RENZIE RE DEL TWEET? SÌ, QUANDO SI VUOLE DIVERTIRE. PER LE NOMINE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE CON VISCO INVECE, MEGLIO I VECCHI SMS - SE ORSONI E’ INNOCENTE PERCHE’ SI E’ DIMESSO E PERCHE’ HA PATTEGGIATO?
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Renzie re del tweet? Sì, quando si vuole divertire. Per le nomine all'Agenzia delle Entrate con Visco invece, meglio i vecchi sms.
Tiziano Longhi
agnese renzi tra il pubblico di amici
Lettera 2
Caro DAGO, mi autorettifico: contrariamente a quanto letto su stampa fino al giorno prima, il sindaco veneziano Orsoni si è dimesso. Questo, almeno, gli va riconosciuto. Adesso la VERGOGNA da me invocata nel mio precedente post ricade su chi lo ha mandato avanti e poi fa anche finta di non averlo conosciuto. Saluti BLUE NOTE
Lettera 3
Caro Roberto se Zanda fosse rimasto a fare il presidente del Consorzio Venezia nuova tutto questo non sarebbe mai accaduto
Margherita
Lettera 4
Caro Dago, mio nonno in carriola mi ha detto che dopo 7 fette Grillo e Casaleggio hanno capito che è polenta e ora tentano di patteggiare un Non-Italicum con un Renzi forte del 41%: mi ha detto anche che lui, anche se è in carriola, mai si farebbe prendere per il culo dai sorrisetti di Renzi!
Saluti
Gino Celoria
Lettera 5
Dago darling, come mai i siriani (o sedicenti tali) non vanno a Cipro (almeno come primo approdo), paese della civilissima (?) UE, che si trova a una centinaio di Km dalla Siria? Sarà mica perché gli italiani sono considerati "brava gente" o perché ci sono nuovi e redditizi business "social & global".
Natalie Paav
Lettera 6
Caro Dago,
il grande Gasparri trova sempre un modo per far polemica anche quando non ce n'è assolutamente bisogno...ecco cosa scrivono i giornali inglesi
http://www.theguardian.com/football/2014/jun/15/italian-politician-maurizio-gasparri-twitter-english poi si meravigliano del fatto che il PDL perda voti in continuazione...
Alessandro
Lettera 7
Caro Dago,
Renzi non ha nulla del comunista, anzi è più anti comunista che altro. Lo sfanculamento della Camusso e la rottamazione dei Dalemiani, la voglia di sburocratizzare e destatalizzare, la botta alle star Rai multimilionari e all’Usigrai che difende i Vip e trascura i precari; sono prove provate di quanto sia più democristiano che democratico. Non per nulla, i suoi più acerrimi nemici sono proprio i Piddini con "dna" bolscevico.
E, allora, dal momento che contro natura non bisogna andare, la strada è una sola : Renzi e i veri renziani lascino il PD e vadano in Forza Italia, Berlusconi si ritira a fare il padre nobile del Centrodestra e Matteo, che è un Alfano, ma col quid, in tandem con Fitto ( o, una vice donna) sarà il candidato Premier che sbaraglierà per sempre i sinistrati raggiungendo , anzi superando, il 51% e manderà al Quirinale qualcuno veramente e finalmente super partes, o comunque non di sinistra dopo gli ultimi quattro presidenti rossi, o rossicci. Toghe permettendo, ovviamente.
P.S. La Sinistra non si spende per la liberazione dei “Marò”, trattandosi di due fucilieri di "Marina", teme di fare un piacere alla figlia di Berlusconi.
Salve
Natalino Russo Seminara
Lettera 8
Caro Dago, mi hanno chiesto perché Pina Picierno ride sempre. La risposta è semplice: non sa fare nulla, non fa nulla e tuttavia si porta a casa una montagna di banconote ogni mese alla faccia nostra. Sfido che se la ride. Inoltre risparmia tutto quello che incassa perché con 80 euro ci campa due settimane. Parafrasando il divino Giulio potremmo dire che la politica danneggia chi non la fa.
Andrea Del Giudice
Lettera 9
«L'intervento di Renzi, ieri, ha tenuto ballo», "La7", domenica ore 7 e 58, un giornalista (il conduttore). Una volta si diceva "tener banco", ma la lingua si evolve, giusto?!
Giuseppe Tubi
Lettera 10
I quotidiani inglesi, pubblicavano che la polizia britannica , avendo registrato un forte aumento di casi di violenza domestica durante gli incontri agonistici , ha organizzato maggiori controlli in vista delle partite di calcio dei mondiali. Ma non è una grande novità, già Jannacci, nella famosa canzone, Quelli che, ci raccontava di chi torna a casa e, poiché il Milan ha perso picchia la moglie e i figli. Ormai purtroppo siamo oltre. Qui da noi la famiglia la stermini e poi vai a vedere la partita.
