SALVINI PESTA UN MERDONE: "IL MIO CUORE CON CHI LOTTA CON IL FANGO. UN MILAN SENZA GRINTA NON MERITA NEANCHE UN PENSIERO". POI CANCELLA IL TWEET - IL CAPITONE, GRANDE TIFOSO ROSSONERO, ASSOCIA IL DRAMMA DELLE ZONE D'ITALIA SOTT'ACQUA ALLA SCONFITTA DELLA SUA SQUADRA. POLEMICHE SUI SOCIAL: “SE IL MILAN ANDAVA IN VANTAGGIO STACCAVA IL TELEFONO?", MAKKOX: “CON UN MILAN COSÌ BRUTTO HA PREFERITO L'ALLUVIONE”
Estratto da repubblica.it
La fede milanista provoca più di un problema a Matteo Salvini e alla sua attività politica. Come dimenticare quando si presentò a San Siro con un sacchetto di spazzatura per i napoletani - era il 2008 - o quando, da ministro dell'Interno, abbracciò un capo ultrà condannato per droga?
Stavolta, però, il leader leghista - vicepremier e ministro delle Infrastrutture - si è lasciato andare a un moto di stizza per la sconfitta del Milan nel derby di Champions contro l'Inter sovrapponendo la delusione calcistica alla tragedia dell'Emilia-Romagna sott'acqua. "Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita nenache un pensiero", sbotta.
Inevitabile la condanna dei social. "E se il Milan andava in vantaggio staccava il telefono?", domanda qualcuno.
Makkox sintetizza: con un Milan così brutto ha preferito l'alluvione.