“DI MAIO DOVRÀ RENDERE CONTO AL MOVIMENTO” – IL “PULCINO DI CONTE”, RICCARDO RICCIARDI, MINACCIA LUIGINO: “SE CI SONO GRUPPI CHE RITENGONO DI FARE POLITICA DENTRO I PALAZZO, QUESTO NON RAPPRESENTA IL VERO M5S” – “IL MOVIMENTO È UNO E CONTE HA UNA LEGITTIMAZIONE FORTE DEGLI ISCRITTI” (SARÀ, DI SICURO NON HA L'APPOGGIO DEI GRUPPI PARLAMENTARI)
(ANSA) - Dopo la corsa per Quirinale "occorre un chiarimento politico" all'interno del Movimento 5 Stelle per "capire le motivazioni che hanno fatto emergere comportamenti non lineari".
Così il vicepresidente dei pentastellati Riccardo Ricciardi a La Repubblica. Le accuse sono rivolte in particolare all'ex capo politico Luigi Di Maio.
giuseppe conte e luigi di maio
"Dovrà rendere conto al Movimento di alcuni passaggi", afferma Ricciardi, il quale ribadisce che "c'è una piccola minoranza con i quali dovremo chiarire alcuni passaggi".
giuseppe conte matteo salvini meme
Se "ci sono gruppi che ritengono di fare politica dentro i palazzi, questo non rappresenta il vero M5S", afferma il vicepresidente. Secondo Ricciardi "il Movimento è uno e Conte ha una legittimazione forte degli iscritti".
Riguardo all'esito delle votazioni, il cinquestelle si dice soddisfatto. "Il nostro obiettivo era garantire la stabilità di governo". "Mattarella è sempre stato sul tavolo e abbiamo contribuito a farlo crescere di voto in voto con una chiara regia", sostiene Ricciardi.
luigi di maio giuseppe conte by oshoCONTE SALVINIla donna candidata da salvini e conte
riccardo ricciardi con mascherinariccardo ricciardi 2Riccardo Ricciardi