alessandro giuli suona il piffero

POSTA – CARO DAGO, MA “DOPING” CHE JANNICK SINNER AVEVA SPIEGATO LE SUE RAGIONI, NON GLI AVEVANO DETTO "WADA, WADA..."? - SUPPONENDO CHE IL MINISTRO ABBIA PAGATO, PER CIRCA 25 ANNI, TUTTE LE TASSE DOVUTE ALL'UNIVERSITÀ COME STUDENTE FUORI CORSO, POSSIAMO AFFERMARE CHE EGLI È STATO, NEL SECOLO XXI, UNO DEI MASSIMI CONTRIBUENTI A FONDO PERDUTO A FAVORE DELLA CULTURA E DELLA RICERCA IN ITALIA. DANDO A GIULI QUEL CHE È DI GIULI, MINISTRO È FORSE ANCHE POCO...

FEDERICA PELLEGRINI E THOMAS CECCON

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ma il marito della Pellegrini, che fa la morale a Ceccon dicendo " Il Rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita"  ritiene che il rispetto non vada dato ai famigliari? ai cugini? Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

Pippi

 

Lettera 2

matteo giunta federica pellegrini

Caro Dago, ma doping che Jannick Sinner aveva spiegato le sue ragioni, non gli avevano detto "Wada, Wada..."?

Maxi

 

Lettera 3

Caro Dago, la vittoria dell'estrema destra in Austria? Per tutti i sovranisti una "Kickl"!

SL 

 

Lettera 4

chef rubio aggredito

Caro Dago, Chef Rubio: «Se uno è capace di selezionare i muri delle case dove abitano agenti sionisti, vada a segnalarlo con la bomboletta spray». Gli è caduto il cervello nel soffritto?

Theo

 

Lettera 5

Caro Dago, in Iran promesse di vendetta contro Israele peggio della Sanità in Italia: liste d'attesa lunghissime.

Fritz 

 

Lettera 6

hassan nasrallah

Caro Dago, la Le Pen in Francia, l'AFD in Germania e adesso l'FPÖ in Austria. Quanto tempo impiegheranno la sinistra e i cagnolini centristi a chiedersi "Stiamo forse sbagliando qualcosa?". Adesso che hanno il 30% possono continuare a fare i bulli dicendo che "bisogna isolarli", ma quando arriveranno al 50%?

J.R.

 

Lettera 7

Caro Dago, Nasrallah pensava di fare il furbo evitando di portare con sé un cercapersone: l'Idf lo ha trovato lo stesso.

Casty

 

thomas ceccon con gli amici in vacanza

Lettera 8

Dago Giusto,

 

Alex Schwazer, appena sospettato di doping, peraltro non ancora provato, si beccò da Gianmarco Tamberi la definizione di “vergogna d’Italia”. Se la natura forcaiola non è acqua,mi aspetto da Tamberi la medesima ferocia contro Sinner.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 9

Caro Dago, leggo che Poste Italiane emetterà un francobollo commemorativo di Silvio Berlusconi. Sono sorpreso che non appaia la finta moglie, finta vedova, finta Parlamentare, autentica "furbetta"...

FB

 

Lettera 10

alex schwazer

Caro Dago, il corpo di Nasrallah recuperato intatto dalle macerie. Allora può restare alla guida di Hezbollah: il cervello a cosa gli serviva?

Nick Morsi

 

Lettera 11

Caro Dago, ai "sinceri democratici" di sinistra che vedono ovunque pericoli di un inesistente, o al massimo folcloristico fascismo, ricordo che il vero pericolo per la democrazia è molto vicino a loro, come tale Rubio e tutti come lui che inneggiano alla distruzione di Israele e degli Israeliani proprio come i nazisti...

FB

 

francesco lollobrigida in bermuda militari all evento sul g7 sull agricoltura

Lettera 12

Caro Dago, il ministro Lollobrigida è ben consapevole che i bermuda indossati al G7 lo fanno più fico. Il dicastero dell’Agricoltura offre sempre i suoi “frutti”.

Saluti, Labond  

 

Lettera 13

Dago Storico,

  c' era una vollta il M5S guidato da Casaleggio e Grillo, cresceva fino al 33.5 % alle elezioni in nome mai con il PD e non solo. Grillo definiva " ebetino " il caro Renzi. Oggi rivedo sul tuo sito una composizione in foto di Schlein, Renzi e Conte tutti insieme, con un'analisi del fallimento della politica del campo largo e non solo. Certe intuizioni di Beppe andavano seguite dall' antirenziana segretaria del PD eletta dicono con i voti del fidelizzati del M5S. Aspettando Piersilvio per un nuovo teatro mediatico - politico. Hai visto mai !

 

ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE

Lettera 14

ciao Dago,

supponendo che il Ministro abbia pagato, per circa 25 anni, tutte le tasse dovute all'Università come studente fuori corso, possiamo affermare che Egli è stato, nel secolo XXI, uno dei massimi contribuenti a fondo perduto a favore della Cultura e della Ricerca in Italia. Dando a Giuli quel che è di Giuli, Ministro è forse anche poco...

Rob

 

Lettera 15

Caro Dago, arricchirsi facendo beneficenza? Come prendere due piccioni con una fava: tanto di Campbell-o!

 

Furio Panetta

 

proteste contro alessandro giuli alla sapienza - foto lapresse - 1

Lettera 16

Caro Dago, Libano, Papa Francesco: ''La difesa deve essere proporzionata all'attacco, immorale andare oltre". Insomma, con Adolf Hitler era meglio limitarsi a finire in parità?

Marino Pascolo

 

Lettera 17

Caro Dago, neonati morti a Parma, Procura chiede carcere per Chiara Petrolini. Sicuramente non necessaria: per reiterare il reato avrebbe dovuto aspettare almeno altri nove mesi...

 

RPM

 

Lettera 18

Caro Dago,

il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 5

E' in atto un'escalation di violenza agghiacciante fra ragazzi/e ,che  stuprano, uccidono estranei o i propri figli  ,genitori e parenti, bullizzano i compagni piu' deboli senza pietà : il tutto senza mai mostrare il minimo pentimento.

 

Però a scuola risultano così sensibili da non sopportare lo strazio di un'interrogazione,considerano un'atrocita' il voto di condotta e vogliono essere promossi senza studiare perché' una sana bocciatura distruggerebbe le loro vite .

Ma quando la pianteremo di raccontarci balle?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 19

Chiara Petrolini - 1

Caro Dago, sdoganiamo il dogma per il quale agli eventi ci si debba presentare, soprattutto come "ospiti d'onore", abbigliati in maniera consona e con la preparazione che il ruolo richiederebbe, a maggior ragione se ricopri il ruolo di ministro della repubblica.

 

Basta con i noiosissimi completi blu, o scuri; basta con le conoscenze e le capacità di spiegare e dirigere un comparto fondamentale come l'agricoltura; da oggi in poi ci si presenta in bermuda (nei periodi freddi, magari, tutina termica), e con le "capacità" commisurate al gusto ed al rispetto delle istituzioni. Io un nome in mente lo avrei.

matteo giunta federica pellegrini

 

 

Aveva ragione Battiato (un genio proveniente dalla regione che muore di sete....); il suo brano Povera patria è la fotografia del nostro lunghissimo momento di qualità, politica e sociale. Saluti, il Gandi

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...