVOLTO ROSNEFT, IL COLOSSO ENERGETICO RUSSO DI CUI L’EX CAPO DEL GOVERNO DI BERLINO E’ STATO DIRIGENTE FINO AL 2022? L'80ENNE EX CANCELLIERE STA RISCONTRANDO "DIFFICOLTÀ DI CONCENTRAZIONE E DI MEMORIA E DISORDINI DEL SONNO". OLTRE ALL’AFFAIRE A LUCI ROSSE NEGLI ULTIMI MESI SCHROEDER È STATO PIÙ VOLTE SOTTO ATTACCO PER I SUOI LEGAMI CON LA RUSSIA E LA MANCATA PRESA DI DISTANZE DALLA RESPONSABILITÀ DI PUTIN…
(Adnkronos/Dpa) - L'ex cancelliere tedesco Gerhard SCHROEDER è stato ricoverato in ospedale per un "severo burnout". E' quanto ha appreso la Dpa, che ha visto la lettera del suo medico, secondo cui SCHROEDER "soffre di una severa sindrome da burnout con sintomi tipici di profondo affaticamento e di grave mancanza di energia".
L'80enne ex cancelliere socialdemocratico, a capo del governo di Berlino dal 1998 al 2005, sta riscontrando "difficoltà di concentrazione e di memoria e disordini del sonno". Per questo è stato chiesto il ricovero in ospedale di SCHROEDER, che negli ultimi mesi è stato più volte sotto attacco per i suoi legami con la Russia e la mancata presa di distanze dalla responsabilità di Vladimir Putin per la guerra in Ucraina. (Pap/Adnkronos)
Gerhard Schroeder e la moglie Kim So-yeon SCHROEDER PUTINputin schroeder