SLURP! SLURP! - SCRIVI, MATTEUCCIO TI RISPONDERÀ - PALAZZO CHIGI CERCA 10 PERSONE PER LEGGERE LE CENTINAIA DI MAIL CHE ARRIVANO OGNI GIORNO A RENZI!
Da "Libero quotidiano"
Se le parole sono importanti, come diceva Nanni Moretti, la comunicazione lo è ancor di più. Soprattutto se il "verbo" da diffondere è quello del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Al quale piace tanto dialogare con la "ggente" attraverso i social network. Ma siccome cinguettii e post vari non bastano, a Palazzo Chigi hanno deciso di creare un'apposita struttura per gestire, e smaltire in tempi rapidi, la centinaia di mail che arrivano ogni giorno nella casella di posta elettronica della presidenza del Consiglio.
E così a Palazzo Chigi, dove l'abbondanza di personale non fa certo difetto, si sono messi alla caccia di dieci dipendenti da destinare a questo compito. Ovviamente chi deciderà di aderire all'iniziativa lo farà «in via esclusiva», nell'ambito degli uffici di diretta collaborazione del premier.
Una bella occasione per tentare il salto di qualità , passando da un ufficio sconosciuto al piano nobile del premier. I requisiti richiesti sono capacità di valutazione e di comporre testi, attitudine al «problem solving», capacità di lavorare in team e, ovviamente, esperienza nei rapporti con le altre amministrazioni.
Al comunicatore renziano, poi, è richiesta la conoscenza dell'inglese e la competenza nei vari programmi dei computer. Per proporsi i candidati avranno tempo sino al 7maggio e se le candidature interne alla struttura di palazzo Chigi non dovessero risultare adeguate, con tutta probabilità , lo staff del premier incaricato di formare la squadra guarderà all'esterno. A partire da Firenze dove non mancano i comunicatori doc «cari» a Renzi. I prescelti, infatti, dovranno «esaminare le missive» ed «effettuare un'attenta valutazione dei contenuti».
![](/img/foto/03-2014/1394651070-matteo-renzi-312959_800_q50.webp)
![](/img/foto/09-2011/palazzo-chigi-124020_800_q50.webp)
![](/img/foto/03-2014/1394651070-matteo-renzi-312953_800_q50.webp)