IL MILIONARIO COL BAVAGLINO - PASSERA SCEGLIE LA LOTTA IN STILE PANNELLA CONTRO L'ITALICUM COME PRIMA USCITA DEL SUO IGNOTO PARTITO - CECCARELLI: "UN PO' FA RIDERE E UN PO' METTE MALINCONIA"
Filippo Ceccarelli per “la Repubblica”
Crudele e insieme ridicola è la sorte di chi, senza avere il benché minimo talento istrionico, né ragionevole consapevolezza delle leggi dello star system, persegue la conquista dell’attenzione e di solito malconsigliato si offre in pasto agli sguardi cannibali.
Così ieri l’ex ministro Corrado Passera è andato con altri suoi seguaci a Montecitorio e lì davanti, deposta sulla giacca da banchiere un’apposita maglietta anti-Italicum, si è imbavagliato, o incerottato, comunque davanti a fotografi e telecamere, senza che il suo volto o il suo corpo esprimessero nemmeno l’accenno di un dramma.
E questo non solo perché il bavaglio è usurato: Pannella lo sperimentò in tv alla fine degli anni ‘70. E’ che il tragicomico, ormai, si mangia tutto, e chi rincorre l’emozione a buon mercato un po’ fa ridere e un altro po’ mette malinconia — le due cose in Italia essendo divenute specialmente compatibili.
passera e salza MICHEL MARTONE ELSA FORNERO CORRADO PASSERA CORRADO PASSERA SUPERSTAR CON MOGLIE e MATRIMONIO PASSERA DAL CORRIERE MATRIMONIO PASSERA DAL CORRIERE Enrico Salza Giovanni Bazoli Corrado Passeracorrado passera enrico salza