donald trump vladimir putin emmanuel macron keir starmer

POSTA – CARO DAGO, UCRAINA, IL SEGRETARIO DI STATO USA, MARCO RUBIO: "ANCHE L'EUROPA A UN CERTO PUNTO DOVRÀ SEDERSI AL TAVOLO DEI NEGOZIATI". OVVIO, QUANTOMENO PER ESSERE INFORMATA CHE LA GUERRA È TERMINATA - IL PAPÀ DELLA BIMBA DI 9 MESI SBRANATA DA TYSON, IL PITBULL DI FAMIGLIA, AD ACERRA IN PROVINCIA DI NAPOLI, DICE CHE IL CANE NON AVEVA MAI MOSTRATO SEGNI DI AGGRESSIVITÀ. INFATTI LO HA CHIAMATO TYSON PERCHÉ ERA PARTICOLARMENTE MANSUETO...

OLAF SCHOLZ - AUTO ELETTRICHE

Riceviamo e pubblichiamo;

 

Lettera 1

Caro Dago, Scholz: "Nessun diktat a Kiev, non può esserci una pace imposta". Ma ovvio, come con la Germania nel 1945...

Axel

 

Lettera 2

Caro Dago, Ucraina, nessun accordo al vertice di ieri a Parigi, nonostante fossero solo in 8. E poi diranno che è colpa di Orban se l'Ue è divisa!

Nino

 

Lettera 3

volodymyr zelensky - trattative di pace - vignetta by osho

Caro Dago, Ucraina, piano di pace Usa-Russia ha tre fasi: tregua, elezioni, accordo finale. Bene. Allora invece delle armi a Zelensky servirà la vaselina?

Lino

 

Lettera 4

Caro Dago, Ucraina, segretario di Stato Usa, Marco Rubio: "Anche l'Europa a un certo punto dovrà sedersi al tavolo dei negoziati". Ovvio, quantomeno per essere informata che la guerra è terminata...

Sonny Carboni

 

Lettera 5

Dago colendissimo,

MARCO RUBIO – AUDIZIONE AL SENATO

i trumputinisti d’Italia sono in sollucchero per gli schiaffoni assestati dai due stimati gentlemen all’Europa. Qui si apre un tema di salute pubblica. Il Titanic – a loro dire e con loro gaudio – sta affondando: tuttavia pare che non abbiano compreso che anche loro sono a bordo della barchetta. Un altro caso di fallimento della legge Basaglia.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 6

Egregio Dago,

In questo momento di particolare amicizia con la Russia, dobbiamo ricordare di quando, con la scusa del Covid, sono venuti i loro militari a fare una perlustrazione da queste parti. Avranno sicuramente memorizzato il percorso. Ancora grazie al governo di allora con Lamorgese e Speranza ministri Interni e Salute

Cordialità

Sanvic

missione dei russi in italia durante la pandemia 2

 

Lettera 7

caro Dago,

ultimatum dell'Unione Europea a Trump e Putin: l'UE è disposta a partecipare all'iniziativa promossa dagli Stati Uniti e dalla Federazione Russa per porre fine alla guerra in Ucraina a patto che non venga stravolto il regolamento sulle mimose, che prevede che i rami siano disposti a strati o presentati in mazzi da 150, 250 e multipli di 250 grammi.

Tonyborg

 

Lettera 8

caro Dago

la UE verrà ricordata come una sorta di Unione Sovietica Europea del XXI secolo, dove tutto è vietato, tutto è deciso dalla nomenklatura senza alcuna cognizione di causa,dove  la gente è sempre più povera, e l'industria e servizi sono in arretramento costante. Chi ci vive dentro non se ne rende conto (come molti sovietici del XX secolo) ma da fuori lo vedono si come siamo ridotti.

Lorenzo B.

 

Lettera 9

il palazzo in cui il pitbull uccide ha ucciso una bambina ad acerra

Caro Dago, Vincenzo Loffredo, il papà di Giulia, la bimba di 9 mesi sbranata da Tyson, il pitbull di famiglia  ad Acerra in provincia di Napoli, dice che il cane non aveva mai mostrato segni di aggressività nei confronti della bambina. Come no, infatti lo ha chiamato Tyson (come gran parte dei pitbull) perché era particolarmente mansueto...

SL

 

Lettera10

Caro Dagos,

i dazi hanno sempre fatto parte della dinamica economica e politica e così le guerre commerciali, un gioco senza frontiere anche in tempi di globalizzazione. Ma la guerra commerciale in atto è stata iniziata dal pacifista  Obama: ricordate?

 

VOLODYMYR ZELENSKY CON GLI OCCHIALI

Quando vietò le auto tedesche perché non conformi agli standard anti-inquinamento. Detto questo, i dazi fanno paura: perché, gas e petrolio pagati agli States cinque, sei volte più che alla Russia sono una cosa di cui essere grati a Biden?

 

Per dirne solo una per tutte sul senso dell'Ue per gli affari, gli alleati, il sovranismo europeista che va alla guerra commerciale con gli U.S. A.  e militare con la Russia.

Buona fortuna.

Raider

 

Angela Castaldo Vincenzo Loffredo

Lettera 11

Caro Dago, nuove elezioni a Kiev sarebbero una "parte fondamentale" dell'accordo di pace per mettere fine alla guerra in Ucraina che Usa e Russia hanno iniziato a discutere nell'incontro avvenuto oggi a Riad. Zelensky sarà al settimo cielo: ha sempre detto che lui non si sarebbe mai seduto al tavolo Putin!

B.Ton

 

Lettera 12

Caro Dago, dalla foto ufficiale del vertice di ieri a Parigi sull'Ucraina, i principali leader Ue - tutti attorno ad un tavolo - non sembrano essersi divertiti un granché. Macron avrebbe dovuto organizzare almeno un torneo di Briscola: così alla fine si sarebbero potuti esibire i "risultati"...

Pop Cop

 

pitbull

 

 

militari russi in italiail palazzo in cui il pitbull uccide ha ucciso una bambina ad acerra missione dei russi in italia durante la pandemia 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?