cristina comencini salvini isoardi

ELISA ISOARDI, LA LADY DI FERRO (DA STIRO) - SALVINI ZITTISCE LE FEMMINISTE: "LA CAMICIA STIRATA DA ELISA NON ERA LA MIA, ERA LA SUA" - SMONTATE LE TESI DELLE SUFFRAGETTE NOSTRANE CHE DI FRONTE ALLA FOTO DELLA COMPAGNA DEL LEGHISTA COL FERRO DA STIRO AVEVANO INIZIATO A MENARE IL TORRONE SUL RUOLO DELLA DONNA: TRANQUILLE, NESSUN MESSAGGIO ANTI-EMANCIPAZIONE

elisa isoardi

Giuseppe De Lorenzo per il Giornale

 

Se la foto di Elisa Isoardi doveva produrre qualche effetto studiato, non è dato sapere.

 

In fondo ormai i vip sui social network condividono un po' tutto della loro vita e i follower, chi più chi meno, sembrano apprezzare. Ed è probabile che anche la compagna di Matteo Salvini intendesse solo mostrare ai suoi fan virtuali che una conduttrice televisiva in un "venerdì sera da leoni" può ritrovarsi nella normalissima condizione di togliere le pieghe ad una camicetta.

IL MEME DI SALVINI CON LA CAMICIA BRUCIATA DALLA ISOARDI

 

Ecco, camicetta. Perché su quell'indumento bianco si sono sprecati nei giorni successivi fiumi di inchiostro. Un dibattito al limite del ridicolo su femminismo, ruolo della donna e via dicendo. La Isoardi risulta agli occhi delle suffragette nostrane tre volte recidiva: innanzitutto, è la fidanzata del leader della Lega (e questo basta); poi c'è quell'intervista in cui sosteneva di volersi far da parte per lasciare spazio al vulcanico Salvini in forte ascesa politica; infine, la "patriarcale" immagine della compagna a casa che stira le camicie.

 

La Isoardi, senza scomporsi, ha armato suo malgrado commentatori e avversari politici (del compagno). Due esempi su tutti: la consigliera islamica di Milano, Sumaya Abel Qader, ha replicato mostrandosi (velata) comodamente seduta sul divano mentre il marito si destreggia col ferro da stiro; e lo stesso ha fatto (prima, quindi il copyright è il suo) la blogger Selvaggia Lucarelli. Inutile elencare le vagonate di editoriali e commenti.

elisa isoardi

 

Il fatto è che, come c'era da aspettarsi, quella camicia non era affatto di Salvini. Ma della Isoardi. A scandire la "notizia" è stato lo stesso leader della Lega ieri sera ospite a Quinta Colonna su Rete4. E così crollano in un attimo tutti i femminismi, le esegesi indignate, le opinioni contrapposte e le interpretazioni patriarcali. Tutto finto. La Isoardi stava semplicemente affrontando prima la manica, poi i polsini, infine il colletto e via dicendo di un indumento. Il suo. Nessun messaggio anti-emancipazione della donna che ha scatenato le femministe. Sbugiardate.

salvini isoardielisa isoardi salvini isoardi 25salvini e isoardiSALVINI ISOARDISALVINI ISOARDISALVINI ISOARDIisoardi salviniisoardisalvini isoardi 15elisa isoardielisa isoardi elisa isoardi a lettosalvini isoardi 8salvini in canoa a milano marittimasalvini in canoa a milano marittimasalvini in canoa a milano marittima

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"