MARRAZZO VOLA ALL’ISOLA DEI FAMOSI? CHISSÀ CHE DIBATTITI CON LUXURIA - LE AMBIZIONI SBAGLIATE DELLA LOBBY CONTINUA LUCHINO & DIEGUITO HANNO PRESO LUIGINO ABETE CHE SI È FICCATO NEL TESTONO LA VOGLIA MATTA DI DIVENTARE SINDACO DI ROMA - CHI E’ QUEL DEPUTATO CHE NON PAGA IL CONTO AL RISTORANTE? - LADY MESTIZIA VA CON FINI? - ESPOSITO E BOCCUZZI (PD) CONTRO MONTI - CRISI-FESTE PER LE COPPIETTE TRANSATLANTICHE: “OLTRE AL NATALE ANCHE IL CAPODANNO CON TUA MOGLIE!? FORTUNA CHE LA STAVI PER LASCIARE!”…

Bigador per Dagospia

1 - Marrazzu è pronto per il rilancio politico. Quello vero. E pare che abbia trovato il modo giusto per farlo: partecipare all'"Isola dei famosi". Chissà che dibattiti con Vladimir Luxuria...

2 - Tutti a pranzo con me! Giancarlo Galan è pronto a far valere il suo peso (politico). Quindi ha chiamato a raccolta i fedelissimi liberali per non restare isolati.

3 - Gnam gnam. La politica torna a tavola. Ieri sera la Meloni, Gasparri, Butti, La Russa e Scopelliti si sono ritrovati in un ristorante romano per capire "chi siamo e dove andiamo". Tutti ex An, ovvio.

4 - A proposito di ristoranti. Il proprietario di quel locale in centro che aspetta ancora il conto saldato, è sempre più incazzato. E si dice pronto a sputtanare l'onorevole furbone. Attenzione...

5 - "E che palle!" la sobria reazione al Nazzareno, sede del Pd, dopo la notizia dello sciopero de l'Unità. Soru batte cassa. Bersani non sa come fare. Bel regalo di Natale.

6 - Condannato Crespi a sette anni per bancarotta. Per essere chiari: oramai giusto Ale-Danno può considerarlo un guru.

7 - Roberto Rao fa la spia: "Ranieri (Lega) espulso. Vota e resta in aula"

8 - Paolo Gentiloni fa il vigile-poliziotto: "Camera dei Deputati, cercasi etilometro"

9 - Mmmmm, e mica sono tutti così convinti. E mica tutti sono così certi. E mica tutti sono pronti a dire a Fini sempre "hai ragione". No, no. Il possibile arrivo di Letizia Moratti in Fli crea qualche bruciore anche perché, pochi mesi fa, l'indicazione era stata: "Non votatela a Milano, avanti Pisapia!". Piroette.

10 - Bruciori di chiappa anche nel Pd. Stefano Esposito e Antonio Boccuzzi domani si asterranno nel voto di fiducia chiesto dal governo sulla manovra. Sono i primi, ma non i soli.

11 - La situazione "chiappe in fiamme" comprende anche l'Idv: scazzi continui tra i suoi. Risse rischiate, sfiorate. Evitate per poco. Vaffanculi certi, articolati e compiaciuti. Di Pietro resiste, ma teme defezioni.

12 - Chi ride è il nostro Banana. Un po' perché pensa all'imminente festa di Natale, un po' perché ha fatto scoppiare il bubbone all'interno dell'ex opposizione "e ora sono cacchi loro...".

13 - L'unico cruccio per il nostro Pompetta è il Sempreduro Bossi. Eh già, perde sempre più colpi il povero Senatur. Non tiene in mano il partito. Un giorno chiama il Banana, un altro fa finta di non conoscerlo. Oggi dichiara: "Se lo incontro mi metto a ridere". Confuso.

14 - Così Pierfurby attacca: "Siamo in recessione anche per colpa della Lega che ora sbraita in Parlamento. Della serie: suicidio in diretta"

15 - Luchino ci è rimasto male: lui voleva fare il leader! Ma ha sbagliato i tempi. Ora si sente solo e con i suoi si lamenta spesso. Ci aveva proprio creduto (e non solo lui).

16 - Ora le ambizioni sbagliate della Lobby Continua Luchino & Dieguito hanno preso Luigino Abete che si è ficcato nel testone la voglia matta di diventare sindaco di Roma per il Terzo Pollo. Non ha fatto i conti con Nick Zingaretti, il tapino obeso...

17- Crisi-Feste per le coppiette Transatlantichine. Ieri piccolo scazzo: "Allora!? Oltre al Natale anche il Capodanno con tua moglie!? Fortuna che la stavi per lasciare!". Vecchia storia...

 

PIERO MARRAZZO GIANCARLO GALAN LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO DELLA VALLEPIERLUIGI BERSANI ANTONIO DI PIETROPIER FERDINANDO CASINI

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…