matteo salvini bacia

STRAZIAMI MA DI BACI SAZIAMI – MATTIA FELTRI IN LODE DELLA “ADORABILE” SEZIONE SUI BACI” DI “ANTEPRIMA” BY GIORGIO DELL’ARTI: “LAETITIA CASTA DA RAGAZZA BACIAVA UNA SUA COETANEA, MA PER IMPRATICHIRSI; ELISABETTA CANALIS DIEDE IL SUO PRIMO BACIO A QUATTORDICI ANNI, CONCEDENDO L'ONORE AL BULLO DELLA SCUOLA; IN AMERICA NIENTE BACI, E MEGLIO ANCHE NON PORGERE LA MANO: NO TOUCHING, NIENTE CONTATTO FISICO” – “C'È UNA FOTO DI MATTEO SALVINI CHE BACIA UN CACIOVALLO; ED ECCOCI FINALMENTE DAVANTI A UN BACIO ETEROSESSUALE…”

MATTIA FELTRI

1 - BACIAMI ANCORA

Mattia Feltri per “La Stampa”

 

Ieri Anteprima, la rassegna stampa di Giorgio Dell'Arti, offriva un'adorabile sezione sui baci.

 

Laetitia Casta da ragazza baciava una sua coetanea, ma per impratichirsi e arrivare all'esordio col necessario bagaglio di conoscenze; un bacio saffico senza impegno.

 

Elisabetta Canalis diede il suo primo bacio a quattordici anni, concedendo l'onore al bullo della scuola che si presentò all'appuntamento scortato da due amiche: sbrigata la pratica con la giovane Elisabetta, che ne fu folgorata, il bullo se ne andò a proseguire l'attività con le accompagnatrici; un bacio smargiasso, seguito da altri baci smargiassi.

 

laetitia casta 9

In Francia, come in Italia e specialmente al centro e al sud, ci si saluta col bacio sulle guance: al centro della Francia, due baci, uno per guancia, al nord quattro baci, due di qui e due di là e al sud tre baci, dunque con asimmetria;il bacio dell'accoglienza e del commiato.

 

In America niente baci, e meglio anche non porgere la mano: no touching, niente contatto fisico; il bacio impossibile.

 

Nel 2012, impegnato in un comizio in piazza della Bastiglia, il candidato alla presidenza François Hollande dovette dividere il palco con la ex moglie, Ségolène Royal, e la compagna del tempo, Valérie Trierweiler: Ségolène lo baciò per prima, sulle guance, dopodiché Valérie pretese di essere baciata sulla bocca; un bacio di predominio.

 

elisabetta canalis

Su Facebook c'è la pagina «anche io voglio limonare quel figo di Gregorio Paltrinieri»; un bacio virtuale, per ora. Su tutti i social disponibili su piazza, c'è una foto di Matteo Salvini che bacia un caciocavallo; ed eccoci finalmente davanti a un banalissimo bacio eterosessuale.

 

2 - PAGINA ZERO

Da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti” - 28 giugno 2022

 

Baci

MATTEO SALVINI E IL PARMIGIANO

Laetitia Casta, 44 anni, supermodella e attrice, ha raccontato che da ragazzina ha dato baci saffici.

 

«Sì, ho baciato una donna quando ero molto giovane, ma era allenamento, come fare jogging, giusto per arrivare preparata al bacio con un ragazzo e fare bella figura».

 

Dice che non c'è da meravigliarsi: «Tutti i bambini da piccoli esplorano la sessualità, giocano al dottore» [Proietti, CdS].

 

Paesi

In Francia «la bise fa parte dei fondamenti della vita sociale».

 

«Non ci sono regole stabilite né sul numero dei baci, né sulla guancia dalla quale cominciare. Nella Francia centrale la regola impone due baci, uno per guancia; nel Nord, dalla Normandia al confine con il Belgio, nessuno se la cava con meno di quattro; nel Sudest, da Marsiglia alle Alpi, tre è il numero perfetto». Invece negli Stati Uniti «dimenticate i baci.

SEGOLENE ROYAL FRANCOIS HOLLANDE ENA

 

L'abitudine di baciarsi prima, durante e dopo ogni incontro è cosa sconosciuta negli Stati Uniti». «Nella cultura americana esiste la regola del "no touching". Non sono abituati al contatto fisico» [Stefanini, Foglio].

 

Bulli

Il primo a toccare le labbra di Elisabetta Canalis fu il bullo della scuola, che lei considerava il suo preferito.

 

Aveva 14 anni e per festeggiare la promozione della terza media lo chiamò e si fece portare ai giardinetti. Lui arrivò con due amiche, la baciò («un'emozione pazzesca»). Poi si voltò «per pomiciare con le altre due» [Padovani, Panorama].

anche io voglio limonare quel figo di Gregorio Paltrinieri

 

Francesi

Nel 2012, Frainois Hollande fu conteso sul palco della Bastiglia tra la madre dei suoi quattro figli, Ségolène Royal, che lo baciò sulla guancia, e dalla compagna di allora Valérie Trierweiler («baciami sulla bocca!») [Cazzullo, CdS].

 

Politici

Salvini sui social, che bacia il caciocavallo.

 

Divi

Su Facebook c'è una pagina intitolata «Anch'io voglio limonare quel figo di Gregorio Paltrinieri» [Lippi, Vanity].

MATTEO SALVINI BACIA LA COPPA

 

Scatoline

Lewis Carroll scrive a una ragazzina, è andato dal dottore perché gli duole la faccia. Diagnosi: «Ha dato troppi baci, i prossimi li mandi in una scatolina» [Mancuso, Foglio].

gregorio paltrinieri 2

laetitia casta 8

laetitia casta 10

LAETITIA CASTA FOTO LAPRESSE

laetitia casta 8laetitia casta 3laetitia casta 5laetitia casta 7laetitia casta 11

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?