salvini mattarella

SALVINI COL FIATO SUL COLLE – MATTARELLA PUNGE, PUR SENZA RIFERIMENTI ESPLICITI, IL LEADER LEGHISTA: “NESSUNO E’ AL DI SOPRA DELLA LEGGE” - LA REPLICA: "INDAGATEMI E PROCESSATEMI PURE, IO VADO AVANTI. CHIUDERO' I PORTI A SCAFISTI E TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI"

Da Libero Quotidiano

Sergio Mattarella attacca e Matteo Salvini risponde. Il Capo dello Stato, pur senza riferimenti espliciti, ha pungolato il vicepremier leghista, affermando: "Come spesso ebbe a ricordare anche il presidente Scalfaro, la legge e le regole valgono per tutti, senza aree di privilegio per nessuno, neppure se investito di pubbliche funzioni; neppure per gli esponenti politici. Perche nessun cittadino e al di sopra della legge". Fin troppo chiaro il riferimento alla dura reazione di Salvini dopo la condanna alla Lega relativa ai 49 milioni di euro pignorabili e in relazione all'indagine per il caso-Diciotti.

 

 

Il riferimento e stato ancor piu chiaro quando Mattarella ha affermato che "nel nostro ordinamento non esistono giudici elettivi: i giudici traggono la loro legittimazione dalla Costituzione". Il leghista, infatti, aveva affermato che lui era stato eletto dal popolo italiano, al contrario dei magistrati. Dunque, ecco piovere la replica di Salvini stesso, che evidentemente si e sentito chiamato in causa. Su Facebook, ha scritto: "Il presidente oggi ha ricordato che nessuno e al di sopra della legge, ha ragione. Per questo io, rispettando la legge, la Costituzione e l'impegno preso con gli italiani ho chiuso e chiudero i porti a scafisti e trafficanti di esseri umani. Indagatemi e processatemi, io vado avanti".

salvini mattarellasalvini mattarellasalvini mattarella

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…