Remo
Lettera 11
Caro Dago,
Speriamo che dopo questa tornata elettorale la sindrome tafazzista del PD termini.
Ultimo caso è quello di Corradino Mineo, modesto giornalista che ha fatto carriera grazie a mirate e accorte sponsorizzazioni e che avendo raggiunto, grazie alle amicizie politiche e non, l'ambito scranno senatoriale, e relativo stipendione; si lascia andare a comportamenti e opinioni tipiche del personaggio, ovvero sconclusionate e deliranti .
Il caso dell'AUTISMO (scritto in maiuscolo per rispetto dei malati) rivela la pochezza e inferiorità umana e culturale del (mezzo)personaggio. Non ho particolare simpatia per Renzi, ma se fa piazza pulita di queste figure, retaggio di raccomandazioni, carriere fondate su amicizie più o meno limpide,
alle prossime elezioni fa il pieno!
FB
Lettera 12
Non ci sono contraddizioni o cambi epocali di strategie nel M5S. Ricordate quando fu proposto un accordo per Rodotà presidente? Fu il PD a respingerlo. Anche la seconda opzione Prodi fu silurata da 101 franchi tiratori piddini. Se fosse stato accettato i rapporti tra Bersani e il M5S sarebbero stati ben diversi. Sui singoli temi il MoV è sempre stato pronto al dialogo.
Massimo Lazzari
Lettera 13
Caro Dago,
penso che il caldo abbia fatto male ad Orsoni, ex sindaco di Venezia, il quale ha affermato che conciliare non è assunzione di responsabilità. Mi chiedo, se non ho nulla da rimproverarmi o da nascondere, per quale motivo debba conciliare e beccarmi due mesi di arresto, quando potrei, con tranquillità, andare avanti e dimostrare la mia innocenza? Anche se la giustizia ha tempi lunghi, è preferibile essere dichiarati, col tempo, innocenti, anziché lasciare l'onorevole dubbio di essere dei corrotti. Non ho studiato giurisprudenza come milioni di italiani, e per noi ignoranti in materia, rimane un corrotto.
Annibale Antonelli
Lettera 14
Caro Roberto,
il cupio dissolvi connaturato alla destra postfascista ha suggerito agli ex missini di nominare Italo Bocchino direttore editoriale del "Secolo d'Italia". Di Bocchino si ricorderà soltanto l'indubbio merito di non rendere mai obsoleta ed anacronistica la sopravvivenza dell'antifascismo militante, tuttavia bisognerebbe mostrare maggior rispetto per l'informazione, evitando di trattare in siffatto modo una storica testata giornalistica.
Giancarlo Lehner
Lettera 15
Egregio Direttore,
Forse al sig. Grillo, preso dall'attenzione che presta ad internet, con i suoi annessi e connessi, sfugge il sistema elettorale italiano: le votazioni si dividono in amministrative, politiche nazionali e politiche europee! Ora dire che Renzi può essere incontrato perché il PD ha avuto successo alle europee e legittima Renzi e' una "panzana".
Renzi non è stato legittimato da alcun voto e, se così non fosse, allora votiamo una sola volta e poi c'è la diciamo come più fa comodo! Grillo vuole incontrare Renzi? Lo incontri, ma finisce qui, le attenuanti ai suoi arroganti errori del passato non servono, sono ridicole o, per un comico, e' giusto forse far ridere? Allora bene così!
PROFUGHI SIRIANI CON IL PRESIDENTE ASSAD
Leopoldo Chiappini G.
Roseto Degli Abruzzi
Lettera 16
Caro Dago,
Ieri il codacons ha fatto impallidire l'Istat per competenza, completezza ed accuratezza nella valutazione statistica, credo, del danno provocato da Wind ai propri clienti pari esattamente ad un miliardo di euro. Repubblica si è affrettata a divulgare la notizia e a dare direttive per ottenere il rimborso dei danni. Due domande. Perché non cancelliamo l'Istat e ci mettiamo il Codacons? Come faccio ad ottenere il rimborso per il danno derivato dalla mancata ricezione di un sms di mio figlio?
Ciao.
Luciano Venturini-Autieri
Lettera 17
Buon giorno
1. Tutti gli esponenti del PD, ed in primis il Presidente del Consiglio dei Ministri, ci continuano a ripetere che dall'alto del loro 42%, possono agire come vogliono, sia all'interno del partito come nella maggioranza e nel Parlamento. Ma queste ultime elezioni non erano per il Parlamento Europeo? Se ricordo bene, alle ultime elezioni politiche italiane del 2013, il PD e' diventato il primo partito con poco piu' del 25% ma come ammesso da Pierluigi Bersani, loro segretario di allora, non avevano vinto. Anzi......
