MARIA ETRURIA BOSCHI, COSI’ PIENA DI SÉ DA POTER STARE DUE MESI SENZA MANGIARE, STA PENSANDO AD UN LIBRO AUTOCELEBRATIVO - ALESSANDRA MORETTI SCALPITA PER TORNARE IN PARLAMENTO – TRATTATIVE IN CORSO TRA DENIS VERDINI E IL BANANA - AMEDEO MATACENA TEME LO SCERIFFO MARCO MINNITI - SAPETE CHI PREGA OGNI SANTO GIORNO AFFINCHÉ LA TOPOLONA VENGA RIELETTA? – ALLARME EMORROIDI
DAGOREPORT
maria elena boschi a venezia 7
- Gli addetti ai livori in Transatlantico commentano le voci, abbastanza insistenti, di una trattativa tra Denis Verdini e il Banana per trovare una possibilità di rielezione per lui e un gruppetto di fedelissimi di Ala. Quello che sembra però bloccare il tutto non è tanto la reputazione dell’ex macellaio, travolto da imbarazzanti guai giudiziari, quanto piuttosto che Denis chiede come condizione per il rientro le teste di parecchia gente di Forza Italia che gli ha fatto guerra quando era nel partito fino a costringerlo ad andarsene. Cosa farà il Cavaliere? Ah, saperlo…
- Più si avvicinano le elezioni, e più Alessandra Moretti scalpita, sentendosi sottoutilizzata e sottodimensionata, una lady-like come lei, a fare solo il consigliere regionale. Si dice che stia davvero facendo fuoco e fiamme per tornare in Parlamento. Ci riuscirà? Ah, saperlo…
- Le lingue biforcute dicono che Maria Etruria Boschi, ormai sempre più piena di sé da poter stare due mesi senza mangiare, stia pensando anche lei ad un libro autocelebrativo. L’unico dubbio è se scriverlo in prima persona, alla Renzi per intenderci, oppure trovare un bravo giornalista che la descriva in tutto il suo splendore…
CHIARA RIZZO E AMEDEO MATACENA
- I bene informati sussurrano che il latitante ex deputato forzista Amedeo Matacena, fuggito a Dubai dopo la condanna per associazione mafiosa, non sia poi tanto tranquillo da quando al Viminale c’è lo sceriffo Marco Minniti. Tra i due, entrambi di Reggio Calabria, dire che c’è stata ostilità politica e personale è certo un eufemismo, come ben sanno in Calabria. E non si contano gli attacchi di Matacena a Minniti, anche con colpi bassi sotto la cintura e pesantissime interrogazioni parlamentari, quando Matacena era ancora deputato. Chissà se ora le pressioni di Minniti per ratificare l’accordo di estradizione con gli Emirati avranno successo…
- Chi sarà quella deputata forzista, bionda, non più giovanissima, che nei mesi scorsi si è sottoposta ad un imbarazzante intervento di emorroidi, e per qualche settimana è sparita completamente dai radar della Camera? Ah, saperlo…
La topolona Elvira Savino - Copyright Pizzi
- Sapete chi prega ogni santo giorno affinché la Topolona venga rieletta? I suoi fans politici pugliesi? Macché. Più modestamente, un gioielliere di Conversano, che ha confidato agli amici come i diversi fidanzati della deputata, negli anni, siano incredibilmente generosi nei regali, con felice ricaduta per le finanze del negoziante in questione…
- Non disturbate la seducente Virginie Vassart il prossimo giovedì 12 ottobre. Sarà impegnata alla Camera dei Deputati a consegnare il Premio America della Fondazione Italia Usa. Tra i premiati di quest’anno Luca di Montezemolo, il Mozart de’ noantri Giovanni Allevi, Veronica Mainetti, il direttore Mario-Pio Calabresi, la ministra Valeria Fedeli, l’ex segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen, Alberto Angela con “pacco” al seguito, l’ex ambasciatore John Phillips, l’imprenditore Nerio Alessandri, lo chef Gualtiero Marchesi…
- Ricordate alla nuova badante del Banana, Licia Ronzulli, che il suo sito personale che lei indica su twitter, facebook e altrove www.liciaronzulli.it è in realtà uno shop online di scarpe Nike. Togliete il vino al webmaster…