PENATI CHI? - SCONTRO TRA “IL GIORNALE” E FASSINO - IL SINDACO DI TORINO: “MAI PARLATO CON NESSUNO DELLA VICENDA SERRAVALLE” - SALLUSTI GLI COMUNICA: “IL SINDACO FASSINO POTRÀ TROVARE IL PASSAGGIO CHE LO RIGUARDA NEGLI ATTI DEPOSITATI A CARICO DI PENATI. IN UNA LETTERA DALL’ASSESSORE AL TRAFFICO DEL COMUNE DI MILANO, GIORGIO GOGGI, SCRIVE TESTUALMENTE CHE MARCELLINO GAVIO GLI DISSE “MI SONO IMPEGNATO CON FASSINO E D’ALEMA”….
Lettera di Piero Fassino* a "il Giornale"
Gentile Direttore, in riferimento all'articolo pubblicato oggi (ieri, ndr ) da il Giornale dal titolo â'Nelle carte contro Penati anche Fassino e D'Alema'' , tengo a precisare che non mi sono mai occupato della società Serravalle, né tale vicenda è mai stata da parte mia tema di colloquio con chicchessia. Diffido dal continuare a pubblicare simili notizie prive di fondamento.
*Sindaco di Torino
Risposta
Il sindaco Fassino potrà trovare il passaggio che lo riguarda a pagina 5.957 del faldone numero 5 degli atti depositati a carico di Filippo Penati e degli altri indagati per il «sistema Sesto». Si tratta di una lettera inviata il 28 aprile 2006 dall'assessore al Traffico del Comune di Milano, Giorgio Goggi, all'allora sindaco Albertini. Goggi scrive testualmente che Marcellino Gavio gli disse «mi sono impegnato con Fassino e D'Alema». La lettera è evidentemente stata considerata non irrilevante dai pm di Monza che l'hanno depositata.
![](/img/foto/05-2011/102903_800_q50.webp)
![](/img/foto/05-2012/filippo-penati-165596_800_q50.webp)
![](/img/foto/05-2012/massimo-alema-164536_800_q50.webp)