2. Nelle varie riforme, ancora tutte da verificare nella speranza che siano migliorativi, e' possibile aggiungere una "clausola" per definire l'obbligatorieta' che il Presidente del consiglio dei Ministri sia deputato o senatore del Parlamento? Con 900 tra onorevoli e senatori, di cui tantissimi avvocati, ex giudici e procuratori, dirigenti della PA, e' mai possibile che nessuno di loro sia in grado di presiedere il governo italiano? In questo momento come in quelli precedenti, il capo del governo e' un intruso legalizzato in quanto non espressamente vietato. Incredibile ma vero.
3. Dopo la gran fanfara delle auto di stato in vendita su ebay ed a seguire il gran silenzio sul fallimento delle vendite, per dare il buon esempio, perche' non vengono acquistate tutte dai parlamentari e senatori in carica, iniziando con le varie supercar Maserati? In fondo e' conveniente considerando la tassa di possesso ed il costo del carburante, entrambi previsti ad aumentare prossimamente per poter coprire le famose 80 Euro date a quei lavoratori che hanno un lavoro. Ed' a quelli che non ce l'hanno? ed ai milioni di pensionati con pensioni da quarto mondo? Devono continuare a vivere nella poverta' perche' parte della maggioranza silenziosa?
Grazie per la vostra attenzione. LOL.
Dade
Lettera 18
caro dago,
lettera brevi manu per renzi.
caro renzi,
pensaci. o rompi gli schemi o non rompere i coglioni. due cosette devi fare:
a) giustizia: chi ruba va in carcere. non a calci a casa o ai domiciliari nelle case-resort a 5 stelle per 2 mesi. chi ruba soldi pubblici ci resta per 2 anni.
economia: vai a bruxelles e dal 1 gennaio 2015 il rapporto deficit/pil lo portiamo al 5% puntoebasta e stampiamo moneta euro o lira nunmenefreganiente.
sanita: rivedere le convenzioni con i gruppi privati e le case di cura. centri acquisti: prezzo uguale in tutta italia e al ribasso. chiudi farmaindustria e con novartis-roche.
lavoro: un contratto a tempo determinato e uno indeterminato. banche devono finanziari mutui per le case ai giovani max 35 anni anche ai contratti determinati. sindacati non possono passare alla politica e parlamento.
banche: chiudi le fondazioni bancarie il cancro dell'economia reale.
immigrazione: rimpatria quei poveracci. appena ne ritorna uno non li mandano piu'. per il rimpatrio si usano traghetti a costo dell'europa. si stanno suicidando per un'illusione. disperazione perche' senza speranza, unica molla della vita.
vaticano: consegna immediata alla procura italiana da parte di Afi di documenti Ior e conti riservati di chi e per quanto. la corruzione porta all'inferno come dice bene e predica Papa Bergoglio. ergo aprite i libri sacri ma anche contabili e facce vede' che c'e'.
caro renzi: e che ce vo"?? se non lo fai col 40% dei voti queste due cosette quando lo fai? ..e' arivato pensace, diceva Nino Manfrendi. da me modesto reputato Un grande!
saluti
Eugenio Da Varsavia
Lettera 19
Sono un prof. di chimica in pensione classe 1949 ed ho militato sempre nel PCI, inscritto sin dal 1967 e fondatore del circolo PD di Ragusa. Mio padre fu assessore per 6 anni al comune di Buccheri dal 1964 al 1970 in una giunta social-comunista guidata dal dottore Gaetano Atanasio che per motivi di lavoro si è trasferito ad Arezzo, controlla dalla rubrica telefonica.
Il mio papà era bracciante agricolo ed aveva la quinta elementare ed era l'intellettuale di un partito di braccianti semianalfabeti che per il partito erano disposti a tutto e per essere eletto nel 1964 versò una somma di lire 5000 lire che era il salario di una settimana, in compenso non ricevette mai un centesimo.
Io Gaetano Amadore ho partecipato nel 63 ai funerali di Togliatti e ne 83 a quelli di Berlinguer con oratore funebre Giancarlo Pajetta e sono stato a Roma per la manifestazione anti Berlusconi sotto la segreteria Bersani in cui era presente pure il cantautore Vecchioni.
Tu che dici di essere stato comunista e che ti sei presi stipendi favolosi come presidente regione e senatore, ricordati della forma più alta della democrazia che è il centralismo democratico e vota secondo quello che decide il partito. Io alle primarie ho votato Bersani, in quelle successive ho votato Cuperlo, ma il segretario di ora è Renzi che è pure mio segretario e che difendo a spada tratta.
Se avete dignità Tu e Mineo, chiedete perdono e ritornate nei ranghi oppure vi dimettete dal parlamento e lasciate a noi militanti di essere rappresentati da persone più degne.
Fra i cento traditori di Bersani ne abbiamo scoperti 15, ne restano ancora 84, li scoveremo per prenderli a sputi.
Gaetano
venezia progetto mose cantieri x