miriam hayan vercelli matteo salvini

“TORNA AL TUO PAESE” – SALVINI SI RIVOLGE AL MAROCCHINO CHE A VERCELLI HA TENTATO DI VESTIRE LA FIGLIA CHE VOLEVA VIVERE ALL’OCCIDENTALE: “QUI SULLA LIBERTÀ DELLE DONNE DI VESTIRSI COME VOGLIONO, CON LA GONNA O LA MINIGONNA, NON SI TORNA INDIETRO” – MIRIAM GIOCA A BASKET, HA UN LAVORO ED È EMANCIPATA DALLA FAMIGLIA. IL PADRE, CHE ORA È IN CARCERE, NON LE PERMETTEVA NEMMENO DI…

matteo salvini 15

1 – VERCELLI UN MAROCCHINO DI 50 ANNI HA AGGREDITO E HA TENTATO DI INVESTIRE LA FIGLIA 21ENNE CHE ERA USCITA DA SOLA E AVEVA DECISO DI VIVERE DA “OCCIDENTALE”

 

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/te-do-io-rsquo-occidente-ndash-vercelli-marocchino-50-anni-198416.htm

 

2 – SALVINI AL PAPÀ MAROCCHINO CHE HA FERITO LA FIGLIA: "SE QUI C'È TROPPA LIBERTÀ PER LE DONNE TORNA AL TUO PAESE"

Da www.repubblica.it

 

Matteo Salvini

"Se pensi che qui si torna indietro sulla libertà delle donne, torna al tuo paese": così il vicepremier, Matteo Salvini, stamani, da Melfi, dove è impegnato nella campagna elettorale per la Regione, si è rivolto idealmente al padre che, in Piemonte, ha tentato di investire la figlia che voleva vivere all'occidentale. "Qui sulla libertà delle donne di vestirsi come vogliono, con la gonna o la minigonna, non si torna indietro", ha aggiunto Salvini.

 

MIRIAM, LA RAGAZZA AGGREDITA DAL PADRE A VERCELLI PERCHE' VESTE TROPPO ALL'OCCIDENTALE

A Livorno Ferraris l'incoraggiamento più affettuoso per Miriam è arrivato dalla squadra di basket: "Siamo un solo gruppo e sappiamo benissimo quanto tu sia forte! Adbt Livorno Ferraris sarà il tuo scudo. Ti aspettiamo, Miriam" . Un messaggio pubblicato su Facebook che arriva quando Meryan, che tutti a Livorno Ferraris conoscono come Miriam, è appena tornata dall'ospedale. "Sto bene, poteva andare peggio. Ma adesso voglio lasciarmi questa storia alle spalle", dice mentre tutto attorno a lei è un viavai di donne che discutono e di bambini che ascoltano incuriositi.

 

matteo salvini sulla moto d acqua della scorta della polizia

Suo padre è in cella con l'accusa di tentato omicidio e maltrattamenti per averla investita con l'auto. El Moustafa Hayan, 50 anni, ha seguito la figlia che stava andando da sola a prendere il treno per andare a un colloquio di lavoro. Lui le ha detto di salire in macchina perché non voleva che andasse in giro da sola, ma lei ha rifiutato e lui ha perso il controllo.

 

SANA CHEEMA

Un gesto estremo compiuto dopo l'ennesima lite in famiglia dovuta all'incapacità dell'uomo di frenare la sua possessività e di accettare la volontà di emancipazione di una ragazza che fin da bambina si è inserita benissimo nella comunità di Livorno Ferraris, si è diplomata, gioca a pallacanestro, ha anche lavorato per un periodo in un call center a Torino e adesso è in trattativa per un nuovo impiego.

ragazze musulmane 7

 

Ma c'erano tante cose che avrebbe voluto fare e il padre non le permetteva: uscire la sera, per esempio. O lasciarsi i capelli sciolti: troppo appariscente, diceva lui. E non per una questione religiosa. " Mi spiace per quello che è successo, ma credo che siano problemi interni alla loro famiglia non siano legati all'Islam visto che il padre non è un integralista", dice un connazionale.

matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 1

Miriam, spiega il sindaco Stefano Corgnati, " è l'archetipo di una ragazza che si è integrata perfettamente nella comunità locale - Vive una vita normale come tutte le sue coetanee e a prima vista non si riconosceva neanche la sua appartenenza alla religione musulmana.

 

Miriam fa parte del dna di Livorno Ferraris. La nostra comunità è unita e dobbiamo ancora più lavorare affinché non avvengano episodi drammatici come quello appena successo. Credo molto nel controllo sociale nei piccoli paesi, dove ogni piccolo avvertimento deve far scattare un campanello d'allarme". Miriam è nata in Marocco 20 anni fa ed è arrivata a Livorno Ferraris da piccola.

 

musulmani indonesia 1

Qui ha studiato, ha iniziato la carriera nello sport, ha trovato molti amici sia nella comunità nordafricana sia tra le compagne di squadra. E sono stati loro a darle ospitalità quando la tensione con il padre, alimentata da continue liti sulle pretese di emancipazione della ragazza, arrivava a livelli insostenibili. Ma nessuno aveva immaginato che potesse sfociare in un atto così violento.

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...