ROTTAMARE RENZI! – IL SINDACO DI FIRENZE NOMINA COMMISSARIO STRAORDINARIO DEL MAGGIO MUSICALE IL SUO COMMERCIALISTA! - FRANCESCO BIANCHI, UN PASSATO TRA JPMORGAN E CITIBANK, BANCA POPOLARE DI MILANO E BANCA INTESA, È IL FRATELLO DI ALBERTO BIANCHI, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE BIG BANG, NATA PER SOSTENERE L’ATTIVITÀ POLITICA DI RENZI PRIMA DELLE PRIMARIE...
dal Corriere Fiorentino
MAGGIO MUSICALE FIORENTINO
Francesco Bianchi è il nuovo commissario
à stato scelto dal ministro dei Beni culturali Lorenzo Ornaghi. Il suo incarico è di 6 mesi, rinnovabili
à Francesco Bianchi il commissario straordinario nominato dal ministro dei Beni culturali Lorenzo Ornaghi per il Maggio Fiorentino. L'incarico, secondo quanto prevede la legge sulle fondazioni liriche, è di 6 mesi rinnovabili.
Commercialista di grande esperienza finanziaria, noto nel mondo bancario internazionale, un passato tra JpMorgan e Citibank, fino al 2011 consigliere nel Cda di Banca Popolare di Milano, ex direttore responsabile dello sviluppo strategico in Banca Intesa, ora socio della H7, società milanese in corporate finance. E fratello minore di Alberto Bianchi, noto avvocato fiorentino e presidente della Fondazione Big Bang, nata per sostenere l'attività politica del rottamatore prima delle primarie.