PRIMA PAGINA - GRILLO-RENZI, SFIDA INCROCIATA IN TV – TASI A SETTEMBRE PER I COMUNI IN RITARDO - LIBIA SULL’ORLO DELLA GUERRA CIVILE L’AMBASCIATA ITALIANA: ‘RIENTRATE”.

Da ‘Il Velino'

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Grillo all'attacco, show in tv Battaglia finale con Renzi". Sotto: "E davanti a Vespa abbassa i toni"; "La corsa siciliana del sardo Soru". Editoriale di Franco Venturini: "Milizie libiche miopia italiana". Al centro: "Tasi, rinvio per le città in ritardo". Sotto: "Cyberguerra America-Cina: atto primo". In un riquadro: "L'archivio di Scajola nella casa di uno 007". Accanto: "Rassegnarsi, la parola che il Papa non ama". In basso: "Storia di una rinascita (dopo il sisma)".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Minacce e insulti Grillo va in tv duello con Renzi". Sotto: "La bella Europa addormentata"; lettera di Martin Schulz: "Una speranza per l'Unione". Al centro: "Tasi a settembre per i ritardatari". Accanto con foto: "Papa Francesco sferza l'Italia ‘Non cedete al catastrofismo'". Di spalla: "Il nostro terribile bisogno di vendetta". In basso a sinistra, intervento di Yulia Tymoshenko: "L'Occidente non smetta di aiutare la mia Ucraina". A destra: "Il capo della polizia rinuncia alla scorta e all'auto blindata per risparmiare".

LA STAMPA - In apertura: "Tasi, nei Comuni in ritardo la prima rata slitta a settembre". Accanto a sinistra: "Grillo choc: ‘Lupara bianca per Renzi' Poi lo show in tv". Sotto: "Così l'Europa ha migliorato la nostra vita". Di spalla: "Erdogan decisionista in crisi". Al centro: "Strage in Gallura, hanno torturato il bambino". In basso: "Il kolossal infinito".

IL GIORNALE - In apertura: "Casa Renzi è un bordello". Sotto, fotonitizia: "Il Nuovo Centro Affari di Alfano". Editoriale di Marcello Zacchè: "Tra Matteo e i mercati la luna di miele è finita". Al centro: "‘Caso Ruby, Bruti mentì pure al pm'". Di spalla: "Perché denuncio Napolitano per tradimento". Sotto: "Sulla ricostruzione del complotto il Colle fa acqua". In basso: "Mostri in mostra".

IL SOLE 24 ORE - In alto: Paris interrogato dai Pm: ‘Ho pilotato gare d'appalto'". In apertura: "Tasi, rinvio a settembre per i Comuni in ritardo". Sotto: "I furbetti nei Comuni e la ‘toppa' necessaria'". Editoriale di Donato Masciandaro: "Alle banche europee servono i crash-test". Di spalla: "Contratti e apprendistato: al via l'operazione flessibilità". Al centro: "BTp-Bund. Lo spread risale a 180". In basso: "Libia alla resa dei conti, mai più ‘terra promessa'".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Caos Comuni, slitta la Tasi". In un riquadro: "Guidi: il petrolio dell'Adriatico un'opportunità da non perdere". Editoriale di Paolo Graldi: "Garantire la sicurezza, scommessa Capitale". Al centro: "Sfida di Renzi: la piazza è nostra Grillo: processi web per i politici". Accanto: "Cortei e ultrà, a Roma si cambia Alfano: mai più violenti in centro". In un riquadro: "Orlando: ‘Contro la corruzione ora regolamentiamo le lobby'". In basso: "Libia sull'orlo della guerra civile L'ambasciata italiana: rientrate".

IL TEMPO - In alto: "Carceri indegne, arrivano multe milionarie". In apertura: "Cari teppisti, la pacchia è finita". Editoriale di Gian Marco Chiocci: "Una giornata due belle notizie". Al centro: "La lupara di Grillo impallina Renzi".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Grillo attacca gli 80 euro da Vespa: ‘Voto di scambio'". Di spalla, commento di Marco Travaglio: "'U Prufessuri". Al centro: "Il Papa frusta la Cei: ‘Basta con bugie e invidie'. E i vescovi si dividono". In un riquadro: "Taglio auto blu, 104 agenti restano parcheggiati a Palazzo Chigi".

 

RENZI E GRILLO a bbed a aee b ae aad Beppe Grillo al termine dellincontro con Matteo Renzi b f b fc f ac b e c ac GRILLO-VESPA SELFIEGRILLO-VESPA libia truppe in strada

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…