giuseppe conte giorgia meloni

POSTA! - CARO DAGO, PER GIUSEPPE CONTE QUELLO DI GIORGIA MELONI È UN GOVERNO DI "APPRENDISTI STREGONI". EH SÌ, CERTO. CE LO RICORDIAMO BENE IL SUO GOVERNO DI "SIAMO PRONTISSIMI!" COI BANCHI A ROTELLE! - CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO DI GIORGIA MELONI: 45 DOMANDE PER OLTRE TRE ORE. COSÌ GLI STUDENTI HANNO UN'IDEA DI COME SARANNO GLI ORALI ALLA MATURITÀ 2023…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

predappio, corteo degli arditi per il centenario marcia su roma 37

Lettera 1

Direttore

sono previste pene fino a sei anni per chi organizza raduni musicali non autorizzato.

A Predappio divieto di intonare "Faccetta nera".

Paolo Ferraresi

 

Lettera 2

Dago Lumen,

Xi Jinping ha retto all'assalto di Trump, preso vorticosamente per il culo Biden, circuito, tastato, sedotto, abbandonato Putin, elettrificato la Ue, imbambolato la von der Leyen. 

 

trump biden

Tuttavia, i sinologi più accreditati lo danno per barcollante, non resiliente, piuttosto proteso all' insano gesto, dopo l'attacco alla cantonese della biodinamica Licia Ronzulli.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 3

Caro Dago,

nel gennaio 2022 un signore al bar raccontava che statunitensi ed europei hanno sbagliato per “non aver adottato una strategia di contagi zero o tendenti allo zero, sopportando costi sociali ed economici molto superiori a quelli dei Paesi che la hanno adottata” come la Cina.

 

volodymyr zelensky

L’altro errore degli Stati occidentali sarebbe stato quello di essersi “limitati a puntare tutto sulle vaccinazioni, quando è ormai evidente che questa sola strategia non possa bastare”.

 

Quando si parla al bar, davanti a un cappuccino troppo zuccherato, capita di dire delle corbellerie. Non è che adesso, che siamo quasi al veglione, si può chiedere conto a un signore al bar di quello che gli è uscito dalla bocca all’inizio dell’anno. Vero Dago ?

Stefano Bargellini

 

Lettera 4

xi jinping

Caro Dago, Zelensky: "Dopo i raid russi la maggior parte dell'Ucraina senza elettricità". Il lato positivo è che per un giorno gli ucraini non dovranno sorbirsi il suo discorso serale.

 

Giacò

 

Lettera 5

Caro Dago, Putin dalla Cina può avere solo una pacca sulle spalle e qualche chiacchiera sulle "relazioni future più intense", non ci vuole molto a capire che Xi non ha nessuna intenzione di impegnarsi in una avventura disastrosa come l'invasione dell' Ucraina, nel momento che è alle prese con il covid fuori controllo, migliaia di morti, aziende che stanno lasciando il paese e le prime difficoltà economiche. Putin aspetta sereno...

vladimir putin

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, per Giuseppe Conte quello di Giorgia Meloni è un governo di "apprendisti stregoni". Eh sì, certo. Ce lo ricordiamo bene il suo governo di "Siamo prontissimi!" coi banchi a rotelle!

 

Soset

 

Lettera 7

Caro Dago, l'Agenzia Europea per la prevenzione delle malattie e l' OMS hanno criticato l'Italia per i tamponi sui cinesi che arrivano nel nostro paese, pensa te in che mani siamo! Non è che in quelle organizzazioni sono arrivati trolley da Pechino? Panzeri e Qatar insegnano..

natale con te i gadget natalizi delle bimbe di conte 5

 

Lettera 8

Caro Dago, Covid, il ministero della Salute: "La pandemia è imprevedibile, il Paese si prepari". Non aspettiamo Carnevale, nei luoghi chiusi e affollati indossiamo la mascherina!

 

F.T.    

 

Lettera 9

Caro Dago, conferenza stampa di fine anno di Giorgia Meloni: 45 domande per oltre tre ore. Così gli studenti hanno un'idea di come saranno gli orali alla maturità 2023.

 

Rob Perini

 

Lettera 10

SAM BANKMAN FRIED

Caro Dago, Sam Bankman-Fried, il fondatore ed ex amministratore delegato di Ftx rilasciato su cauzione, nel 2022 ha avuto almeno quattro incontri con alti funzionari Usa della Casa Bianca. Presto, bandire subìto la notizia dai social!

 

Oreste Grante

 

Lettera 11

Caro Dago, ha iniziato con un pallone di stracci, si è impegnato ed è diventato Pelé. Coi Cinque Stelle uno nella sua condizione avrebbe avuto il reddito di cittadinanza e sarebbe rimasto a casa, sul divano...

 

Daniele Krumitz

 

MISSILE CADUTO IN BIELORUSSIA

Lettera 12

Caro Dago, Kiev: "Missile in Bielorussia possibile provocazione di Mosca". Ma certo, come quello in Polonia a cui seguì la "conferma" di Biden...

Sonny Carboni

 

Lettera 13

 

 

Lettera 14

Caro Dago.

antonio panzeri con una valigia all hotel steigenberger wiltcher di bruxelles

ha visto la disinvoltura con cui, in quel di Bruxelles, l’ex deputato europeo Antonio Panzeri intascava bustarelle milionarie in contanti e come le elargisse generosamente a Luca Visentini, segretario generale della Confederazione Internazionale dei Sindacati, sempre in contanti in tranche di venticinquemila euro alla volta?

 

Tutto questo accadeva mentre in Italia fioriva la polemica sul tetto all’uso del contante e sull’ obbligatorietà dell’uso del POS.

Ora, pensa che a questi due persone, sicuramente da classificare fra i “buoni” in quanto  a capo di ONG umanitarie e di sindacati a livello mondiale, possa interessare molto che nel nostro paese il limite all’uso del contante sia posto a 2000 piuttosto che a 5000 euro o che l’obbligatorietà all’uso del POS riguardi operazioni di almeno 30 euro piuttosto che di 60 euro ?

Pietro Volpi

 

massimo bossetti

Lettera 15

Buongiorno e auguri di buon anno,

Ho letto l'articolo "Si riapre il caso Yara" pubblicato su Dagospia il 29.12.2022.

Chissà perchè in Italia gli ergastolani non si rassegnano mai.

 

Basta vedere Olindo Romano/Rosa Bazzi condannati per la strage di Erba; i fratelli Bianchi condannati per l'omicidio di Willy Montero ed ora Massimo Bossetti per l'assassinio di Yara.

 

A roma direbbero "Nun ce vonno sta".

Come si va a parlare di certezza della pena  se si consente di rimettere in discussione sine die sentenza passate in giudicato da anni, oppure omicidi palesemente accertati e attribuiti a colpevoli  conclamati?

 

rosa olindo

A fronte della maggior parte di fatti delittuosi rimasti impuniti ( come l'omicidio di Simonetta Cesaroni o la sparizione di Emanuela Orlandi ) anche i pochissimi delitti i cui responsabili sono stati identificati, giudicati e condannati sono esposti a continue rivisitazioni o rimestaggi come se nessuno alla fine fosse mai colpevole.

Ma per favore "Buttate le chiavi della cella in fondo al fiume"!

Saluti

Roberto Antonel

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...